Vai al contenuto

M&M

Amministratori
  • Numero contenuti

    41.890
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1.141

Tutti i contenuti di M&M

  1. il "solito" video entusiasta di Matt Irwin. Insomma, l'unico inka**ato sono io. Con buona pace di chi ha messo per iscritto che sono venduto [committed] a Nikon !
  2. se fosse stato possibile, perché avrebbero fatto i modelli II che sono diversi in hardware ? Nella Z8, per andare definitivamente oltre, hanno fatto proprio la presa di forza aggiuntiva PD : un unicum sul mercato (sinora).
  3. A scanso di equinozi, le specifiche complete : ·Batteria integrata da 3400 mAh: non è necessario collegare la piastra di montaggio della batteria, NP-F, batteria con attacco a V o cavi vari, la luce video COB da 60 W può essere utilizzata immediatamente, eliminando complicate fasi di assemblaggio. La durata massima della batteria è di 45 minuti a piena potenza e 75 minuti in modalità ECO. ·Ricarica rapida PD di tipo C: la luce video LED ha un'interfaccia di tipo C che supporta la ricarica rapida PD fino a 100 W (compatibile con power bank PD e adattatori PD con una potenza di uscita di 65 W e superiore). Supporta i principali protocolli di ricarica/alimentazione rapida e può essere utilizzato durante la ricarica. ·Leggera e portatile: con dimensioni di 115 x 85 x 85 mm e un peso corporeo di soli 650 g, la luce fotografica portatile è molto adatta per la creazione di contenuti piatti e video in scenari mobili. Tutti gli accessori possono essere riposti in una custodia elegante e resistente e il peso complessivo è di soli 1,5 kg circa. Lo spazio di archiviazione leggero e la portabilità consentono alla creazione di contenuti di non essere vincolata dal peso della luce! ·Controllo della luce semplice e preciso: sul lato del corpo della luce è presente una manopola di regolazione CCT/INT indipendente, che può regolare rapidamente la temperatura del colore e l'illuminazione, con un funzionamento semplice e un feedback tempestivo. Lo schermo a colori LED da 1,3" fornisce informazioni sull'illuminazione più ricche, consentendo di controllare con precisione i parametri di illuminazione e trovare la luce più adatta alla scena di ripresa. ·Indice di resa cromatica ultra elevato e 9 effetti di luce: CRI 97+, TLCI 98+ , media SSI 89, TM-30 Rf/Rg può raggiungere rispettivamente 96/100, che può veramente ripristinare il colore degli oggetti. Intervallo di temperatura colore 2700 K-6500 K. Sotto 1 m/5600 K, l'illuminazione della luce nuda è 2670 lux, e la l'illuminazione con la copertura standard è di 11.200 lux. 9 effetti di luce integrati, tra cui paparazzi, fuochi d'artificio, fulmini, lampadina rotta, TV, feste, fiamme, respiro e sfarfallio. ·Ventola di raffreddamento silenziosa: dotata di tecnologia di raffreddamento con controllo intelligente della temperatura, il corpo dissipa il calore rapidamente e ha un basso rumore di funzionamento. Il rumore è di circa 26 dB entro 1 metro e il rumore a 1 metro in modalità ECO è di circa 23 dB e la registrazione video non sarà disturbata dal rumore. *** la temperatura colore è regolabile tra i 2700 e i 6500 K. Restando con un buon indice cromatico (ammesso che per una luce da usare in ambiente sia fondamentale la fedeltà cromatica)
  4. Trifonov e il suo maestro Babayan danno spettacolo ! Disco straconsigliatissimo.
  5. Bello, grazie, no. Io sono per gli eventi a Km0
  6. il gruppo ottico di chiusura parla chiaro ! Come l'MTF. E non bastasse questo, c'è anche il diverso (e più veloce) motore di attuazione. Sono proprio due prodotti differenti, uno aggiornato, l'altro sostanzialmente fuori produzione (quello Nikon).
  7. Dario, io continuo a parlare di operazione commercialmente disdicevole (molto). Ci hanno “venduto” roba giá superata per nuova. Se Nikon avesse pensato ai suoi clienti, avrebbe comprato i nuovi modelli, non i vecchi. Punto.
  8. Le Nikon Z non hanno un sistema di controllo di unità di memoria via USB.
  9. E' possibile alimentare le Nikon Z con un Power Bank ? Si, certo, purché la batteria utilizzata sia ricaricabile via presa USB-C e la fotocamera sia predisposta per essere alimentata via porta USB-C. "Ricaricare le batterie della fotocamera utilizzando un power bank Alcune batterie ricaricabili agli ioni di litio Nikon più recenti possono anche essere caricate nella fotocamera mentre sono collegate a un power bank. Sono le batterie EN-EL25, EN-EL15c ed EN-EL15b. La batteria agli ioni di litio EN-EL25 utilizzata per la Z 30 è compatibile con il power bank Anker PowerCore III Elite 25600 87 utilizzando un cavo da USB tipo C a USB tipo C. Le batterie agli ioni di litio EN-EL15c e EN-EL15b utilizzate nei modelli Z 5, Z 6/Z 6II, Z f, Z 7/Z 7II e Z 8 possono essere caricate utilizzando il power bank Anker PowerCore+ 26800 PD 45W. Solo le batterie EN-EL15c e EN-EL15b possono essere caricate tramite USB. È importante notare che le vecchie batterie EN-EL15a e le EN-EL15 originali non possono essere caricate tramite USB/power bank!"
  10. alcune scene di un workshop su come gestire tre modelle tutte differenti tenutosi con successo nel 2022 a Milano Fosse sfuggitotm ci sto cascando ancora. Negli anni ho organizzato più di una decina di workshop di fotografia alle modelle. Lo faccio per pura passione e per "consegnare" quel poco di esperienza che ho agli altri. Non ci guadagno niente, anzi ... tant'è che decido sempre che sarà l'ultima volta. E poi ... *** L'idea in questo caso è vedere come ci si può "arrangiare", senza uno studio mega-galattico, senza luci iperprofessionali, senza modelle con cachet milionari. Ma riuscire a ottenere il meglio del possibile con quello che resta. Cioè noi e la nostra creatività. Adattandoci al meglio ed evitare frustrazioni. Per arrivare, la volta dopo, là dove non siamo mai arrivati prima semicit. I partecipanti avranno a disposizione tutta una intera struttura a più piani con ambienti tutti diversi, luci e lucine alla loro portata, modelle carine e disponibili ma non troppo impegnative. E tutta una giornata per sperimentare ma, soprattutto, divertirsi. La data è fissata. I costi sono accessibili, vista l'offerta. Ma certo non posso garantire che ne trarrete profitto. Quello dipende da voi. Però questa volta, oltre a me, c'è anche @Dario Fava a fare da Tutor ! E con lui si gioca sul sicuro. Per altre informazioni chiedere nella discussione aperta sul forum qui : le adesioni sono in corso. I posti disponibili sono non più di 9 in tutto ! Quindi, chi prima arriva ... [ma se non vi interessa, non siete invitati ! ]
  11. e che altro si può pensare se non che Tamron aveva un tot di fusti in esubero e in vista del lancio dei nuovi, li ha venduti "a peso" a Nikon che ci ha ricaricato sopra il 300% di margine ? "Tanto quelli la comprerebbero pure se fossero solo color marrone" (cit. Gianni Agnelli per la Fiat 850) ... e poi gli vendiamo un prodotto più migliore assai in sostituzione !
  12. Io non ho dubbi che il periodo d'oro sia a cavallo anni '70-'80. L'ultimo Pollini, al di là degli acciacchi dell'età, è - per me - troppo cerebrale e distaccato. Praticamente ... un patologo di CSI !
  13. M&M

    Viltrox AF 20mm f/2.8 Z

    Presto. Sarà con il sole di Sicilia e a confronto diretto con il Nikkor 20/1.8 S.
  14. Sissignora : app sul desktop, cavetto USB-C e connessione diretta. Come Viltrox !
  15. Quindi questo fatto fa girare i cogl*oni solo a me ? Io sono furibondo, a dir poco. E delle prestazioni mi interessa zero, di un obiettivo che mi interessa zero. Questo si chiama prendere per il cu*o i clienti ! Pensa se tra tre mesi Tamarron se ne esce pure con il 70-180/2.8 G2 stabilizzato e pinzillaccheroso come saranno contenti e strafelici quelli che hanno comperato "non per fare investimento" quello non stabilizzato e con il motorino Lima marchiato Nikkor ! Ecchecca**o !
  16. M&M

    Viltrox AF 20mm f/2.8 Z

    Impossssssibbile, Ciccì, pesa 156 grammi, cosa vuoi che possa fermare ? Un colpo di vento e vola via con tutte le carte !
  17. Il tuo Zhiyun ha la batteria esterna. E in termini di manifattura, perdonami, ma SmallRig è Hasselblad in confronto a Polaroid (quella attuale cinese ...). La luce - IMHO - è sempre più importante della lente e della cosa che ci sta dietro.
  18. sono concezioni diametralmente opposte di fotografare. Con una luce continua tu vedi l'immagine che stai creando e la scatti. Con il flash la devi immaginare e non puoi mai dosare un flash da slitta allo stesso modo di una o più luci continue regolabili in modo lineare. Infine, non è proprio lo scopo primario di queste luci, quello di creare un effetto morbido ma di sostituire - quando non c'è e quanto possibile - il sole. ;)
  19. per confermare è necessario l'anticipo della quota (qui) Non posso fare credito, non è più il mio mestiere
×
×
  • Crea Nuovo...