Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 08/06/2017 in Image Comments

  1. Credo che questa esprima al meglio l' "idea" del 105E
    2 points
  2. la differenza di colore rispetto le altre due in focus stackin è chiaramente dovuta al riflesso della luce flash sulle altre stecche della persiana... E' dura gestire la luce artificiale in macrofotografia
    2 points
  3. 2 points
  4. Un'opera d'arte...Anche la foto è buona! 😁
    2 points
  5. Il soggetto non ritratto in maniera perfetta, fa nulla. Mi divertono queste situazioni e immortalarle. Ero fermo a girare un video ad alcune rane e nel cespuglio vicino a me spunta questo biacco che si alza fissandomi. Dura per più di un minuto questo confronto di sguardi, finisce nel momento in cui mi avvicino per far altre foto e il serpente decide di voltarsi e sparire nell'erba 😅😅
    2 points
  6. Bel ritratto! "Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro della natura" ( Leonardo Da Vinci).
    2 points
  7. Paesaggio ben colto e riuscito Andrea. Ho solo qualche perplessità sulla taratura della temperatura colore che mi sembra virare sul ciano. La migliore della serie proposta.
    2 points
  8. Grazie Gianni del passaggio e delle tue informazioni. Infatti anche in Grecia e' rarissimo vederlo. Questi due uccelli nella foto molto probabilmente erano una coppia perche' non c'erano altri in vista. Io ero in riva in un capanno mimetico fotografando un gruppo di spatole quando questa coppia mi ha attirato l'attenzione. Una volta tornato a casa, ho avvisato la nostra ''Lipu'' e mi hanno confermato la rarita' della specie chiedendomi tutte le documentazioni per catalogare l'avvistamento.
    2 points
  9. Avercene di questi autoritratti :-)
    1 point
  10. La mia preferita. Nonostante l'apertura massima, restituisce una femminile morbidezza mantenendo una nitidezza apparente. Per queste caratteristiche mi ricorda un pò il 105 1,4.
    1 point
  11. Ho provato a guardarla capovolta tanto il riflesso è così realistico. Ottima composizione, bravo Paolo!
    1 point
  12. Ho montato 67 aerei WW II in scala 1:72 (scatole della gloriosa Airfix e della Revell) . Questioni di spazio (anche).
    1 point
  13. Dai confessa che la farfalla è di plastica, come stanno mugugnando senza dirlo tutti quelli che neppure immaginerebbero una simile organizzazione di scatto. Altro che foto in studio....!!!! Alberto Ghizzi Panizza non finisce di stupirci, utilizzando le stesse attrezzature con le quali, a malapena, ripetiamo all'infinito il nostro scatto migliore. Felice di leggerti su Nikonland ! Finalmente
    1 point
  14. Sono convinto che sia come dici anche per i cani, che "sentono" il proprio padrone condividendone umori, stati d'animo e intenzioni. I felini sono molto diversi dai cani e sono certo che si legano molto strettamente al proprio umano che, mi dicono, vedono come genitore (mamma), al contrario appunto dei cani che invece seguono quello che per loro è il leader/capo branco. In ogni caso bella la foto, intensa al pari dell'altra.
    1 point
  15. Bello scatto, mi piace molto. Come appassionato di street ammiro la tua pazienza per essere rimasto appostato tanto tempo alla ricerca dello scatto giusto, ed evidentemente sei stato premiato. Ecco, penso che gli street photographers si dividano in due specie, i cacciatori e i pescatori. Tu appartieni al secondo gruppo.
    1 point
  16. Un'altra storia curiosa, a proposito di queste due penne: quella di destra è una consueta Montblanc Meisterstuck classique Gold della metà degli anni'80 e fu regalata a mio padre dal Presidente di una Scuderia Corse per la quale aveva aiutato ad organizzare dei rallies. Ne fu grandemente commosso perchè, disse, aveva sempre desiderato possederne una ed era quindi un regalo doppiamente gradito. Negli ultimi anni di vita mi regalò questa ed altre penne che aveva nel tempo collezionato: tra le quali mi colpì subito questa bordeaux: gli chiesi da dove venisse e mi rispose che gliela
    1 point
  17. Quasi perfetta. Se mi vuoi bene, croppala, isola l'azione.
    1 point
  18. una bellissima foto per un ...bruttissimo titolo... (per chi legga con l'accento sbagliato)🤣🤣🤣 Averla Piccola Maschio
    1 point
  19. Beh, si. Ma 2 minuti in LR e va a posto
    1 point
  20. Bella foto, ottima luce. Credo di essere passato di lì nei miei vagabondaggi in cerca di libellule o di uccelli di risaia.
    1 point
  21. questo è un jpg basic come è uscito dalla Z7 a la Ken Rockwell
    1 point
  22. Temo di essermi innamorato😍 Ennesima gallery stupenda! Bravissimo!!!👍
    1 point
  23. Non bella, bellissima!
    1 point
  24. Il ragazzo ha talento (quasi quanto il fotografo ). Non è mia abitudine mitizzare giovani talenti ma vedere questo ragazzo in pista è veramente uno spettacolo e la stoffa del campione emerge nelle piccole scelte, nelle repentine decisioni, nel globale comportamento durante la gara. Due vittorie secche, che non si discutono, sui due circuiti più blasonati del mondiale, i più difficili, nei quali intelligenza, coraggio e tecnica diventano elementi impossibili da distinguere tanto sono fusi assieme. Da vecchio ferrarista mi piace immaginare che sia solo l'inizio.
    1 point
  25. Lo Sri Lanka è un posto pazzesco per la natura che ospita.
    1 point
  26. Rustico ma... leggibile ed efficace più di certi cartelli led a messaggio variabile.
    1 point
  27. 1 point
  28. ottima inquadratura, ottima gestione luce e bella foto
    1 point
  29. Ma come ha fatto a sollevarsi da terra ? Dall'inquadratura la pista sembra pianeggiante.
    1 point
  30. silvio.. vedo l'oblò.. ma giuro il volto.. non troppo.. anzi nulla, prova a fare una cosa, continuare ipoteticamente quello che vedi, o ti pare.. e nota dove andiamo.... no sbaglio io, ora noto quello che sembrano due labbra e la fine del naso.. come non detto.. ora non mi scappa più il brigante della darsena..
    1 point
  31. Che bello.. Adriano a ripreso i suoi scatti.. utilizzati spesso dagli strizzacervelli... contento adri?
    1 point
  32. 1 point
  33. Stra stra bellissima! Che gestione superlativa della luce! Complimenti!
    1 point
  34. Bellissimo questo contrasto.
    1 point
  35. bella ripresa ma poco valorizzata dalla mancanza di postproduzione io l'avrei resa più aggressivamente così
    1 point
  36. Un po’ piatta presa di fronte, secondo me. Buono il BW.
    1 point
  37. Bella come una pittura giapponese...ci vuole un Haiku a commento! Proviamo: umi kurete kamo no koe honoka ni shiroshi inverno desolato - nel mondo dì un solo colore il suono del vento Matsuo Bashō (1644-1694)
    1 point
  38. FICO! Sembro io ieri dopo il pranzo di Natale: tal quale. Grande!
    1 point
  39. Bella la soggettiva.
    1 point
  40. No, il sottogonna di crinolina è roba mia (ne ho anche due bianchi, presi quando abbiamo fatto le tre grazie)
    1 point
  41. E' un bel luogo, poco frequentato, con diverse baite di residenti... è sempre un piacere andarci. Ho in mente delle foto che vorrei fare lì, ma bisognerebbe pernottare e io non ho la baita... magari una volta che salgo sarò fortunato, in questo caso la luce non era proprio fantastica, ho dovuto tirare parecchio ombre e luci... forse ne è venuto un effetto un pò HDR, dovrei lavorarci ancora un pò, magari localizzando gli interventi vediamo...
    1 point
  42. Foto molto particolare, mi piace
    1 point
  43. Hanno già detto tutto, mi associo, una foto eccellente.
    1 point
  44. Luce perfetta e composizione... wow!!!
    1 point
  45. Mi accodo ai complimenti ed alla scelta della foto del giorno, senza dubbio questa, fantastica!
    1 point
  46. Non ho dubitato sulla procedura. Foto cosi non vengono a caso.
    1 point
  47. Comlpimenti !!!! tutte quante belle fotografie e belle composizioni. Per i miei gusti questa e' la migliore.
    1 point
×
×
  • Create New...