Jump to content

MM!

Administrator
  • Content Count

    18,868
  • Avg. Content Per Day

    16
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    386

Album Comments posted by MM!


  1.  Sinceramente io attenderei il 14-24/2.8 prima di prendere decisioni.

    In quanto all'FTZ, speriamo di poterne presto fare completamente a meno.


  2. Si, ho da tempo venduto tutti i cannoni "strategici", adesso sono concentrato su una strategia stealth :) del resto siamo nell'era dei droni, i bombardieri strategici per lo più stanno a terra o fanno da bersaglio (ai ladri) :(

     


  3. Temo non prima di Pasqua, se va bene.
    O maggio ? Se non annullano anche il Photokina ... e i primi quattro gran premi di Formula 1. Le Olimpiadi e gli Europei di Calcio ...

    • Confused 1

  4. Album di supporto all'anteprima del Nikkor Zoom 180-400/4E FL TC14.

    Posso assicurare che l'esemplare che ci hanno mandato per il test gli amici di Nital è ... piùcheperfetto !
    Per chi volesse leggere i miei primi pensieri, molto superficiali, eccolo qui :

     


  5. Sarà certamente come dite voi e non insisto.

    Io però quel giorno non ci ho nemmeno pensato di striscio a fotografare in bianco e nero. Anche perchè la modella era stata scelta per il colore dei capelli, per il colore degli occhi, intonati ai fondali e ai vestiti che le erano stati richiesti (o erano stati portati).

    Circa la barriera linguistica, io ho scattato in otturatore elettronico e in silenzioso e senza dire una parola, salvo sorridere o fare la faccia scura a seconda dei momenti.
    E lei incoraggiata - come tutte le sue colleghe Variaghe di volta in volta - a fare come le pareva, purchè si muovesse di continuo e cambiasse espressione e postura dei capelli senza soluzione di continuità :)

     

    se poi qualcuno vuole negare l'effetto di quella massa di capelli rossi, mossi dal ventilatore, con il solo mio cappotto blu a fare da contrasto su una parete grigio-verde.
    Allora mi ritirno nel mio eremo.
    Ma continuerò a riservare il bianco e nero a quando la modella non ha altro da offire, ovvero capelli castani, occhi bruni, abiti beige o grigi ... sfondo anonimo.
    Quell'espressione un pò ... così :(


  6. Io i Nikkor Z li sto usando al 99,9999% ad f/1.8. Anzi, devo proprio sforzarmi di ricordare - mentre fotografo - che si può ANCHE chiudere il diaframma.
    Quale che sia la focale, sono talmente fantastici f/1.8 che sinceramente ogni altra considerazione la trovo hegeliana.


  7. 25 minuti fa, Valerio Brustia dice:

    [...]

    Unico difetto...non mi ripeto

    Ottimizzazione, Sciur Ingegner. Hanno progettato un unico fusto in materiale termoplastico, adatto dal 20 al 85 con piccoli adattamenti.
    Gli americani ci hanno vinto la guerra con questo sistema, mica si preoccupavano se un trasporto truppe era grande quanto un autoarticolato.
    E i giap hanno imparato da loro ! 

    • Haha 1

  8. I Sigma Art (e gli obiettivi f/1.2 come il nuovo Sigma DN) sono inutilizzabili sulle Z attuali, sulle Sonny, sulle Canon RF & Co.

    Per quando ci saranno le Z professionali, usciranno obiettivi f/1.2 che vi faranno dimenticare i Sigma Art F che a quel punto andranno nei mercatini al prezzo dei broccoletti e non servirà a niente venderli perchè gli f/1.2 costeranno quanto una rampa di lancio.

    I Nikkor Z f/1.8 sono tagliati perfettamente per Z6 e Z7. Anzi, sono perfetti in tal senso e dei lavoratori infaticabili. Purtroppo.


  9. Diciamo poi che anche con un obiettivo così ultralargo :marameo: poter mettere a fuoco dove si vuole nel frame, fosse anche all'angolo estremo in alto a sinistra, e al contempo poter contare su una stabilizzazione di immagine oncamera efficace anche su focali estreme, va tutto a vantaggio della libertà di impiego.

    Sette anni fa scrivendo il primo test della prima mirrorless Nikon (la Nikon 1 V1) intitolai l'articolo "50.000 sfumature di libertà".

    Con le Z siamo volati a 50 milioni :cuoricini:

    • Haha 2
  10.    48

    Kimi Raikkonen intervistato appena sceso dalla macchina - fresco come una rosa - dopo aver vinto il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin e diventato il finlandese con più gran premi conquistati della storia, al massimo della contentezza esclama :

    "Meglio vincere che arrivare secondi"

    :rotfl:

    Ci mancherà la davanti, speriamo che l'Alfa Romeo del 2019 sia più competitiva e più fortunata di quella del 2018 ;)

×
×
  • Create New...