Vai al contenuto

M&M

Amministratori
  • Numero contenuti

    41.875
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1.140

M&M ha vinto l'ultima volta il giorno 27 Marzo

M&M ha avuto il contenuto più apprezzato!

Informazioni Personali

  • Regione di Residenza
    Lombardia
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    I miei simili

Visite recenti

102.790 visite nel profilo

Obiettivi di M&M

Nikonlander Esagerato

Nikonlander Esagerato (6/6)

  • Great Content Rare

Badge recenti

20,8k

Reputazione Forum

  1. Le Nikon Z non hanno un sistema di controllo di unità di memoria via USB.
  2. E' possibile alimentare le Nikon Z con un Power Bank ? Si, certo, purché la batteria utilizzata sia ricaricabile via presa USB-C e la fotocamera sia predisposta per essere alimentata via porta USB-C. "Ricaricare le batterie della fotocamera utilizzando un power bank Alcune batterie ricaricabili agli ioni di litio Nikon più recenti possono anche essere caricate nella fotocamera mentre sono collegate a un power bank. Sono le batterie EN-EL25, EN-EL15c ed EN-EL15b. La batteria agli ioni di litio EN-EL25 utilizzata per la Z 30 è compatibile con il power bank Anker PowerCore III Elite 25600 87 utilizzando un cavo da USB tipo C a USB tipo C. Le batterie agli ioni di litio EN-EL15c e EN-EL15b utilizzate nei modelli Z 5, Z 6/Z 6II, Z f, Z 7/Z 7II e Z 8 possono essere caricate utilizzando il power bank Anker PowerCore+ 26800 PD 45W. Solo le batterie EN-EL15c e EN-EL15b possono essere caricate tramite USB. È importante notare che le vecchie batterie EN-EL15a e le EN-EL15 originali non possono essere caricate tramite USB/power bank!"
  3. alcune scene di un workshop su come gestire tre modelle tutte differenti tenutosi con successo nel 2022 a Milano Fosse sfuggitotm ci sto cascando ancora. Negli anni ho organizzato più di una decina di workshop di fotografia alle modelle. Lo faccio per pura passione e per "consegnare" quel poco di esperienza che ho agli altri. Non ci guadagno niente, anzi ... tant'è che decido sempre che sarà l'ultima volta. E poi ... *** L'idea in questo caso è vedere come ci si può "arrangiare", senza uno studio mega-galattico, senza luci iperprofessionali, senza modelle con cachet milionari. Ma riuscire a ottenere il meglio del possibile con quello che resta. Cioè noi e la nostra creatività. Adattandoci al meglio ed evitare frustrazioni. Per arrivare, la volta dopo, là dove non siamo mai arrivati prima semicit. I partecipanti avranno a disposizione tutta una intera struttura a più piani con ambienti tutti diversi, luci e lucine alla loro portata, modelle carine e disponibili ma non troppo impegnative. E tutta una giornata per sperimentare ma, soprattutto, divertirsi. La data è fissata. I costi sono accessibili, vista l'offerta. Ma certo non posso garantire che ne trarrete profitto. Quello dipende da voi. Però questa volta, oltre a me, c'è anche @Dario Fava a fare da Tutor ! E con lui si gioca sul sicuro. Per altre informazioni chiedere nella discussione aperta sul forum qui : le adesioni sono in corso. I posti disponibili sono non più di 9 in tutto ! Quindi, chi prima arriva ... [ma se non vi interessa, non siete invitati ! ]
  4. e che altro si può pensare se non che Tamron aveva un tot di fusti in esubero e in vista del lancio dei nuovi, li ha venduti "a peso" a Nikon che ci ha ricaricato sopra il 300% di margine ? "Tanto quelli la comprerebbero pure se fossero solo color marrone" (cit. Gianni Agnelli per la Fiat 850) ... e poi gli vendiamo un prodotto più migliore assai in sostituzione !
  5. Io non ho dubbi che il periodo d'oro sia a cavallo anni '70-'80. L'ultimo Pollini, al di là degli acciacchi dell'età, è - per me - troppo cerebrale e distaccato. Praticamente ... un patologo di CSI !
  6. M&M

    Viltrox AF 20mm f/2.8 Z

    Presto. Sarà con il sole di Sicilia e a confronto diretto con il Nikkor 20/1.8 S.
  7. Sissignora : app sul desktop, cavetto USB-C e connessione diretta. Come Viltrox !
  8. Quindi questo fatto fa girare i cogl*oni solo a me ? Io sono furibondo, a dir poco. E delle prestazioni mi interessa zero, di un obiettivo che mi interessa zero. Questo si chiama prendere per il cu*o i clienti ! Pensa se tra tre mesi Tamarron se ne esce pure con il 70-180/2.8 G2 stabilizzato e pinzillaccheroso come saranno contenti e strafelici quelli che hanno comperato "non per fare investimento" quello non stabilizzato e con il motorino Lima marchiato Nikkor ! Ecchecca**o !
  9. M&M

    Viltrox AF 20mm f/2.8 Z

    Impossssssibbile, Ciccì, pesa 156 grammi, cosa vuoi che possa fermare ? Un colpo di vento e vola via con tutte le carte !
  10. Il tuo Zhiyun ha la batteria esterna. E in termini di manifattura, perdonami, ma SmallRig è Hasselblad in confronto a Polaroid (quella attuale cinese ...). La luce - IMHO - è sempre più importante della lente e della cosa che ci sta dietro.
  11. sono concezioni diametralmente opposte di fotografare. Con una luce continua tu vedi l'immagine che stai creando e la scatti. Con il flash la devi immaginare e non puoi mai dosare un flash da slitta allo stesso modo di una o più luci continue regolabili in modo lineare. Infine, non è proprio lo scopo primario di queste luci, quello di creare un effetto morbido ma di sostituire - quando non c'è e quanto possibile - il sole. ;)
  12. per confermare è necessario l'anticipo della quota (qui) Non posso fare credito, non è più il mio mestiere
×
×
  • Crea Nuovo...