Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 28/01/2021 in Commenti blog

  1. Un bel "fil rouge" di un angolo di Toscana che non conosco e che aggiungo volentieri ai posti da visitare e, in qualche modo, fotografare. Un racconto letto tutto di un fiato, grazie Gianni.
    1 punto
  2. Ho visto che l'M107 lo fa Tamiya e lo faceva Italeri.
    1 punto
  3. Foscolo scrisse I Sepolcri in risposta ad Ippolito Pindemonte che nella sua ode ai cimiteri (appena istituiti con l'Editto di Saint Cloud del 1804) scriveva "...morte li guarda. e in tema par d'aver fallito i colpi" in relazione alle Catacombe palermitane dei Cappuccini, dove venivano inumate le mummie di frati, notabili e borghesi (ancora oggi visitabili): dalle mura dell'attiguo cimitero spuntano maestose le cime di stupendi cipressi. Quelli che i romanacci sintetizzano efficacemente " se n'è ito a' l'alberi pizzuti...!" dove Alla Sera: "e mentre io guardo la tua pace dorme, quello spirto guerrier ch'entro mi rugge !
    1 punto
  4. Belle foto accompagnate da una piacevole descrizione. Peccato che molti abbinano il cipresso ai cimiteri. Evidentemente è necessario vivere in Toscana per apprezzarne l'austera eleganza e comprendere come esso sia ben più di una caratteristica del paesaggio dove risiede: il gioiello che adorna ed impreziosisce un territorio di straordinaria bellezza.
    1 punto
  5. E quando la neve non c'è? Antico castagneto vicino a Madonna del Faggio. Appennino Tosco Emliano. Sigma Dp 1Q in SFD
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...