Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 24/04/2023 in Commenti album

  1. Assolutamente sì, non solo rane, e non solo con la lente, lavora bene anche con i tubi, anzi molto bene (anche qui in dx -Z fc ):
    2 punti
  2. Se dovessi comprare una Z8/9 questa sarebbe l’ottica principale (e principesca)!
    2 punti
  3. Opinione rispettabilissima come tutte quelle che leggiamo su queste pagine. Ne approfitto però per fare alcune precisazioni : questi album (Nikkor Z in Action) non sono pensati per contenere "serie" ma foto che dimostrino le qualità degli obiettivi, riprese differenti, tante situazioni differenti, soggetti, occasioni, luci, generi in tal senso non sono nati per esibire capacità dei fotografi o particolari peculiarità/capacità/attributi dei soggetti ripresi ma solo quelle degli obiettivi a cui sono intitolati gli album stessi riguardo al Nikkor Z 85/1.2 S, su cui stiamo commentando, onestamente ritengo sia un obiettivo da luce ambiente, al chiuso (o all'aperto, di notte, ma io non sono un animale notturno ed ho paura dell'uomo nero), secondo il trend attuale, comunemente utilizzato nelle produzioni cinematografiche di avere una proporzione di luce ampiamente a sfavore del soggetto, ripreso in controluce con luci di accento molto ridotte in potenza, con sfuocati onirici e punti luce nello sfondo. Se Hitchcock ritornasse oggi, anche per carenza dei suoi soggetti (in particolare le "sue" bionde da altissima risoluzione) non avrebbe altra soluzione che adattarsi ai tempi che corrono. Per avere dosaggi diversi di luce o riprese di tipo "clinico" abbiamo altri obiettivi più adatti (anche decisamente meno costosi), peraltro utilizzati per le loro peculiarità, nella medesime occasioni e le cui fotografie popolano altri album in questa stessa categoria. Naturalmente, essendo album impostati con questo scopo, capiteranno situazioni che - appositamente - cercano di evidenziare con l'evidenza, cosa succeda anche nel caso contrario a quanto ho appena affermato.
    2 punti
  4. Hai risposto benissimo e in sostanza la vediamo all stesso modo, grazie. Il mio accettabile è il tuo. Infatti, non mi vergogno affatto di possederlo e lo uso per un po' di tutto, quale è il suo scopo, nè disdegno di sconfinare nella macro. in questi ultimi giorni ero rimasto positivamente colpito dai primi risultati con la Z8 (per inciso, l'acquisto più sensato che ho fatto negli ultimi tempi) e volevo sapere se la pensassi anche tu così. Ho citato entrambe le fotocamere Z8 e Z9 perchè sostanzialmente condividono il sensore ma non per fare differenze. I commenti sulle auto erano forse OT ma una nota personale ed una espressione di apprezzamento pensavo potesse essere un'approccio gradevole.
    1 punto
  5. 1 punto
  6. Grazie ! Già mi sforzavo di farlo con le reflex, con le Z è diventata una seconda pelle, tanto che con il flash non mi ritrovo più tanto a mio agio almeno sulle prime
    1 punto
  7. Delle foto penso che si potrebbero scrivere tantissime cose....mi limiterò a dire che x me la gestione della luce e delle pose e' Magistrale! Inoltre mi piace tantissimo che lo fai con obiettivi (Z) diversi tra loro Sempre x me One Step beyond !
    1 punto
  8. Belle le foto della ragazza, mi sembre che questa ottica non lavori male.
    1 punto
  9. ero li anche io come fotografo della manifestazione bravo belle foto
    1 punto
  10. E sulla sorte residua della sua originaria speranza di giustizia... Ormai al tramonto. 24 anni in attesa di riconoscimento, umiliata, allontanata (per colpe non sue), ignorata. Come mi ha scritto lei stessa: "mi piacerebbe potermi occupare di altro, nella mia vita futura"
    1 punto
  11. Onestamente? Li avessimo avuti dei robi del genere per F, non avremmo cacato sigma. Ciò detto l'unico vero punto dolente di questi 4 fissi S sono le dimensioni: da soli riempono la mia vecchia tenba da matrimonialista di quando esercitavo negli anni '90. Cosa avete capito?! Ci tenevo calice ostie e paramenti
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...