Jump to content

Parsifal

Administrator
  • Content Count

    12,442
  • Avg. Content Per Day

    15
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    247

Parsifal last won the day on July 17

Parsifal had the most liked content!

Community Reputation

2,064 Excellent

5 Followers

About Parsifal

Recent Profile Visitors

7,164 profile views
  1. perchè non fare questa domanda dentro al Club dedicato alle Z e invece metterla nel garbage ? *** da quanto mi dicono i miei informatori di Moncalieri, un modello superiore alla Z6/Z7 si vedrà tra molti mesi. Io ipotizzo almeno 12-15 mesi. Facilmente si vedrà prima un modello ad alta risoluzione (da 61 megapixel ... hai visto mai ?) e poi uno ad alta velocità (di classe D6). Sinceramente credo che la Z6 sia destinata per qualche anno ad essere ciò che fu la D700 se e quando uscirà un modello successivo, facilmente costerà più della Z6 al lancio, perchè sarà di classe realmente provessionale (2 CFexpress, grip più grosso, mirino da 5.76 megadot ed altre meraviglie della tecnica). Quindi la Z6 sarà sempre più conveniente comprarla in agosto o comprarla a Natale ? Io credo che nei prossimi mesi la scontistica continuerà, facilmente ci saranno anche altre offerto sul Nikonstore di prodotti ricondizionati come nuovi, ci sarà anche usato, ci sarà insomma tensione sui prezzi. Come è normale che sia. ritengo che il momento migliore di comperare una fotocamera non sia quello stabilito dai grafici di analisi dei trend di borsa (serie di Fibonacci, pattern light, media mobile, media pesata etc. etc.) ma quando serve e la si vuole comprare credo che la Z6 sia la macchina per te. Ma finchè non te la compri non potrai dimostrarlo
  2. Diciamo che non sarebbe male dare un segno di vita, 12 mesi dopo l'annuncio delle Z (e dopo più niente). Secondo me stanno aspettando una finestra libera per non pestarsi i piedi (la settimana prossima ci sarà l'annuncio di una nuova Sony RX e un'altra cosetta del genere è prevista per agosto), in genere la finestra Nikon va tra il 25 luglio e il 25 agosto, tipicamente per il loro compleanno.
  3. Bisogna essere originali a tutti i costi. Avessi a disposizione una sarta consenziente, io farei proprio riproduzioni esatte in stile elisabettiano (con soggetti esclusivamente rossi con le lentiggini). Altro che millebolle e domopack ... Anche sul piano della luce direi che siamo ... anni luce dai pittori fiamminghi o italiani del '600
  4. Senza dubbi vedremo il 70-200/2.8 S come promesso entro la fine dell'anno. Ma gli annunci di Sony (che non sono finiti) e quelli successivi di Canon, credo che costringeranno anche Nikon ad affrettare il passo. Si vedono già troppe Z6 in offerta a prezzacci e le Z7 sono scontatissime. Sono tutti segnali univoci. Io mi aspetto novità da Nikon entro l'estate (non necessariamente di nostro interesse ma segnali di vivacità dopo un anno più o meno di silenzi salvo ... annunci di firmware !).
  5. Per me la prossime fermate saranno alle stazioni Z8 e Z9 quando arriva, arriva, il treno
  6. Gli impazienti sappiano che le consegne inizieranno dal 12 settembre (non so se solo negli USA o world-wide).
  7. Mi era sfuggito di scriverlo nel test, faccio ammenda. l'obiettivo va benissimo anche con il TC 1.4x senza perdita di qualità né di prestazioni. L'ho provato a fondo anche con il TC 2x. Va benissimo sul piano delle prestazioni meccaniche e velocistiche, sia su D5 che su Z6. La qualità però scema, quindi come di consueto, da usare con cautela in queste condizioni questo esemplare non ha richiesto alcuna taratura di autofocus, essendo perfetto già come è uscito dalla scatola. Questa sembra una tendenza perchè l'ho notato anche con gli ART 2.0, 40mm e 105 che hanno mostrato di non necessitare alcun intervento Evidentemente oltre alla qualità costruttiva che è arrivata a livelli di riferimento mondiale, c'è anche un miglior controllo all'origine delle caratteristiche ribadisco il concetto e lo esplicito : ho visto solo un altro paio di zoom così ben costruiti in vita mia. I Leica SL da 5.900 euro cadauno.
  8. Se la volete vedere in movimento e sentire la sua voce in anteprima : https://www.ursulawiedmannmodels.com/portfolio/women-mainboard/women/1421462/lena-herold/videos
  9. Abbigliamento : jeans con giacca di pelle e sotto un top blu in pizzo abito scollato blu, corto abito intero con pantaloni, blu a fiori bianchi sandali dorati e sandali blu con strass. purtroppo non ho niente di verde estivo ma credo che vada bene così con quei capelli. Ma magari faccio un salto dal cinese a vedere ... ! Io porterò : Z6, Z7, due FTZ, Sigma 85/1.4 Art e Nikon 70-200/2.8E FL.
  10. Lena Herold, bionda con gli occhi verdi. 177 cm e 40 di scarpe. Il mio ideale di figlia di Thor Peggio per chi non viene !
×
×
  • Create New...