Jump to content

M&M

Administrator
  • Posts

    25,679
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    620

M&M last won the day on September 16

M&M had the most liked content!

Recent Profile Visitors

50,806 profile views

M&M's Achievements

Nikonlander Sostenitore

Nikonlander Sostenitore (5/5)

7.2k

Reputation

  1. No, trattasi di affari in alluminio, totalmente privi di elettronica e di contatti. Per la fotocamera non esistono.
  2. Gabi, ricordati anche l'opzione USB-C con la batteria non completamente andata
  3. IO NO, é proprio la cosa che mi affascina meno della R3 e credo che se ci fosse in futuro su una Nikon, lo userei quanto uso i comandi vocali sulla mia auto (cioé mai) : "Per affermare l'ovvio, ci sono molte persone su questo pianeta e hanno molti bulbi oculari diversi. Alcune persone (quelle con occhi azzurri molto chiari, determinate condizioni oculari o che portano gli occhiali) potrebbero riscontrare prestazioni incoerenti. È anche importante eseguire più calibrazioni, in modo che la fotocamera possa conoscere il tuo occhio, prima che tu esca e scatti in una situazione in cui fai affidamento sul sistema. Ci sono sei banchi di calibrazione sulla fotocamera e puoi "impilare" le calibrazioni all'interno di un singolo banco per ottenere risultati migliori. Ciò significa che potresti avere calibrazioni diverse specificamente per diverse condizioni di illuminazione o per persone diverse che utilizzano una singola fotocamera. Canon consiglia di eseguire più calibrazioni per banco per risultati ottimali." L'anno scorso ero così entusiasta che mi sono comprato un gimbal DJI. Al secondo ciclo di calibrazione (indispensabile, se no è inutile), l'ho venduto !
  4. Aggiungo gli MTF, quello ufficiale : e quello con Imatest su Fujifilm XT-30
  5. Bellissimo. Specie per la ghiera diaframmi funzionale che completa - al posto di Nikon - il paradigma di funzionamento "vintage" e "parlante" della Zfc. Lo trovo solo un "filino" costoso per un "affare cinese" senza alcuna rete di assistenza locale. Penso che anche gli altri due in catalogo, 23/1.4 e 56/1.4 saranno altrettanti fascinosi.
  6. Si, confermo, è disponibile anche su LR dalla versione 10.3 di giugno. Ma la tecnologia è del tutto identica a quella già presente - e sorprendente - di ACR disponibile da marzo su Photoshop. Nella mia - estesa - esperienza però posso confermare come già fatto nell'altra discussione che i vantaggi di questa tecnologia si apprezzano realmente solo quando la foto di partenza è già di grande qualità, scattata a bassi ISO e con notevole livello di dettaglio. E' impensabile che un algoritmo, pur altamente evoluto, si inventi dettagli che non esistono in una foto "di menta" scattata con un fotocellulare di notte ...
×
×
  • Create New...