Vai al contenuto

Mauro Maratta

Amministratori
  • Numero contenuti

    10773
  • Cont. medi per giorno

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Vittorie

    202

Mauro Maratta last won the day on February 16

Mauro Maratta had the most liked content!

Reputazione Forum

1652 Excellent

4 Seguaci

Su Mauro Maratta

Visite recenti

5714 visite nel profilo
  1. Mauro Maratta

    Anteprima immagini

    Scusa, in che formato le salvi con Photoshop ?
  2. poteva venire il dubbio guardando le mie anteprime ?
  3. Come potrebbe ? Il Focus Stacking automatico prevede il controllo della messa a fuoco micrometrica da parte della fotocamera. E come sappiamo, gli obiettivi non motorizzati non hanno la messa a fuoco a mezzo FTZ. Quindi, purtroppo, si dovrà fare a mano, all'antica (meglio con una slitta micrometrica tipo Manfrotto).
  4. INSTAGRAM = QUADRATO
  5. Mauro Maratta

    Ottiche vintage su Nikon Z7

    Io intendevo proprio nuda, senza nulla montato, con l'otturature e il sensore a vista. Quindi non c'è alcun bisogno di impostare una funzione scatta anche senza obiettivo (che non c'è a menù=).
  6. Mauro Maratta

    Ottiche vintage su Nikon Z7

    No, tu su ZetaSei
  7. Mauro Maratta

    Ottiche vintage su Nikon Z7

    La mia Z7 scatta anche senza nulla montato davanti, quindi credo che non sia necessario un settaggio. Nel manuale non mi pare che se parli. Ma tu hai l'adattatore per i tuoi vecchi cimeli ? Sinceramente io non ci ho ancora provato e devo ammettere che mi secca un pò spendere 50 euro per un adattatore EXA > Nikon Z per usare il Trioplan una volta. Però non ho letto nessuno che lamenti problemi particolari e credo che siano in tanti quelli che stanno usando vecchie glorie di altri marchi su una Nikon Z. Il Divino Ken ha usato sia Leica M che Nikon RF su Nikon Z7.
  8. Mauro Maratta

    Dubbio impostazioni video con Z6

    Non ci vedo proprio nulla di strano. Provate tu e un tuo amico a dipingere la stessa porta utilizzando due pennelli uguali, lui parte dal basso e tu dall'alto pitturando a strisce da sinistra verso destra per tutta la larghezza del pennello. Se vi volete proprio divertire al massimo, potreste utilizzare pitture di colore diverso Ricordiamoci di come funziona il "cannone TV" sia in progressivo che in interlacciato
  9. Mauro Maratta

    Nuovo Nikon Z 24-70mm f/2.8 S

    Una versione più leggibile del raffronto tra Nikon Z 24-70/2.8 S e Nikon F 24-70/2.8E VR su FTZ :
  10. Evviva. Uno che risponde ad una domanda portando la sua esperienza. Eccheddiamine !
  11. 28 followers : gajardo !
  12. Mauro Maratta

    Nuovo Nikon Z 24-70mm f/2.8 S

    Dopo l'annuncio di Canon di oggi (sviluppo in corso di 6 nuovi obiettivi tra cui il 70-200/2.8 RF con caratteristiche peculiari) non mi sorprenderei che oltre al 24-70/2.8 vengano anticipati altri progetti, anche qualcuno non ancora in roadmap.
×