Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/09/2021 in tutte le aree

  1. Altro post dedicato stavolta a finlandesi e svizzeri.I primi su Hawk han fatto una buona esibizione,diciamo che con u paio di velivoli in più e qualche figura aggiuntiva sarebbero decisamente migliore,ma nel complesso il team si difende bene,Gli svizzeri sul collaudato F-5 han evoluito bene concludendo col coreografico lancio di flares nel finale. il programma degli svizzeri si conclude con l'apertura della formazione e il lancio dei flares.
    6 punti
  2. Eccoci ora la passaggio della formazione cosidetta Legend dove eran presenti diverse generazioni di addestratori AM,a seguire il nuovo M-346,l'EFA e il C-27 della Sperimentale. in queste immagini l'esibizione del C-27J qui un paio di immagini del nuovo addestratore Leonardo M-346 qui tre immagini dell'EFA.
    5 punti
  3. Lo scorso fine settimana,si è svolto a Rivolto il tradizionale airshow delle Frecce Tricolori,l'evento che avviene a cadenza quinquennale,era previsto per il 2020,ma la situazione covid lo ha fatto posticipare al 2021. La manifestazione è stata interessante,mancavano alcune pattuglie importanti come quella inglese e francese,ma purtroppo il covid ha condizionato questi eventi un po' in tutta Europa. Dal punto di vista organizzativo,la manifestazione era soggetta a limitazioni per il covid e l'accesso era previa iscrizione online sul sito AM appositamente predisposto. Va qui segnalata una magagna da parte dell'organizzazione,in quanto l'apertura delle iscrizioni online è stata fatta in giornata feriale in cui le persone lavorano,ragion per cui alle 10 del mattino i posti disponibili dal venerdì a domenica eran praticamente esauriti.Chi come il sottoscritto si è collegato alla sera al ritorno dal lavoro si è ritrovato spiazzato,ma tant'è. Per quanto riguarda le esibizioni,va detto che tutte le pattuglie intervenute ,così come i demo singoli si son espressi al meglio e lo spettacolo non è mancato,specie al sabato con buone condimeteo.ora diamo spazio alle immagini coi relativi commenti. Date le distanze in gioco l'artiglieria pesante è d'obbligo,400 liscio per le pattuglie e col moltiplicatore 1,4 per le demo dei singoli velivoli. in queste immagini vediamo alcune figure proposte dalla Pattuglia Aquila dell'Aviazione Spgnola, va detto che han proposto un programma dinamico e decisamente migliore rispetto al passato pur se dotati di un velivolo non nato per l'acrobazia.In ogni caso un bel team.
    5 punti
  4. ed eccoci alla seconda parte col team acrobatico polacco Orlik su PZL.130 Orlik da cui la pattuglia prende il nome,un buon team che pur se montato su turboelica non sfigura affatto come programma rispetto agli team.
    5 punti
  5. Eccoci ora ad alcuni dei velivoli in dotazione all'AM e presentati in un atto tattico che voleva rappresentare un recupero di personale da parte di un HH-101A seguito da un attacco la campo da parte di velivoli AMX,Tornado ed Efa. due immagini del'HH-101 dell'AM usato per il cosiddetto combat SAR. velivolo EAF del 51 Stormo di Istrana uno dei meno conosciuti velivoli AM è il Gulfstream G-550 CAEW usato per missioni ELINT. Il Tornado proveniente da Ghedi,bella macchina ormai però alla fine della sua vita operativa L'aerocisterna Boeing KC-767A,velivolo ormai indispensabile per ogni forza armata moderna
    5 punti
  6. Ed eccoci ai padroni di casa che con un impeccabile esibizione han concluso la manifestazione alla presenza del Capo dello Stato. da notare nelle immagini,che i velivoli celebravano i 60 anni del reparto portando sulle derive i colori delle precedenti pattuglie acrobatiche italiane.
    3 punti
  7. Si può fotografare per strada anche con quel... trombone del 24-200mm pur in una silenziosa strada del centro storico, grazie al quasi impercettibile rumore dell'otturatore meccanico della Z6.
    2 punti
  8. Non sono gli zombie che escono dalla terra Non sono adoratori di qualche divinità misteriosa Semplicemente dei praticanti di Yoga colti al Parco in una posizione supina.
    2 punti
  9. In una piccola radura dentro ad un bosco fitto, il sole a volte forma delle lame di luce durante il suo corso. Mentre aspettavo che illuminasse meglio la radura per fare gli scatti alla pozza che vi ho mostrato nel blog, ho provato ad approfittare di queste lame per fare foto un po' più suggestive (almeno nelle mie intenzioni). Nikon Z6 e SIGMA 150-600 f5.6-6.3 Contemporary e FTZ of course. Per lo più ho usato la misurazione spot compensata. Picchio Muratore Picchio Rosso Capinera maschio Frosone femmina (mi pare). Per me le più riuscite sono il Picchio Rosso ed il Frosone, poi il Picchio Muratore e ultima la Capinera. Magari voi la pensate diversamente!
    1 punto
  10. E comunque, tornando indietro nel tempo, la Nikon F del 1959 era bellissima e fu presentata così... Ineccepibile per linearità ed eleganza. I primi Photomic, mirini esposimetrici dedicati, in continua evoluzione, arriveranno ben tre anni più tardi e raggiungeranno la maturità col modello "Apollo" del 1968. Personalmente ritengo un esempio di architettura industriale anche il primo Motor Drive completo e professionale per la Nikon F, modello M36, capace di 4 scatti al secondo, ossia un rullino in 6/9 secondi... a seconda del numero di pose. Degno di Le Courboisier... altro che Giorgetto Giugiaro
    1 punto
  11. Come festeggiare il millesimo post se non con la mia modella preferita? Gli scatti risalgono all'ormai lontano 2014, al Cross Studio. Li ripropongo perché sono le due uniche stampe di qualità che ho mai fatto, e mia madre me le ha incorniciate a sorpresa come regalo di compleanno Le avevo fatte stampare (trovandomi ottimamente, peraltro) da quell' ex iscritto a Nikonland che sta in Veneto, e di cui non ricordo più il nome (abbiate pietà, soprattutto lui se per caso ci legge ancora). Se a qualcuno viene in mente, non mi dispiacerebbe ricontattarlo.
    1 punto
  12. Apprezzo la serie. La prima in bn soprattutto, ha uno sguardo duro e pronto, sembra quello che hanno i veri fighters.
    1 punto
  13. Fantastiche! A me piacciono di più Frosone e Capinera. Anzi, la Capinera più di tutte. Forse perché è quella più cinematografica.
    1 punto
  14. 1 punto
  15. Belli i gruppetti di ragazzi, o almeno a me piacciono… si vede che invecchio. Due domande: - provato a croppare via la la casa a destra e parte della strada (lasciando solo loro ed il muro)? - ma perché usi l’otturatore meccanico?
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...