Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 08/06/2017 in Image Comments

  1. Beh, il 2012 è.... 9 anni fa. C'è il "fattore C", io l'ho fotografato più frequentemente nel primissimo pomeriggio. E su quelle rocce, a fianco alle quali sta volando, sono andato, ma solo una volta. E' veramente lungaaa e con il terreno ghiacciato discretamente impegnativo. Ma ci ho fatto -2015- le riprese di un Gipeto giovane, direi ravvicinate, che sono in questo articolo, non so come meglio linkare. Ed era, di nuovo, primo pomeriggio.
    3 points
  2. sei contento? Come ti senti? Un passaggio nella Vita, importante: da oggi sei non solo maggiorenne, sei anche una Persona Giuridica, puoi stipulare contratti a tuo nome, puoi richiedere certificati tuoi, puoi insomma rappresentare te stesso. E' qualcosa di grande: puoi votare, guidare un'auto, stabilire qualcosa del tuo futuro senza che gli Altri te lo possano imporre. Puoi, semplicemente, decidere. Spero tu lo faccia sempre bene, pensandoci prima, guardandoti attorno, responsabilmente. Spero che tu abbia una tua vita come la desideri, spero che desideri solo cose belle e giuste. Spero tutto questo sarà sempre accanto a chi vuoi bene. Spero ti ricordi sempre di me, di mamma, di tuo fratello, dei nonni e di tutti quelli, tanti, che ti hanno voluto sempre bene. Spero tu abbia sempre speranza, che si concretizzi in sostanza. Ti abbraccio, ti penso (come sempre in questi 18 anni), ti ringrazio. Papà...
    2 points
  3. Ci son degli hot spot al Gran Paradiso dove in alcuni mesi dell'anno sono estremamente più puntuali dei maledetti treni per Milano. Tra fine aprile e maggio inoltrato, a mezza valle in Valnontey, occhio al cielo sempre, perchè nidifica sulle falesie del versante di sinistra . In Inverno in Valsavarenche tra Orvieille e il vallone del Leviona il gipeto passa a mezza mattina. Se l'ho visto io (nel lontano 2012) vuol dire che lo possono vedere tutti.
    2 points
  4. Si, si, da quando uso le Z preferisco la luce naturale o comunque quella continua, niente flash.
    2 points
  5. Credo che questa esprima al meglio l' "idea" del 105E
    2 points
  6. la differenza di colore rispetto le altre due in focus stackin è chiaramente dovuta al riflesso della luce flash sulle altre stecche della persiana... E' dura gestire la luce artificiale in macrofotografia
    2 points
  7. 2 points
  8. Un'opera d'arte...Anche la foto è buona! 😁
    2 points
  9. Il soggetto non ritratto in maniera perfetta, fa nulla. Mi divertono queste situazioni e immortalarle. Ero fermo a girare un video ad alcune rane e nel cespuglio vicino a me spunta questo biacco che si alza fissandomi. Dura per più di un minuto questo confronto di sguardi, finisce nel momento in cui mi avvicino per far altre foto e il serpente decide di voltarsi e sparire nell'erba 😅😅
    2 points
  10. Bel ritratto! "Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro della natura" ( Leonardo Da Vinci).
    2 points
  11. Paesaggio ben colto e riuscito Andrea. Ho solo qualche perplessità sulla taratura della temperatura colore che mi sembra virare sul ciano. La migliore della serie proposta.
    2 points
  12. Grazie Gianni del passaggio e delle tue informazioni. Infatti anche in Grecia e' rarissimo vederlo. Questi due uccelli nella foto molto probabilmente erano una coppia perche' non c'erano altri in vista. Io ero in riva in un capanno mimetico fotografando un gruppo di spatole quando questa coppia mi ha attirato l'attenzione. Una volta tornato a casa, ho avvisato la nostra ''Lipu'' e mi hanno confermato la rarita' della specie chiedendomi tutte le documentazioni per catalogare l'avvistamento.
    2 points
  13. Bella, mi piace lo stile vintage... ....e i vicini felici
    1 point
  14. La modella e' bella , ma tu hai manico e mi fa piacere constatare che tipo di foto stupende si posson fare anche con la z6 II ,naturalmente coadiuvata da sua maesta' il 70-200 2.8S. Per giunta anche con luce naturale o sbaglio?
    1 point
  15. Carina anche questa, bella composizione e contrapposizione fra le due donne e lo sposo.
    1 point
  16. Infatti i Nikkor Z (tutti) stanno rivoluzionando ogni nostra cognizione. Nulla è più come prima.
    1 point
  17. ma quando arriverà il micro Z... ci dovremo spaventare?
    1 point
  18. Dai confessa che la farfalla è di plastica, come stanno mugugnando senza dirlo tutti quelli che neppure immaginerebbero una simile organizzazione di scatto. Altro che foto in studio....!!!! Alberto Ghizzi Panizza non finisce di stupirci, utilizzando le stesse attrezzature con le quali, a malapena, ripetiamo all'infinito il nostro scatto migliore. Felice di leggerti su Nikonland ! Finalmente
    1 point
  19. Mi colpisce tutto il taglio in perfetta diagonale, con il verde nella parte bassa: le nervature della foglia che invitano lo sguardo a puntare al centro, e tutto a fuoco, nitido e luminoso. Al centro il soggetto, che ha continuità di forma partendo da sinistra, la coda che sale e arriva al dorso, ma al centro della composizione la perfetta spirale del collo/testa con una goccia di colore, anzi no gli opposti il rosso e il blu. E opposta alla parte bassa tutta a fuoco con le sue linee dritte la parte alta e dietro è sfocata, scura e con i tratti gialli aggrovigliati non lineari come la palma e nel giallo ancora il blu. Ci vedo il tao -la strada, la via giusta- lo yin e lo yang, gli opposti, che si devono alternare per dare equilibrio, il nitido e lo sfocato, ma nello yin c'è lo yang e nello yang c'è lo yin. Bravo Max
    1 point
  20. Beh, si. Ma 2 minuti in LR e va a posto
    1 point
  21. Bella foto, ottima luce. Credo di essere passato di lì nei miei vagabondaggi in cerca di libellule o di uccelli di risaia.
    1 point
  22. Venere di Botticelli. Bellissima foto, bellissima ragazza, bellissima compilation. Complimenti.
    1 point
  23. Temo di essermi innamorato😍 Ennesima gallery stupenda! Bravissimo!!!👍
    1 point
  24. Non bella, bellissima!
    1 point
  25. In giugno, isola di Hoy (Orcadi). Ne avrei anche altre con soggetto a me sconosciuto… ad esempio (Skye, giardino Dunvegan Castle):
    1 point
  26. 1 point
  27. Rustico ma... leggibile ed efficace più di certi cartelli led a messaggio variabile.
    1 point
  28. Sono in espansione, probabilmente sono arrivati in Italia nell'' 89 e si sono diffusi così ora risultano nidificanti naturalizzati. Non è ben chiaro come siano arrivati in Italia, ma secondo chi ci lavora non sarebbero immigrati direttamente dall'Africa, ma sarebbero dei fuggitivi da parchi zoologici e privati francesi, si sono diffusi prima in Francia e poi sono arrivati da noi., Un po' come per lo scoiattolo grigio, l'invasione sarebbe opera dell'uomo più che della natura. Sono pericolosi competitori di garzette e guardabuoi sia per il cibo che per il nido, per cui il loro aumento può mettere a rischio queste specie (di nuovo come lo scoiattolo grigio americano sta eliminando il nostro scoiattolo rosso).
    1 point
  29. Ma come ha fatto a sollevarsi da terra ? Dall'inquadratura la pista sembra pianeggiante.
    1 point
  30. Ce li hai ancora tutti?
    1 point
  31. Che bello.. Adriano a ripreso i suoi scatti.. utilizzati spesso dagli strizzacervelli... contento adri?
    1 point
  32. 1 point
  33. Un po’ piatta presa di fronte, secondo me. Buono il BW.
    1 point
  34. FICO! Sembro io ieri dopo il pranzo di Natale: tal quale. Grande!
    1 point
  35. 1 point
  36. No, il sottogonna di crinolina è roba mia (ne ho anche due bianchi, presi quando abbiamo fatto le tre grazie)
    1 point
  37. E' un bel luogo, poco frequentato, con diverse baite di residenti... è sempre un piacere andarci. Ho in mente delle foto che vorrei fare lì, ma bisognerebbe pernottare e io non ho la baita... magari una volta che salgo sarò fortunato, in questo caso la luce non era proprio fantastica, ho dovuto tirare parecchio ombre e luci... forse ne è venuto un effetto un pò HDR, dovrei lavorarci ancora un pò, magari localizzando gli interventi vediamo...
    1 point
  38. Foto molto particolare, mi piace
    1 point
  39. Scusa Fab, questa è il colpaccio, ma io mi riferivo a tutta la serie che mostra come sia necessario sfruttare il tempo a disposizione (sempre scarso) e variare posizione, focale, scelta di inquadro per cercare di non perdere l'evoluzione degli eventi. Immagino sia stata una di quelle giornate che finiscono con un bel senso di spossatezza diffusa. Coprire un evento del genere da solo è un massacro , ma ti confermo che ne è valsa la pena.
    1 point
  40. Hanno già detto tutto, mi associo, una foto eccellente.
    1 point
  41. Mi accodo ai complimenti ed alla scelta della foto del giorno, senza dubbio questa, fantastica!
    1 point
  42. Non ho dubitato sulla procedura. Foto cosi non vengono a caso.
    1 point
  43. Grandissimo. Luce meravigliosa e l'hai presa tutta.
    1 point
  44. Comlpimenti !!!! tutte quante belle fotografie e belle composizioni. Per i miei gusti questa e' la migliore.
    1 point
  45. Sì é un cobite ma non è il Comune credo sia il Mascherato. Lo sai che il cobite è un endemismo della pianura padana? Se lo sapeva il Bossi lo infilava nella bandiera della Lega. L'ignoranza lo ha salvato (il cobite dico).
    1 point
×
×
  • Create New...