Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 28/02/2021 in tutte le aree

  1. Oggi pomeriggio, il venticello da nord ha portato via la foschia e ci ha regalato questo tramonto. Z7 II FTZ 70 300 AFP e tripod da rivedere..
    3 punti
  2. Due anni fa decisi di abbracciare il sistema Z e da qualche mese, con molta soddisfazione, sono anche FTZ FREE. Nel frattempo ho venduto tutto il materiale F Mount con buon profitto, trattenendo per ricordo una F3HP e varie ottiche AIS che fanno bella mostra di se in una teca.
    1 punto
  3. Diciamo che dal lancio della Z6 e Z7 nell'estate del 2018, questo è il periodo più lungo senza alcun annuncio di .... nulla. Inquietante, anche perchè c'è una roadmap ben definita, una novità per Nikon. E - concordo con MV - se entro l'estate Nikon non propone (in vendita, non in attesa per altri sei mesi) una Z professionale con un autofocus di livello D6, è inutile parlare anche di nuovi obiettivi. Io in questo momento sono disposto a comprare non più del 50 macro. Lo so/immagino che hanno tutto pronto mentre stanno sistemando la parte software. Ma se per disgrazia il firmware della Z9/Z8 ha l'autofocus impostato - lato tracking - come quello delle altre Z, per quanto mi riguarda passo. Anche se so benissimo che Nikon è capace di fare meglio quello che fanno gli altri.
    1 punto
  4. Foto intera (Z7 II + 50/1.2 a f/1.2) e dettagliko 100%
    1 punto
  5. Se allarghiamo il giro a quello che succede fuori dalla fotografia, e quindi parlerei di Covid, io credo che: - Ci farà soffrire fino alla fine di Aprile, poi il caldo lo attenuerà esattamente come lo scorso anno. - Se con le vaccinazioni trovano la quadra, l'autunno 2021 sarà apprezzabilmente meglio di quello 2020. Di quanto dipende da quanti saranno i vaccinati, stato per stato ed a livello globale. - La spinta alla vaccinazione è economica e quindi sono convinto che, per i paesi occidentali e per i ricchi di ogni dove, troveranno il modo. - Gli altri? Gli altri muoiono di sete, di fame, di morbillo, di ignoranza, di guerre fatte con le armi che gli vendiamo noi in modo da poter depredare quel che hanno di nostro interesse ed averlo al posto loro. Che siano materie prime o lavoro in condizioni infami.... E se scappano qui li preferiremmo "aiutati a casa loro" dimenticandoci che, giusto un esempio, negli stati uniti ci sono un mucchio di italo-americani. E che, una riflessione, l'italiano medio se può evade le tasse con le quali dovremmo pagare il futuro dei nostri figli, figuriamoci se vorrebbe pagare per aiutare quei disperati a casa loro.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...