Jump to content

MM!

Administrator
  • Content Count

    18,868
  • Avg. Content Per Day

    16
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    386

Everything posted by MM!

  1. Secondo me lo scopo di questa discussione dopo 29 pagine è ampiamente stato raggiunto : rompere il ghiaccio con questo Club e consentire a tutti di mettere la propria foto senza un contest....o preciso. Facciamo che da adesso ognuno apre una sua discussione, mette un titolo e ci racconta la sua foto. E che gli altri la commentano in modo utile e dilettevole ? Vi va ? [e se non vi va per noi è lo stesso, si fa comunque così da oggi in avanti]
  2. 1° - 4. Il gesto atletico e la forma fisica basterebbero ma poi c'è l'idea e l'esecuzione. Per non parlare di quel mare. 2°- 6. Si descrive da se, tema perfettamente centrato con quel papero-pedalò in secondo piano 3° - 9. Potrebbero non essere allegri due ragazzini così ? L'espressione di quello di sinistra fa presagire i guai che andranno a combinare con le mani bagnate. Bravi tutti i partecipanti. Alcune delle foto non mi sembrano particolarmente allegre o intonate ma con questo tema così aperto non si volevano porre vincoli di proposito.
  3. E poi Z6 e Z7 ci sono già, sarebbe ora di andare oltre, visto che la Z5 sarà anche più piccola e compatta, per chi ha quelle esigenze.
  4. MM!

    Nikon e la prossima Canon EOS R5

    La vedremo. É lo scopo di questo articolo.
  5. MM!

    Nikon e la prossima Canon EOS R5

    Se lo dice lei, deve essere vero : Non é che perché ci abbiamo il manico ci abbiamo anche le fette di salame Golfetta sugli occhi. É che il nostro oste ha solo questo vino.
  6. Fosse sfuggito, non si possono commentare gli articoli se non si è dei nostri. Sembrerà snob, forse lo è, ma è così da un pò. Per poter essere a pieno titolo membri di Nikonland bisogna superare i 101 contributi. Buona partecipazione.
  7. Si, in realtà sono le 15:02. Ma se gli altri la votano per me può partecipare comunque.
  8. *** Bene, da questo momento e fino a domenica alle 15:00, chi vuole può votare le foto. Alcune raccomandazioni : evitiamo di riferirci al fotografo e/o al suo curriculum ma chiamiamo in causa le foto per numero diamo almeno un giudizio con una graduatoria per le prime 3 foto (ma se si vuole si può votare per tutte, non c'è problema) può votare anche chi non ha partecipato ma come sempre, chi ha proposto una foto e non vota, viene squalificato
  9. MM!

    Nikon e la prossima Canon EOS R5

    Veramente non abbiamo proprio nulla, nemmeno le veline. Mentre Canon ha ampiamente dato diffusione a quanto stava facendo ben prima dell'annuncio e Sony, pure, ha detto che entro l'estate uscirà la macchina che tutti aspettano. Ufficialmente, non via rumors. Nikon è semplicemente nella sua torre incantata. E non è più tempo. Altro che sconti e cash-back.
  10. S, X, H, sarebbe peccato desiderarne una fatta così, comunque si chiami ?
  11. MM!

    Nikon e la prossima Canon EOS R5

    Ah Dario, sono trascorsi 16 anni, minghia. Io altri 16 anni così attivi, non ce li ho ... snort !
  12. MM!

    Nikon e la prossima Canon EOS R5

    Ecco, finalmente hai colto. Quindi poi dovremo diventare PERFORZA canonisti. Oppure, per quanto mi riguarda, rimettermi a dipingere. #Moh_basta, #NIkon_svejate, #Nikon_basta_tergicristallare, #Nikon_investire_sul_futuro_o_darsi_ai_tappi_da_bottiglia
  13. MM!

    Nikon e la prossima Canon EOS R5

    Dario, stanno comunicando. Quando hai visto l'ultima volta che Nikon ha comunicato con il pubblico e non tramite una intervista tra tre lingue differenti o tramite rappresentanti locali tenuti artatamente all'oscuro ? Stanno comunicando che : - i loro Ambassador adesso usano Mirrorless, non Reflex. - la Canon EOS 5D Mk IV non avrà eredi reflex. Ce l'ha già ed è una mirrorless - adesso è il momento di fare la transizione da reflex a mirrorless - Adorama ritira ogni tipo di usato per vendere EOS R con finanziamento a 6-12 mesi senza interessi (una cosa che in America non esisteva). Qui fanno 36 sei mesi senza interessi. Come è la roba Canon interesserà i canonisti. Ma se tutto questo non ha alcuna importanza "perchè a te basta quello che hai oggi perchè con quello ce campi", purtroppo la risposta che posso darti è sempre la solita. Quella antipatica. Chiudiamo qui Nikonland perchè non ha senso mantenerlo attivo. Personalmente mai più reflex, sono il passato. Ma sono oramai 36 mesi che desidero una coppia di mirrorless professionali Nikon. Mi sono baloccato per due anni con due toy-camera marchiate Nikon, perchè questo c'era. Così oggi ho due obiettivi Z professionali e due macchine di cui una con l'AF non ci azzecca mai, l'altra sovente. #Moh_basta
  14. Provini per la foto dell'ultimo contest di ritratto (quello andato quasi deserto). ne è poi venuto questo trittico
  15. MM!

    Nikon e la prossima Canon EOS R5

    (La Nikon D6 sarà il mio soggetto della foto per l'ultimo contest in programma : ed ho detto tutto).
  16. 13 fa parte di una lunghissima serie, ho scelto questa per l'espressione del bambino e del cane, pronto al lancio di sabbia sul muso Nikon Z6 e Nikkor Z 70-200/2.8 S a 200mm, f/2.8, 1/2500'', ISO 100. JPG Normal, scatti del 5 luglio c.m. Gli altri, per completezza :
  17. Rosa bicolore, sbocciata stamattina. Nikon Z7 e Nikkor Z 70-200/2.8 S a 82mm con Marumi DHG300, f/8, 1/4'', 42 scatti via Helicon Remote + Focus, sviluppo del DNG in Photoshop. luce naturale, un pannellino di schiarita a sinistra, finestra a destra in controluce parziale, sfondo in polietilene.
  18. MM!

    Nikon e la prossima Canon EOS R5

    Seconda metà di luglio, data imprecisata. Canon ha annunciato lo sviluppo della R5 4 mesi fa, poi ha annunciato la data di lancio e adesso anche la data di commercializzazione. E sono sicuro che rispetterà anche quella, magari col contagocce ma tutta questa roba entrerà in circolo. Noi, qui dò ragione piena a PaoloBC, vediamo il 70-200/2.8 Z fin dalla fine del 2018 e ancora non l'abbiamo. Per il resto silenzi e minacce legali.
  19. MM!

    Nikon e la prossima Canon EOS R5

    Io non alcun interesse per quei cosi che si allungano tipo_il_coso_del_mio_cane. Ma ad una coppia di mirrorless serie come due reflex professionali si. Continuo a pensare di non aver alcuna voglia di spendere gran soldi in obiettivi Z da usare con la Z6. E se la prospettiva Nikon è solo una Z6s toy aggiornata, allora ne riparliamo nel 2021, non prima. Capisco - ma non posso seguire - quelli che meditano 8 ore prima di fare uno scatto. Io però in otto ore devo cambiare 4 volte le batterie perchè facilmente faccio 30000 scatti. E voglio che siano tutti scatti seri. Infine, vogliamo parlare della comunicazione e della regia di quella presentazione, oppure non l'avete vista e state parlando solo degli f/11 che avete guardato in foto ? Non c'è un giaponese uno, nessuna sfinge che finge di non sapere niente : c'è gente sicura di se e dichiaratamente e giustamente con il petto gonfio di orgoglio. ECCHECCAZZO !
×
×
  • Create New...