Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 10/16/2020 in Albums

  1. Ho potuto provare per un giorno il Nikkor 50 f1.2 s sulla mia Z6 in une set ambientato in palazzo storico con modelle. Condivido una selezione di scatti a grande apertura, quasi tutte a f1.2 sia in primo piano che figura intera. Interventi di post produzione ridotti al minimo per non falsare troppo la resa della lente.
    6 points
  2. Una selezione carrista di immagini tratte dal mio corso Allievi Ufficiali di Complemento del 1988, tra Caserta, Persano e Lecce. Poi in Friuli, da Sottotenente, ma intanto queste...
    5 points
  3. Raccolgo qui le immagini della bella e simpaticissima Agnes Foto scattate a casa mia, ottobre 2021. Un Grazie a Ross è doveroso!
    4 points
  4. Questo album risale ad una sessione effettuata a Praga nel 2014, in occasione di una settimana incredibile passata con il buon Ross e un altro amico. Fu la prima volta con due modelle insieme, e la rossa Dominika oltre ad essere dotata un fisico al limite dell'intimidazione (quasi 1.80 e forme giunoniche) aveva un' allegria travolgente. Sono passati tanti anni, ma è stata sicuramente una delle sessioni più divertenti mai fatte.
    2 points
  5. Cross+Studio di Milano con il sole, 26 settembre 2020 Luce naturale, solo Nikon Z6 + Nikkor Z 70-200/2.8 S
    2 points
  6. Un primo contatto decisamente dinamico per questo erede di una lunga dinastia di zoom Nikon. Oggi in montatura Z, in una veste estetica e tecnica che forse non ha la pari neppure con le versioni migliori di questo zoom: se non altro per la presenza del display digitale col quale già prima dello scatto potersi sincerare (quando occorra) della reale focale alla quale si stia per fotografare. O della scala di pdc O della distanza di ripresa reale. Tutte cose che servono in fotografia, a chi sappia farne l'uso corretto. La ballerina di flamenco che si è prestata a farsi ritrarre è "La Tonà" di Palermo Max Aquila photo (C)
    2 points
  7. I primi risultati di un progetto a lungo termine sui gatti di strada, spero in un miglioramento progressivo, spero... commenti soprattutto consigli, molto graditi. Questa era la presentazione iniziale, il progetto è andato avanti, ha portato ad un libro fotografico e soprattutto è stato coinvolgente, mi ha fatto divertire e dato soddisfazione. adesso è ora di allargarlo a luoghi e situazioni diverse.
    1 point
  8. Si cercano a distanza perchè sono arrivati in momenti diversi nella cesta della spesa Nikon Z... ma una è la prima Nikon Z, la 7, dal sontuoso sensore, gemello di quello della D850, nella resa e nelle ambizioni. L'altro...è il miglior grandangolare sui 20mm attualmente in commercio, su qualsiasi baionetta, come da mesi Nikonland sta semplicemente constatando.
    1 point
  9. Chi lo avrebbe mai pensato che il mio Nikkor-Q 13,5cm f/3,5 del 1956, 4 lenti in 3 gruppi, IV serie, potesse fotografare dei kite surfers a San Vito Lo Capo (TP) alla fine di Marzo del 2021, collegato all'ultima mirrorless prodotta da Nikon, la mia Z6 II, settata ne più ne meno, come quando ha il 500/4 AF-S G VR davanti? E ritrovandosi stabilizzato come un tele delle ultime generazioni? Il trucco c'è, non l'ha prodotto Nikon, ma una casa cinese di Shenzen, Gabale: si chiama Megadap MTZ-11 (leica M To nikon Z) ed in abbinamento ad un anello convertitore da baionetta Nikon RF a Leica M, diventa il mediotele che vedete in queste foto. Autofocus e con tutte le prerogative offerte dalla baionetta Z delle mirrorless Nikon.... Try it...
    1 point
  10. Parlando casualmente del Challenge 2020 di America's Cup, mi è venuto spontaneo riguardare le mie foto più vicine all'argomento, purtroppo solo di 15 anni fa, l'unica volta che detto challenge si sia degnato di avvicinarsi alla Sicilia, a Trapani e Marsala: poi cambiarono regole e dominatori e perfino gli svizzeri di Alinghi, sfidante vittorioso di quella edizione, furono surclassati. Io allora ero accreditato e mi procurai l'imbarco sui Calafuria ufficiali: mare forza 5 in alcuni momenti Nikon D70 e solo due obiettivi: un Nikon AF 80-200/2,8 a pompa prima serie ed uno spettacolare ... Sigma Apo Macro 400/5,6 (come fosse MF) Grande divertimento ed oggi, grazie ai programmi di fotoritocco, un pò di luce in più dei massimo 200 ISO che concedeva la mia prima DSLR
    1 point
  11. Passare di lì per caso ed essere coinvolti in un qualcosa di importante che non ci appartiene? A me è successo con i matrimoni di cui sono stato testimone casuale. Con una mia partecipazione momentanea al momento da loro vissuto.
    1 point
  12. 1 point
  13. 1 point
  14. 37,5 Km in linea d'aria solamente, ma una distanza sociale enorme tra due pezzi di Terra che si appartengono: Cossyra e l' Africa... Al tramonto del 29 luglio 2020, ore 20.21,44 Nikon Z50 e Nikon Z 24-200mm f/4-6,3 @ 200mm f/8 ed f/11
    1 point
  15. Parlo, ovviamente, dell'autunno/inverno in Valle d'Aosta. Che quest'anno, al 16 novembre, fa registrare in Valsavara oltre un metro di neve fresca. Tanta così non si vedeva da anni e mi ha colto impreparato. Così non sono riuscito a salire in quota e mi sono "accontentato" di un giretto in valle. Per domani il bollettino valanghe lascia proprio poche speranze - è previsto rischio 4. Cioè "stattene a casa". Per cui ho un po' di tempo per regolare e caricare qui le foto fatte lo scorso sabato. Il paesaggio era superlativo! Impreziosito da un bellissimo Gipeto. Peccato che quando mi è passato sulla testa, al primo passaggio sulle termiche, cercando di salire, avevo su il 16-35: Le foto ravvicinate le farò un'altra volta, ma conservo il ricordo. E so che c'è chi mi capisce. Tutte con D5, 80-400AFS o 16-35AFS.
    1 point
  16. Titolo quasi eretico, ma per me la D5 sa fare tutto. O almeno non protesta troppo quando mancando gli animali la si usa per fare paesaggi. Questa serie viene da una splendida escursione in Valsavaranche, la traversata tra Rifugio Chabod e Rifugio Vittorio Emanuele, che ho fatto lo scorso 12/10/2019. Un po' lunga, in zone selvagge e meravigliose, ed in quella stagione proprio poco frequentate. Ho incontrato pochi animali, un solo umano oltre me. Una persona anziana, francese. Poche parole tra noi che non condividevamo nessuna lingua. Ma il nostro sorriso era più eloquente di qualsiasi parola. Prospettive tele con l'80-400AFS, grandangolari con 16-35AFS.
    1 point
  17. due giorni bellissimi trascorsi assieme al re del bosco
    1 point
×
×
  • Create New...