Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 30/04/2021 in tutte le aree

  1. Z7 /2 ..........Ho preso il 20mm Z f1.8 !! tagliente !! Da una settimana il tempo non è clemente, ma dovevo provarlo con queste foto "cartolina" della Palazzina di Caccia di Stupinigi ...(con nessuno !) Una è sviluppata con LR "drammatico" la panoramica è unione di 3 foto
    9 punti
  2. Rielaborazione di una vecchia foto (piove ed ho voglia di bianco e nero):
    1 punto
  3. in breve anche i manuali di riferimento in lingua italiana, anche per la altre Z
    1 punto
  4. Eccoli qua: https://onlinemanual.nikonimglib.com/z7II_z6II/it/ il manuale di riferimento online in lingua italiana, per Nikon Z6II e Z7II finalmente...
    1 punto
  5. bravo due volte.. una per il lavoro.. e la seconda per la fortuna che non vi fosse nessuno..
    1 punto
  6. Bravo! Il soggetto ideale per far risaltare le qualità di questo portentoso obiettivo
    1 punto
  7. si, se non fosse che la batteria carica si cambia in 30 secondi, la ricarica con il powerbank dura di più di quella di una 500 elettrica Quindi dipende da cosa ci fai. La carica della Z50 non dura tantissimo.
    1 punto
  8. Calcolando che oggi si compra un powerbank da 30 mila Mah a circa 30 euro, direi che per molti di noi è possibile risparmiare sia sulle batterie aggiuntive che sui costosi caricabatteria multipli da viaggio.
    1 punto
  9. infatti, possibilmente meglio se la macchina accetta USB-C, con un powerbank si fa a meno di N caricabatterie diverse, se le macchine non hanno tutte la stessa batteria.
    1 punto
  10. unificando peraltro le modalità di ricarica di batterie diverse come le EN-EL25 e le EN-EL15b/c di chi possegga corpi Z differenti
    1 punto
  11. Grazie per l'informazione, oggi come oggi un powerbank è molto più facile da avere nello zaino del caricabatterie.
    1 punto
  12. Il senso di questo articolo è proprio motivare a organizzarsi per stare di più e provare a fare di più e meglio. Le foto non “vengono”, bisogna cercarle. Che sia il totale design richiesto dal ritratto in studio o la ricerca di certe condizioni in natura, il comune denominatore è che non ci inciampi andando a spasso la domenica mattina, con la macchina a tracolla e uno zaino pieno di lenti costose. Il “problema”, mia visione personale discutibile o condivisibile a piacere, non è il tempo che manca in un viaggio dalla pianificazione non orientata alla fotografia: Quello lo facciamo tutti ed io che sono un vecchietto ormai ho capito che in quei casi la macchina fotografica è meglio se resta a casa. Il problema è la mancanza di consapevolezza che per fare buone foto l’attrezzatura conta solo nella misura in cui hai creato le condizioni per usarla con profitto. Se siamo d’accordo su questo, allora ci dovremmo anche dire che in posti come Nikonland ci starebbe un sacco bene parlare di più di come ci si mette nelle condizioni di fotografare e di meno di quanto è buono tal sensore o tale lente. Di più delle fotografie e di meno delle attrezzature! Ed invece, quello che sempre stupisce, almeno me, è che più l’argomento sono gli strumenti e più l’articolo o il post è seguito, mentre se si parla di fotografia...... mmmmm. E quindi? Fuori le foto e parliamo di quelle. Di quelle giuste o di quelle sbagliate, ma delle foto!
    1 punto
  13. E' un pomeriggio un po' nuvoloso sul lago, con una luce non proprio ideale per fotografare. Ma la voglia di fare qualche scatto dopo essermi ritagliato un paio d'ore di "libertà" nella clausura indotta dall'attuale pandemia e la curiosità di testare il mio nuovo 24-200mm appena arrivato hanno avuto il sopravvento, pur tra qualche perplessità per quello che oggettivamente sarei riuscito a portare a casa in quelle condizioni di luce. Poi davanti al sole che scendeva all'orizzonte sono arrivate delle belle nuvole a creare dei suggestivi effetti sia sull'acqua che nel cielo, e così ho provato a lasciarmi guidare da ciò che quel paesaggio via via mi ispirava, dosando l'esposizione e muovendomi rapido sulla sponda del lago per cogliere i riflessi e le silhouette dei soggetti che avevo deciso di ritrarre a seconda della luce che filtrava tra le nuvole. E non mi sono fatto mancare nulla. Da 24 a 200 millimetri ho usato tutte le focali che avevo. Ed ecco le immagini che ho scelto di condividere qui. Enjoy. (Tutte le foto sono scattate con Z6 + 24-200mm f4/6.3 VR, eccetto le prime due riprese con 24-70mm f/4) 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. 12. 13. 14.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...