Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 27/02/2021 in tutte le aree

  1. Se allarghiamo il giro a quello che succede fuori dalla fotografia, e quindi parlerei di Covid, io credo che: - Ci farà soffrire fino alla fine di Aprile, poi il caldo lo attenuerà esattamente come lo scorso anno. - Se con le vaccinazioni trovano la quadra, l'autunno 2021 sarà apprezzabilmente meglio di quello 2020. Di quanto dipende da quanti saranno i vaccinati, stato per stato ed a livello globale. - La spinta alla vaccinazione è economica e quindi sono convinto che, per i paesi occidentali e per i ricchi di ogni dove, troveranno il modo. - Gli altri? Gli altri muoiono di sete, di fame, di morbillo, di ignoranza, di guerre fatte con le armi che gli vendiamo noi in modo da poter depredare quel che hanno di nostro interesse ed averlo al posto loro. Che siano materie prime o lavoro in condizioni infami.... E se scappano qui li preferiremmo "aiutati a casa loro" dimenticandoci che, giusto un esempio, negli stati uniti ci sono un mucchio di italo-americani. E che, una riflessione, l'italiano medio se può evade le tasse con le quali dovremmo pagare il futuro dei nostri figli, figuriamoci se vorrebbe pagare per aiutare quei disperati a casa loro.
    2 punti
  2. Si, perché gli altri le cose che andavano fatte le hanno già fatte. Se sei in terza posizione il tuo silenzio è diverso da quello di chi ti è davanti. Oppure la svolta è consolidare il terzo posto?
    2 punti
  3. Si o almeno ci prova. Ci sono ancora dei limiti rispetto all'ideale (non dico di fronte alla concorrenza ma alle mie aspettative). Ma rispetto allo stato delle prime Z siamo andati avanti di ... 3 anni
    1 punto
  4. La fretta é sempre mal consigliera. Se agiscono così avranno sicuramente i loro motivi che noi non conosciamo. Che poi lato comunicazione Nikon abbia spesso lasciato a desiderare nulla questio
    1 punto
  5. Io tenderei ad essere meno catastrofico parlando di Nikon Z poi...fate vobis
    1 punto
  6. Si però, per esempio, potevano presentare un 50 o un 105 macro che sarebbero molto interessanti anche per chi è chiuso in casa. Anzi, forse sarebbe pure un buon momento per immetterli sul mercato e dare segni tangibili di attività aziendale.
    1 punto
  7. Prima di questa discussione, io la pensavo esattamente come Sakurambo. Volevo più risoluzione (che è l'unica cosa che mi manca sulla Z6 rispetto alla D810) e speravo che l'autofocus della Z7II fosse almeno pari se non leggermente superiore alla Z6 I. Ora non sono più così sicuro perché io uso spesso iso ben superiori a 1600 e se c'è molto più rumore sulla Z7II ... be allora posso ripensare all'acquisto e virare sulla Z6II che mi pare sia più performante con l'autofocus ...
    1 punto
  8. Ma dove andate a leggere? Siti di finanza o di fotografia? E quale sarebbe la paura, se anche Nikon fosse decotta. Con un catalogo come quello attuale a sparire dal mercato ci metterebbe quanto qualcuno oggi inesistente ad affermarsi sullo stesso mercato. In ogni caso tempi al di fuori della nostra portata utile. Gittata, come direbbe il redattore che costruisce carri armati. O...come dice Nikon oggi: Fino a li... oltre...ci penso!
    1 punto
  9. Dai, giochiamo! Io credo che annunceranno cosa mettere in campo per rispondere alla A1 ed alla R5: 45mpix e grande velocità operativa. Che sia un annuncio di “stiamo realizzando” o “è pronto per la vendita” non saprei dire. Ma lo devono fare, altrimenti tutti ci convinceremo che non sono capaci. Lato lenti è più difficile, ma mi orienterei su 100-400 e 105 macro. Purtroppo credo che annunceranno anche una “Znn meno della Z50”.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...