Jump to content

Picard

Administrator
  • Content Count

    16,785
  • Avg. Content Per Day

    16
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    332

Everything posted by Picard

  1. Ma hai una segnalazione di ERRORE ? (ERR).
  2. Io rispondevo a chi chiedeva della valigetta. Esiste il "ricambio" per il Noct (circa $900) ma questa valigetta non è in vendita.
  3. Obiettivo senza TC a 250mm a 380mm qui siamo attraverso la rete di recinzione (l'effetto seghettato del fondo)
  4. Pare che la Canon EOS R5 - i cui prototipi sono già attesi alle prossime fiere ... occidentali - sarà distribuita entro giugno 2020, quindi disponibile per le Olimpiadi. Ma non dovrebbe essere questa la professionale Canon perchè ad inizio 2021 è attesa la R1, versione mirrorless della 1DX Mk III.
  5. Dal recente meeting di Nikonland Nikon D780 e Nikkor F 105/1.4E ad f/1.4, riconoscimento dell'occhio (a braccia tese) questi sono file NEF convertiti in DNG e poi aperti con Photoshop. Il supporto Adobe alla D780 è ancora preliminare.
  6. Al momento non è in vendita, è un oggetto esclusivo, fuori catalogo.
  7. Ma no, è solo una bambina che si atteggia ! Molto, molto espressiva, riesce a sembrare tanto più matura dei suoi 21 anni. Su che possiamo fotografarla in esterni domenica 1 pomeriggio, se non piove. Con il 70200Z se me lo lasciano e con il tuo zummone se te la senti ! Sfuocati & balocchi
  8. Non mi pare Ma se ci fosse la memoria come faresti a tenerti le foto quando restituisci la valigetta ?
  9. Quando mi è arrivato il pacco e l'ho aperto ... per un attimo ho sperato che avessero confuso le valigette e mi avessero mandato un Noct in omaggio ! E invece Nikon, che ha veramente intenzione di fare le cose in grande con le sue mirrorless, ha deciso di riservare una valigetta simile anche al super Experience Kit della Z50. Se non lo sapete, ve lo dico io, nei migliori rivenditori Nikon nazionali è a disposizione questo kit, che potete richiedere gratuitamente in prova. La valigetta contiene proprio tutto il necessario per una ... Experience completa. oltre, ovviamente, alla Z50 con la sua batteria e il relativo caricabatterie, ci sono i due obiettivi formato DX con cui viene venduta (il compatto Nikkor Z 16-50 e il più potente Nikkor Z 50-250). Ma non manca anche l'adattatore FTZ per provare la macchina con le decine di obiettivi Nikkor F compatibili (sostanzialmente ogni obiettivo motorizzato, sia in formato DX sia in formato FX che magari già possedete). A me sembra una bellissima iniziativa che vi consente di capire nelle vostre condizioni di uso se la macchina e il suo corredino fanno per voi. Perchè, diciamo la verità, due scatti dentro al negozio non permettono mai di farsi veramente un'idea concreta. E sinceramente, anche solo per il gusto di uscire dal negozio con quella valigetta da James Bond, io un giro me lo farei !
  10. Si, in effetti anche io avevo sperato che avessero confuso le valigette. Una volta visto cos'era, per dispetto, l'ho fotografato con il 24-200 ! Tiè !
  11. Come forse sapete, i due obiettivi formato DX per la Nikon Z50 usciti insieme alla macchina vengono consegnati senza paraluce, anche se comprate il kit doppio. E' una scelta di Nikon e così deve essere presa. Di fatto per chi li ritenga necessari, sono da comperare a parte. Ne abbiamo chiesti due (insieme ad un Experience Kit della Z50) per visionarli. Sono in normale distribuzione e possono essere richiesti al vostro negoziante di fiducia. Entrambi sono prodotti in Tailandia e vengono consegnati in queste confezioni in cartoncino nero con le scritte Nikon in grigio chiaro. Il giallo è decisamente tramontato nel design Z. riprendono la nomenclatura classica Nikon per i paraluce. Quello per il 16-50 è a vite mentre quello per il 55-250 è a baionetta. i due paraluce sono protetti da un semplice foglio di cellophane con il mille bolle solo nel più piccolo estratti dalla confezione si presentano così sono in ottimo policarbonato, senza alcun segno di sbavatura o di residui di fusione dello stampo. Anche le serigrafie sono di elevata qualità. quello a vite del 16-50 è proprio piccolino e, montato, non aumenta di nulla l'ingombro dell'obiettivo che ha tra le sue principali prerogative proprio l'essere minuscolo. quello a petali per lo zoom tele si monta a baionetta, senza incertezze e si presenta bello corposo : e naturalmente per fare il suo dovere non può essere troppo piccolo non mancano nemmeno le feritoie per l'aria ai bordi dei due, sinceramente mi sento di caldeggiare l'acquisto di quest'ultimo, perchè un tele se ne giova sempre. Per l'altro non saprei, non ho provato l'obiettivo e non so se perda un pò di nitidezza in caso di controluce o di flare. Ma, potendo, meglio prenderli entrambi. Come dicevo, sono ordinabili e disponibili, come la batteria per la Z50 (che consiglio di acquistare e da tenere di scorta).
  12. è arrivato a me (il tuo tesssssoro) insieme a questo kittone. Si vede che sono stato cattivo .... sob !
  13. Aggiornate le due pagine : Chi Siamo e Le nostre borse con la redazione al completo
  14. Nell'improbabile caso che qualcuno sia interessato a fotografare (con me o senza) segnalo che in marzo (1-15) tornerà a Milano Silvia, la modella lettone che ho fotografato lo scorso dicembre :
  15. A me sembra tutto più frizzante. Ma farò un test reale solo venerdì.
  16. Naturalmente i miei cani non sono imbalsamati come i vostri gatti ! occhio sinistro
  17. Picard

    Nuova Nikon D6

    Prime impressioni dal vivo (non dalla brochure) sulla D6 (qui)
  18. Aggiornate Z6 e Z7. A me sembra tutto molto reattivo
  19. Temo di si. Però in futuro potrebbero mettere un'opzione per escluderla, sfuocarla sempre, in favore della moglie o ... anche della cognata, servisse mai A parte gli scherzi, oramai tutto questo è materia di software e in quanto tale, modificabile a piacere o a richiesta.
×
×
  • Create New...