Jump to content

Parsifal

Administrator
  • Content Count

    11,201
  • Avg. Content Per Day

    15
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    219

Parsifal last won the day on April 19

Parsifal had the most liked content!

Community Reputation

1,833 Excellent

5 Followers

About Parsifal

Recent Profile Visitors

6,457 profile views
  1. Secondo un sito cinese, Nikon avrebbe ordinato il nuovo sensore da 60 mpx Sony, pensato per mirrorless capaci di video 8k e lettura immagini fisse fino a 16bit (9 fps a 14 bit). Quel sensore avrebbe anche un AF a rlevazione di fase migliore del Multicam 20000 della D850. Sensibilità doppia 64 e 400 ISO (dual gain come Z7 é D850), 8 lane in lettura (oltre al sensore si compra anche l'interfaccia, altrimenti non funziona). Rolling shutter. Z8 ?
  2. Tipo scoprire DOPO che é dannoso ? Visto che non é indispensabile, perché aggiornare ?
  3. Va bene. Comunque la richiesta è di euro € 2.275, così agevoliamo anche i discalculici
  4. La Nikon F6 (del 2004) è rimasta in vendita sino a qualche tempo fa nonostante intanto siano uscite D3-D4-D5 e relativi modelli s. Finchè c'è richiesta si può fare. E in attesa di una Z professionale - che ancora Nikon non sa fare - una nuova ammiraglia reflex si deve fare. Per il resto io la penso come te, infatti mi sto comprando una Z6 da affiancare alla D5 (e alla Z7) in attesa di Z8/Z9 e di obiettivi tele pro per Z.
  5. tutto sommato di poco conto (fix-up), disponibile qui sinceramente, vedendo la lista delle modifiche, se possedessi ancora una D500 non so se lo farei ...
  6. Avevo scritto nell'articolo a proposito della Nikon D6 : pare che Nikon mostri più coraggio di quanto gliene attribuissi io. I rumors attuali - sempre più concreti e che mi fanno pensare per il lancio in agosto 2019 della Nikon D6 - parlano di : 24 megapixel, video 4K a 60p, IBIS sul sensore oltre ovviamente alle CFExpress. Il che farebbe ipotizzare l'iniezione di tecnologia della Nikon Z6 (adeguata alle esigenze professionali) nel corpo della D5. L'ideale ibrido (ancora reflex e ancora con mirino ottico) in attesa della generazione professionale delle mirrorless, attesa a partire dalla seconda parte del 2020.
  7. Sarebbe possibile e sarebbe anche bellissimo. Però questo, ovviamente, solo in live-view.
  8. Si parlava della possibilità che la D6 incorporasse tecnologia "mirrorless" Nikon Z. Ecco che i rumors ultimissimi parlano della possibilità (più che concreta per quanto ne penso io) che la D6 abbia il blocco della Z6 - sensore, video, stabilizzatore sul sensore - ma su una struttura più importante come deve essere una ammiraglia Nikon, ovviamente ancora con il mirino ottico. L'ideale macchina di mezzo verso la Nikon Z9, secondo me
  9. La batteria era certamente del lotto difettoso. Io ne ho cambiate 2 così, gonfie pronte per esplodere. Ps : ce ll'ho sempre il primo AD600 non pro. Come nuovo
  10. versione "Il Padrino" per i soli americani : 2.368 letture versione "Benigni" per gli italo-sfizzeri : 2.112 letture totale : 4.480 letture in meno di 2 mesi. 27.372 letture in un anno e mezzo. C'è altro da dire ?
  11. Io credo anche che sfruttare un 50mm f/0.95 richieda doti al fotografo, ben al di là di due scatti al parco. Per quello vorrei vedere questo Speedmaster in mano a qualcuno che non sia solo un tester occasionale.
×
×
  • Create New...