Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 09/06/2021 in Articolo Commenti

  1. Max, sara' che per 1001 motivi personali e di lavoro leggo poco anche Nikonland , ma trovo queste tue considerazioni assai vere e molto "umane". Fermo restando la modestia tua ( nel caso specifico ) e di Mauro in altri articoli simili che fa porre VOI, personaggi con esperienza e manico nel porsi dietro a lenti che spaventerebbero un po' chiunque ( in genere per le caratteristiche mentre il 60-600... vabbe' e' comunque unico ). Aggiungo che poi ogni tanto ve le comperate pure .
    2 punti
  2. e tanti altri che non ho ancora utilizzato, ma che mi solletica da tempo di poter avere a disposizione, due dei quali sono il Nikon AF-S 180-400/4 E TC1,4x FL ED VR per il quale conservo una Nikon D500 e il Monstre Z Noct 58/0,95 S...per il quale vorrei una Z9... ma potrei accontentarmi di una Z7 Davvero bello questo periodo...
    1 punto
  3. Per chi desiderasse delle conclusioni obiettive e didascaliche c'è l'articolo di Mauro di marzo, già citato, che ammonisce chiunque sia tentato dalle sirene di considerare come questo Nikkor Z 50/1,2 sia un Lonewolf, un Lupo Solitario. Non a caso ho citato Bear, lo Shaper delle tavole: uno che il mare sa cosa desideri, ma lavora per gli altri e la sua soddisfazione è quella di vedere realizzato il sogno di uno, due, pochi surfisti, rispetto la massa. questo obiettivo non trova posto in borsa insieme agli altri (se ne avete letto le dimensioni), vuole una fondina per sè e la fotocamera questo obiettivo non si porta in giro insieme a zoom e adattatori per cineserie, perchè esige attenzione e concentrazione: potete portarlo come me a Ballarò ed alla Vucciria a riprendere scene e magari vi capiterà la modella il libera uscita accanto al banco delle lumache (merito mio? no...: del 50/1,2 e del contesto che cercavo) questo obiettivo non si compra: lo si è cercato da una vita. I soldi da pagare sono solo un riscatto per chi comprenda come poterlo utilizzare questo obiettivo se lo si acquisti, farà trascurare l'uso dei vostri attuali zoom preferiti, fino a rendervi conto sia arrivato il momento di venderli Spero questo vi faccia capire che dovrete andare in palestra (e non quelle tradizionali) prima di pensare di comprarvene uno... (che Nital mi perdoni... )
    1 punto
  4. Sono d'accordo. Per me l'esperienza con il 58/0.95 è stata mistica e questo 50/1.2 S si è avvicinato al 70-80% a quello. Entrambi però non mi servono nelle foto che sono solito fare e possederli, sarebbe semplicemente sprecare il loro talento, non necessariamente i miei soldi. Ma sapere che ci sono e che Nikon è ancora capace di fare questi capolavori però mi rende felice e in dolce attesa di quanto, di "a me" necessario, mi fornirà prossimamente
    1 punto
  5. Per restare nella tua zona di comfort, ti prendo ad esempio le automobili: ce ne sono alcune per le quali è superflua la tua domanda, perché non si possono semplicemente...comprare, ma vanno amate così tanto da essere proprie, prima ancora del vile scambio col denaro Il Nikkor Z 50/1,2 è uno di questi obiettivi: improponibile secondo principi di valore assoluto, quelli che tengono conto di portafoglio, peso, maneggevolezza, spazio in borsa, corredo.... Indispensabile per chi aspettasse uno strumento capace delle sue performance. Ed in un colpo dovrei aver risposto anche all'altra domanda: se le mie foto non lo avessero già fatto per me.
    1 punto
  6. Complimenti, belle considerazioni, il faro di Mangiabarche è un bellissimo soggetto...se posso ne metto un'altra...
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...