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Bilbo

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    Master of the melon field

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  1. Se non fosse che costerà tipo quanto una Peugeot 208
  2. Quello che vuoi tu. Ma non monta direttamente i file, ti fa una sequenza che se vuoi sistema in un apposita cartella, che poi va montata in stacking su Photoshop (o equivalente).
  3. 1) no 2) un RAID 1 è rischioso solo nella misura in cui ... non ci sia un ulteriore backup esterno, separato e aggiornato. Perchè spesso un guasto può colpire l'intero sistema e rovinare entrambi i dischi. Se non c'è un altro backup è un guaio. Quindi : non confidare mai in un RAID (qualunque sia il numero relativo). Io dico che un RAID 1 per un fotografo non è necessario. In quanto è difficile che abbia bisogno di una copia conforme in tempo reale. Nemmeno chi fotografa esageratamente scarica foto ogni giorno, tre volte al giorno. Ma non è nemmeno da escludere categoricamente. Ha i suoi limiti, dovuti al fatto che un RAID1 decente è sempre interno e quindi la gestione dei dischi richiede di aprire il computer, sostituirli etc. etc. Quelli esterni invece sono più semplici da avere sotto mano e con la velocità del USB3 (e prossimamente del 3.2) le velocità di accesso sono più che sufficienti.
  4. Bilbo

    Un mercoledì da leoni

    Altri commenti qui
  5. Per i maniaci del backup ci sono altri programmi che funzionano in realtime e con programmazione periodica. Ovviamente ... però il sistema deve essere accesso quando è scadenziato il backup, altrimenti salta
  6. Io uso correntemente Freefilesync, modalità Sincronizza (specchio). In questo momento sto allineando il backup "audio", sta verificando 580.000 oggetti per copiarne poi 3818 nuovi sul backup (270 gigabyte di nuova musica in 56 giorni. La copia va sul NAS n.2 ed impiegherà circa 90 minuti).
  7. Album pubblico dove inserire foto fatte con il Nikkor Z 24-70/4 S
  8. Viola Johann Bruck, dettagli Z7. F13, 16 sec., scatto elettronico
  9. Viola Johann Bruck, dettagli Z7. F9, 8 sec., scatto elettronico
  10. Tubi Meike + Lente Marumi DHG 330 pupazzetto dell'Esselunga (credo sia Ron di Henry Potter) immagine intera dettaglio della testa ISO 64, f/11, 15 sec. Il soggetto sta a 30 cm da piano pellicola, circa 14 cm davanti alla lente anteriore. La testa sarà circa 12-14mm di larghezza.
  11. Nikkor Z 85/1.8 S su Z7, 1/250'', f/1.8, ISO 125
  12. Nikkor Z 85/1.8 S su Z7, 1/250'', f/1.8, ISO 5600
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