Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 19/03/2024 in Commenti blog

  1. non sarà l’ultima vittoria 2024 perché Carlos farà pentire Elkann della opinabile scelta di preferirgli il bolso leone britannico…
    6 punti
  2. 07-04-2024 "Torre d'Oglio" Pentax 67 II + 300 mm + Ilford Delta 100
    4 punti
  3. Grazie Max ... bellissimo reportage ...ci sono ritornato un paio di anni fa a cercare volti che avevo fotografato anni anni prima, se posso posto una delle foto ultime, lo stesso volto dopo tanti anni.
    4 punti
  4. Quale fatica☺️ Il mio contapassi continuava a bippare record assoluti e a mandarmi coppe. Fotografavo tenendo nella mente gli scatti in bianco e nero del mio amico Giovan Ombrello, che tanto tempo fa veniva anche lui a Trapani, come i grandi che vi ho citato nel blog. L' anno prossimo magari organizzo una experience e venite pure voi a fotografare la processione dei Misteri di Trapani. È una sfida... 😅
    4 punti
  5. In autunno a Padova si svolge un festival di Danza. Ho fotografato alcuni spettacoli. Questo è il risultato Foto realizzate con Z9 e Z24-120, Z70-200 e Z100-400 Padova Danza 23 D2.mp4 Padova Danza 23 D2.mp4
    4 punti
  6. Ringrazio tutti dei complimenti e dei commenti. Fotografare fiori e orchidee può sembrare monotono, invece io trovo stimolante la ricerca di soluzioni estetiche diverse. Certamente sarebbe più facile con un 150 o un 180 macro. Chissà se Nikon riproporrà il vetusto 200 F4.
    3 punti
  7. Trifonov e il suo maestro Babayan danno spettacolo ! Disco straconsigliatissimo.
    3 punti
  8. Probabilmente in laboratorio, ovvero in condizioni ideali dal "corto" riusciresti a spremere qualcosa in più, ma spesso le condizioni non sono ideali e invece della fisica ideale devi fare i conti con la fisica pratica per cui, con le mie capacità (limitate) di avvicinarmi al soggetto dal punto di vista pratico, mi sento di dare un pareggio tra le due lenti, anzi, il pacioccone non avendo lenti di fresnel non soffre dei riflessi sfocati luminosi da cui il corto certe volte è affetto.
    2 punti
  9. Spettacolare non rende l'idea. Da rifarsi gli occhi. Per me che sono un profano della fotosub ammirare certi scatti è sempre una nuova esperienza. E in verità non sapevo neanche dell'esistenza delle isole Raja Ampat, ma ora so anche che sono un luogo incantevole. Adoro il mare e non potrei vivere senza, credo che poterlo fotografare standoci dentro generi emozioni difficili da raccontare. Le foto che hai prodotto sono magnifiche, un ottimo lavoro. Grazie per la condivisione e per avermi fatto conoscere quest'angolo di mondo.
    2 punti
  10. Aggiungo io un commento che è controcorrente ma NON VOGLIO venga preso come una censura o un divieto (la mia opinione, fuori di casa mia - sostanzialmente con il cane più giovane, perché gli altri non mi considerano più - non conta un kaz*o). Queste presentazioni da fotoclub mi annoiano, perché quei sette minuti io li dedicherei per dieci volte alla visione di foto appese, potendomi soffermare a piacere di fronte a quelle che mi colpiscono di più e passando velocemente da quelle che non mi dicono nulla. Quindi trovo che sia una forzatura "obbligarmi" a vedere tutta la sequenza con un tempo predefinito e con una musichetta di sottofondo. Per dire, quando vado al Concorso di Eleganza di Cernobbio, mi capita di stare due ore in adorazione davanti ad una Mercedes 500 SK e di non guardare nemmeno una BMW o una Renault. Senza nessuno che mi costringa a fare il giro programmato fermandomi a tutte le sacre stazioni della Via Crucis per il tempo necessario di ogni giaculatoria. Insomma, non mi piacciono i musical ! Preferisco i Quadri di un'esposizione. Ma voi continuate pure, come preferite
    2 punti
  11. Non hanno pista di prova, utilizzano Imola ed il Nurburgring (vecchio tracciato). Pirelli è un fornitore ed un po’ di pubblicità non guasta sulle macchine da mostrare ai visitatori non acquirenti. L’adesivo compare anche sulla Zonda S, anche se stona parecchio su auto del genere. Nel quadrilatero resistono ancora dei veri gioielli in campo motoristico (Ferrari, Lamborghini, Pagani, Dallara e Ducati).
    2 punti
  12. Ma anche in Alaska, venti anni fa, da solo e senza prenotare nulla!
    2 punti
  13. proprio un altro paese la tua Sardegna, Enrico. Confraternite, cappucci e persone fotografate da Tergu in un insieme tra mistico e...rituale. Depositari di segreti millenari.
    2 punti
  14. Affascinantissime e stupende!!! Grazie della condivisione!
    1 punto
  15. Nel mio caso si, almeno nell'80% delle situazioni, nel caso in cui brandeggio e velocità di acquisizione fossero importanti il 600 corto sarebbe meglio del pacioccone (devo pur trovare una scusa per averli acquistati entrambi)
    1 punto
  16. La fotografia subacquea è tutto un mondo a se per le sue caratteristiche che la rendono di non facile realizzazione ma tu la padroneggi con bravura. La soddisfazione ce l'hai negli scatti che hai condiviso con noi. Fortunatamente questo sito marino è così al di fuori (e senza tutte le comodità) dalle rotte turistiche che riesce ancora a mantenersi integro. Personalmente ti ringrazio per avermi fatto conoscere l'esistenza dell'arcipelago Raja Ampat!
    1 punto
  17. Grazie … contento di condividere con voi .
    1 punto
  18. Non la volevo citare apposta, Damasco. Per ora è più salutare svolazzare sopra i vulcani islandesi....
    1 punto
  19. no no Max,nessuna conversione,solo una piccola nota a ricordo di una giornata estremamente variabile sul piano del meteo,la fotografia serve anche a questo,a fissare ricordi di eventi particolari. circa la via di Damasco,beh potrei andarci ma solo con un Merkava IV....
    1 punto
  20. come è possibile che in ben due tue foto di uno spazio aereo non siano presenti velivoli ? E' una conversione sulla via di ... ???
    1 punto
  21. Belle foto e bel racconto. Peccato per il problema con il biglietto.
    1 punto
  22. Una bella sorpresa di stamattina e alcune delle pagine per violino più complicate da eseguire mai scritte
    1 punto
  23. io ho fotografato questa, l'anno scorso a Monza, è un esemplare speciale sperimentale che il proprietario concede al team di specialisti della Pagani per apportare modifiche "da pista" che poi vengono collaudate ed eventualmente trasferite ad altri che si vogliano divertire a portare in pista le loro macchine. Pensate per essere estreme, si, ma evidentemente mai abbastanza. Vi assicuro che l'emozione di vederla (e sentirla) in azione non lascia spazio a nessun ragionamento.
    1 punto
  24. no, da parte mia solo da puro appassionato
    1 punto
  25. Considera che il motore di una di queste macchine viene costruito - a mano - da un solo operaio di AMG. Nel senso che solo quello è abilitato a farne la produzione prevista anche se lui è malato o é in ferie.
    1 punto
  26. Premesso che non sono un professionista ma un casinista, succede spesso che il mio flash non scatti, principalmente perché mi dimentico di accenderlo Gli inglesi dicono che "il povero spende sempre due volte" e tu Mauro hai ragione ma come ho cercato di spiegare, l'acquisto è stato fatto più che altro per avere l'occasione di usare qualche volta di più il Profoto e conoscendomi non voglio imbarcarmi nell'avventura di una nuova serie di acquisti, anche perché cercando cercando avevo trovato questi e quindi meglio lasciar perdere visto tutto quello che ho in casa di Godox! Per rispondere a Max, si certo il display non è grande ma sufficiente per un 76 enne semicecato come il sottoscritto che oltretutto odia i touchcontrol e preferisce i pulsanti meccanici. Se si esclude la possibilità di scambiare il tasto Mode con quello Model(ling) per il resto il funzionamento è elementare!
    1 punto
  27. Sarebbe una splendida occasione Max
    1 punto
  28. Grazie ad entrambi ho fatto il pieno😃(download) non smettete mai per favore 🙏
    1 punto
  29. Un recital tutto lisztiano. Nelson Goerner è in forma strepitosa. Il piatto forte come sempre è la sonata in si minore, ma anche i pezzi di contorno valgono da soli il prezzo del biglietto.
    1 punto
  30. Non per forza, certo. Io al super-mercato preferisco ancora la cassiera (femmina) che mi fa il conto, al fai-da-te digitale con la vocina sintetizzata che mi cazzia se sbaglio un movimento
    1 punto
  31. Scusate ma solo a me sembra che si stia scivolando in un editoriale alla Cesco Ciapanna, in una super... alla Tognazzi ? Titolo : Islanda, ancora Pensieri ed opinioni : titolo ok, video lungo, transizioni ok o no, b/n o colore, queli preferite ( richiesta dell'autore ) ecc ecc ( fin qui, tutto nella norma ) Extra : colesterolo, scappatelle, vino in cartone, psico-social Io ricordo i tempi delle dissolvenze delle dia in due caricatori con le cassette sony con guida in ceramica per le traccie audio, poi i riversamenti in vhs che ti facevano perdere il 30% di qualita' ad ogni passaggio, i primi montaggi amatoriali, ma credo di andare OT in un'era di editing digitale in cui dire ( citando ) "con trentamila lire il mio falegname lo faceva meglio" deve solo far sorridere.
    1 punto
  32. Io invece ritengo che una presentazione di slides possa essere un ottimo supporto visivo per un evento, specie se supportato da commento musicale adatto. E che la forza delle immagini singole sia ben superiore ancora a quella di un video, che invece presuppone attenzione continua. Non bisogna pensare, a mio parere, solo alla presentazione fine a se stessa, in stile slitta delle dia del viaggio che si presta a tutti i dubbi del caso. Ed il lavoro si valuta poi nel suo complesso, formato da immagini più forti e meno forti, collocate nella giusta sequenza per fare crescere l'attenzione in parallelo al commento musicale. Non...."mi è piaciuta di più la prima serie oppure l' ultima, oppure quelle in bn, o quelle sovrapposte" Ogni gruppo deve avere il senso voluto. Bisogna sapersi confrontare col lavoro altrui: prima o poi scrivo qualcosa in proposito. Leggo troppa approssimazione nei giudizi...
    1 punto
  33. sono un fan del suono Chandos e stimo particolarmente Edward Gardner che incide cose egregie con questa etichetta. Il nuovo disco dedicato a Nielsen non delude già al primo ascolto : piglio energico, suono smagliante, coerenza espressiva e tempi giusti. Chissà perché è "solo" un 48/24.
    1 punto
  34. Disco davvero bellissimo e che sorpresa la trascrizione dell'adagio della seconda sinfonia! Trifonov è un pianista fantastico, ma l'accoppiata con Babayan è stellare!
    1 punto
  35. Gran bel lavoro e coinvolgente come al solito, quando Tu descrivi queste importanti tradizioni. Il fatto di aver scelto sia il bianco e nero che i colori è a mio avviso una scelta vincente. Complimenti! E rimettiti presto ! A presto!
    1 punto
  36. La mia preferita. Ottimo lavoro! Le sensibilità elevatissime un pochino si pagano, ma più che accettabile. Scatti impossibili fino a qualche anno fa.
    1 punto
  37. Reportage davvero ottimo Enrico. Scritto perfetto e foto di qualità, bravo! Rimettiti e buona Pasqua!
    1 punto
  38. il "paradiso" del violone.
    1 punto
  39. Concordo pienamente col pensiero di Max. Credo che queste tradizioni resistano ancora in pochi borghi italiani purtroppo. Ma la sostanza è che hai fatto un bel reportage e hai consentito anche a noi di immergerci dentro l'evento. Fisicamente, ti auguro di recuperare presto e bene
    1 punto
  40. Hai ragione. Non so perché è uscito in formato .mov. Avevo impostato il programma che mi generasse sempre file mp4. Ho sostituito il filmato
    1 punto
  41. Molto, molto bella Riccardo! L'ho guardata tutta d'un fiato, e devo dire che il genere ben si adatta alle transizioni con la cadenza della musica. Alcune immagini davvero notevoli un secondo in più lo meritavano. Bravo! Tra poco pubblico un mio viaggio in Islanda, riveduto ed accorciato secondo i tuoi consigli, e di tuo figlio (ma forse non basta, mi dirai). Secondo me è un bel campo di gioco quello delle presentazioni, 40,60, ma anche 80 immagini scorrono rapidamente e si fanno guardare, invece statiche ne avresti dovute scegliere una decina massimo e forse qualcuno le ultime le avrebbe scorse rapidamente.
    1 punto
  42. Ottimo reportage non conoscevo il luogo.
    1 punto
  43. Un reportage interessante, sia per le foto che per le notizie in calce. Mi sa che vi siete fatti una bella camminata per trovare le giuste inquadrature per le statue.
    1 punto
  44. in questo disco Masaaki si fa accompagnare dal figlio in un trio di fughe. Ci stiamo avvicinando alla conclusione dell'opera omnia di Bach da parte del vecchio Suzuki. Ma è in uscita il mese prossimo, sempre da Bis, il primo tomo del Clavicembalo ben Temperato del figlio Masato. La differenza di temperamento tra i due è tale che sembra difficile possano collaborare così armoniosamente.
    1 punto
  45. il vecchio Buchbinder paga un tributo al vecchio Brahms registrando le trascrizioni dei lied al pianoforte del giovane Max Reger (1900, tre anni dopo il funerale di Brahms a cui presenziarono tutti i "giovani" tedeschi).
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...