Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 01/09/2021 in tutte le aree

  1. Civette, qualche anno fa, inizio stagione degli Amori e c'è chi dice che gli Animali non hanno sentimenti.... D500+ Nikkor 200-500
    2 punti
  2. Un microcosmo: ricordate la pozzanghera di Z la formica...? Bene, questa è una storia di un'altra formica, Zfc vista attraverso l'occhio del suo MC 50/2,8 in un ambito non più grande di un metro cubo: una gebbia, un albero di fico che vi si specchia ed il loro mondo attorno. Basta solo sedersi e....osservare. Partanna (TP), Cassaro 28 agosto 2021 Mi avete visto spesso alle prese con gli stessi soggetti, più o meno nello stesso posto, la gebbia del mio vigneto, una vasca larga un metro quadro, in mezzo alla campagna, popolata dai suoi protagonisti. Eccoli, alcuni di essi, in queste foto: a voi attribuir loro un nome. Tra una settimana, molti di loro saranno altri, o altrove: questo è il senso della Natura (della quale anche noi siamo parte) io, finchè potrò, non cambio il luogo: è tutto il resto che ruota intorno. Nikkor MC 50/2,8 su Nikon Ftc e, in alcune foto, un lampo di luce di schiarita, fornito da un Godox AD100 col suo trigger. Qualcuna è leggermente croppata in postproduzione. Questo obiettivo macro della linea di lenti Nikon Z, appena presentato, il Nikkor MC 50/2,8 sarà un protagonista delle immagini a venire, non soltanto mie, a causa della sua facilità estrema nell'utilizzo, delle sue qualità indiscutibili di nitidezza e contrasto, tali da farlo stare in catalogo anche senza una S (tipica degli obiettivi Z di maggior pregio), degno di ogni Nikon Z sulle quali verrà utilizzato. Provate e tornate a raccontare... Max Aquila photo (C) per Nikonland 2021
    1 punto
  3. Votato, anche se il perché la ho lo conoscete tutti. L'ultima opzione vale come "altro" e cioè "come potrei mai tradirla con un'altra?" Ora che son tornato dal mare attacco il mastodontico manuale da 630 pagine e mi levo quei "come si fa a fare xyz?" che avevo in Sardegna.
    1 punto
  4. Un po' di Lambrusco, 7 agosto in montagna, Z7 con Megadap MTZ11 e Nikkor Ai-S 50mm 1.2 reso AF. Fuori circa 6 gradi di temperatura e acqua a catinelle.
    1 punto
  5. Molto bella davvero...pensa che con la mia compagna spesso le sere d'estate saliamo in terrazzo sul tetto per salutare una civetta che all'imbrunire viene regolarmente a posarsi sul tetto di fronte a poche decine di metri, si sgranchisce le ali, fa un po' di vocalizzi, litiga con qualche rondone e poi dopo un quarto d'ora vola via. L'osserviamo con un cannocchiale sul tripod della fotocamera ed è sempre ipnotizzante il suo sguardo.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...