Vai al contenuto

Rudolf

Amministratori
  • Numero contenuti

    9153
  • Cont. medi per giorno

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Vittorie

    160

Rudolf last won the day on October 16

Rudolf had the most liked content!

Reputazione Forum

1160 Excellent

4 Seguaci

Su Rudolf

  • Rank
    Plenipotenziario

Visite recenti

4645 visite nel profilo
  1. Rudolf

    la miglior fotocamera da smartphone

    Ma se poi l'iPhone X non ti riconosce la faccia quando sei arrabbiato, come fai ?
  2. Rudolf

    la miglior fotocamera da smartphone

    La scelta ha una sua logica, potendo contare su librerie software già disponibili sul mercato, mentre Nikno si dive scrivere tutto il codice riga per riga. Impensabile immaginare una versione leggera di Lightroom che gira su una Nikon !
  3. Rudolf

    la miglior fotocamera da smartphone

    Eh, ma le mirrorless sono molto più vicine agli smartphone di quanto questi non lo siano alle tradizionali fotocamere. Un quadcore a 64 bit con 4 gigabyte di ram alla Z7 avrebbe fatto maledettamente bene !
  4. Rudolf

    la miglior fotocamera da smartphone

    E' solo un peccato che Apple si possa permettere di usare un processore a 6 core a 64 bit con tanto di coprocessore grafico, il tutto operante a 2.5 Gigahertz per muovere le fotine dei suoi sensorini, quando Nikon invece non può - per motivi di budget - andare oltre vecchi Arm dual-core a 32 bit, operanti ad 1 GHz ... con quel che ne consegue in termini di velocità di acquisizione, di scarico del buffer, di gestione dell'autofocus e di tutta l'intelligenza delle Zzzzzzzzzzzz (per sonno).
  5. Ovviamente, potete/dovete, portarvi i vostri obiettivi da provare con la Z7
  6. Rudolf

    la miglior fotocamera da smartphone

    Io, prima o poi ... : ma devo prima vedere se la Z è una valida alternativa
  7. Ieri sera io scattavo in bianco e nero con il mio mitico Nikkor 85/1.8 del 1964 tramite FTZ e mi sentivo tanto Blow-Up
  8. Rudolf

    la miglior fotocamera da smartphone

    In caso, potrai sempre utilizzarlo come dispositivo di puntamento per RPG, come questo :
  9. Dalla Cina con furore, arrivano i Kipon anche per Nikon Z e Canon EOS R sono già in circolazione su Ebay (via Cina) e sono attesi in Europa a breve, per quasi tutti gli attacchi tradizionali, compresi alcuni adattatore basculanti per medio formato. Prezzi che partono da 35 euro. In passato ho usato Kipon su Fujifilm e su Sony con soddisfazione. Sono molto ben fatti, meglio di certi altri europei e costano il giusto. Magari più avanti io mi prenderò un EX/EXAKTA per le due volte che mi andrà di pasticciare con i miei vecchi cimeli Meyer Optik.
  10. con il riconoscimento del volto attivato, ad f/2.8, il fuoco è andato sull'occhio più vicino (il destro), sulle ciglia superiori, nonostante davanti ci fossero i capelli. Bel colpo !
×