Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/23/2021 in Posts

  1. Palazzina di Caccia di Stupinigi 07/10/2017 foto notturna a mano libera 32 mm Iso 1600 f/4 1/6 sec. D4s obiettivo Sigma 17/35 f/2,8-4
    2 points
  2. E spruzza dappertutto. Castelletto Merli (AL). Da capanno. Una calda estate di qualche anno fa.
    1 point
  3. ...solo che ormai è inverno. Due immagini, sostanzialmente degli studi su sfocato e stabilizzatore del 70-300AFP, approfittando della nevicata di ieri mattina. Z6II su 70-300AFP@300mm 1/100 f5.6 ISO 280 a mano libera - otturatore elettronico Z6II su 70-300AFP@250mm 1/60 f8 ISO 400 a mano libera - otturatore elettronico Lo sfocato è un po' duretto ma giocando con la focale e la composizione si riesce a gestire abbastanza bene. La stabilizzazione per me è senza pari, cosa che sta relegando il treppiede alle ore estreme del giorno e/o ai tempi lunghi.
    1 point
  4. bellissima cromia delle foglie che esaltano sullo sfondo bianco della neve. chapeau
    1 point
  5. Una serie di immagini molto belle complimenti Gabri. Vedere le modelle è bello, ma spesso il vedo/non vedo lo è ancora di più. Alcune di queste più che creepy mi pare tendano più all'angelico. E concordo con Silvio, la terza foto effettivamente non la vedo parte della serie. La mia preferita è la la quinta foto, davvero molto bella. Io proverei a levare la linea scura sulla sinistra... magari funziona ancora meglio.... magari no. ciao!
    1 point
  6. Foto che rende l'idea di come sia cambiato il nostro vivere quotidiano. Scatto del giugno 1919 in un viaggio in Sicilia. Questa via è una traversa di Corso V. Emanuele (Max correggimi se ricordo male) all'ora dell'aperitivo D 7200,AF-S 16-85, ISO 320, a 85 mm 1/60, f 8, Flash SB 900 (NdR: via Maqueda, LA traversa del corso principale, che è via Vittorio Emanuele, che lo incrocia a Piazza Villena detta anche i Quattro Canti di città)
    1 point
  7. ieri, una giornata uggiosa, piovigginosa, "un cielo così basso, così grigio che un'anatra si è persa.: un paese piatto, il mio paese" così, guartando cosa c'è in un vecchio hard disk ho trovato questa foto del 2011, che mi ha dato un piccolo piacere, un soffio di speranza. E' stata fatta con la D300, la macchina foto che ho tenuto per più tempo.
    1 point
  8. L'idea mi piace, molte foto sono suggestive, soprattutto la prima e l'ultima. La terza dall'alto, a parte la posa "ectoplasmica" sembra piuttosto concreta per essere un fantasma .
    1 point
  9. io credo che sia un tema interessante, però volendolo sviluppare per bene mi sa che ha un certo grado di difficoltà... non saprei dire quali siano quelle che preferisco ma la prima e la terza mi sembrano le meno adatte al tema, per il resto sono scatti abbastanza eterogenei...
    1 point
  10. Per me le migliori sono 1,2,4,5,6. Poi per "vedere" ci può essere di meglio (M&M) . Questa rendono una atomosfera leggermente surreale. Sono belle .Alexdago
    1 point
  11. Per l'atmosfera creepy direi che la prima e l'ultima sono le più azzeccate.
    1 point
  12. Insomma, non ti piace vederle bene le modelle, vero ?
    1 point
  13. Bellissime cromie! Se posso permettermi, proverei a tagliarla leggermente a sinistra, dove l'immagine è più chiara rispetto al resto. E questa luce cattura un po' lo sguardo.
    1 point
  14. Sono d'accordo con Marco, molto belli i colori dello sfondo inaspettati visto lo scuro che c'e' davanti. Hai provato ( anche ) un taglio verticale "tra le due piante" o orizzontale tagliando il fogliame in basso ?
    1 point
  15. Nitidezza e rumore sono sempre al centro delle discussioni quando si parla di attrezzatura fotografica, sensori ed obbiettivi in particolare. Spesso sfugge che, nella fotografia digitale, c'è un passaggio in più: il trattamento nel SW di sviluppo. E che diversi SW hanno diversi comportamenti. Questa cosa, probabilmente, non è così rilevante per tutti: di sicuro tra i lettori ci sarà qualcuno che usa il plugin xyz, dotato di AI, o il supermanico di photoshop che ottiene anche risultati migliori. Io, molti anni fa, ho scelto la strada semplice: solo Ligthroom. Ed ora, ancora, solo Capture
    1 point
  16. L'ho già postata sul mio blog mesi fa ma la riposto volentieri perchè è indubbiamente la mia foto dell'anno, una foto che volevo fare da molto tempo, per cui non potevo che scegliere lei. Andrea
    1 point
  17. La mia probabilmente è questa, ha un significato è lungo da spiegare, è una delle 4 foto di un polittico con un significato più esteso. Io dico solo che quel giorno per me è stato magico, non per questa ma per tutto il progetto. Questo mi basta.
    1 point
  18. Per il genere paesaggi cartoline la mia foto migliore secondo me, è questa veduta di Ischia
    1 point
×
×
  • Create New...