Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 06/01/2021 in Risposte

  1. Effimeri diamanti è praticamente un ossimoro, ma a me queste formazioni fanno pensare proprio a quello. Z6 su 70-300/AFP@175mm 1/13 f16 ISO50 Z6 su 70-300/AFP@300mm 1/30 f16 ISO100 Z6 su 70-300/AFP@300mm 1/15 f22 ISO100 Z6 su 70-300/AFP@300mm 1/3 f16 ISO100 (ND 3 stop) Z6 su 70-300/AFP@155mm 1/3 f16 ISO100 (ND 3 stop)
    6 punti
  2. di nuovo i migliori auguri... non ce l'ho fatta e stato più forte di me, ho riacquistato il 58G da un paio di anni sono un utilizzatore felicissimo del sistema Z , il mio corredo ha diversi obiettivi nativi, primari e zoom, dei nikon F-mount mi sono rimasti il 70-200 FL , il 200 e il 105 entrambi micro. Attendevo l'uscita del 50 f1.2 per l'eventuale acquisto con entusiasmo e alte aspettative pur possedendo il fantastico Z50 f1.8, il mio desiderio era quello di colmare il vuoto del 58G che ho venduto frettolosamente e che ho rimpianto fino a pochi giorni fa. Il 50 1.2 è un'obiettivo straordinario, pur non avendo avuto modo di provarlo posso dire, vedendo le molte foto che girano in rete, che non ha mantenuto le aspettative che riponevo, cioè, che questo obiettivo mi restituisse quel rendering di immagine, simile al 58G che ho sempre adorato e gli mtf mi dicevano questo. Per cui, per il momento ho preferito riacquistre il 58G ma ciò non esclude che nei prossimi mesi si aggiunga anche il 50 1.2. Ci tenevo a farvi conoscere il mio pensiero... saluti
    1 punto
  3. Gli aerei mi piacciono, ai tempi delle scuole medie avevo montato 67 modelli di caccia e bombardieri della Seconda Guerra Mondiale, poi i miei interessi naturalistici hanno preso il sopravvento. Gli aerei rimangono comunque fra le cose che mi piacciono di più tra quelle non animate che si muovono. Non sono certo capace di fotografarli, ma ho pensato che un piccolo post su un fotografo nikonista specializzato in questo difficilissimo genere potesse piacere a qualcuno . Katsuhiko Tokunaga, classe 1957, è un fotografo "nikonista" giapponese (ovvio) specializzato nelle riprese air-to-air di aerei militari e pattuglie acrobatiche. Katsuhiko Tokunaga. Ha cominciato la sua singolare carriera nel 1978 su un aereo dell'USAF, un T-33A Shooting Star e da allora ha volato su oltre cinquanta jet da caccia e non, superando le 1400 ore di volo. T-33A Shooting Star (foto non di Tokunaga, pubblicata solo per far vedere l'aereo) Tra l'altro ha volato con, e fotografato per, le maggiori pattuglie acrobatiche del mondo, comprese le nostre Frecce Tricolori. Oltre ai suoi progetti fotografici personali, ha fotografato su commissione per conto di diversi fabbricanti di aerei come ad esempio Airbus Military/Eurofighter, Dassault, Embraer, Lockheed, Mikoyan, Saab e la russa Sukhoi. Ha realizzato anche reportages/portfolio di sequenze di addestramento e simulazioni di battaglie. Un Saab Gripen ripreso da Tokunaga nei cieli degli emirati Arabi Uniti (2008) Due Saab Draken ripresi da Tokuunaga nel 2005 in Austria Le nostre Frecce Tricolori insieme alla Pattuglia Acrobatica degli Emirati, ripresa in Dubai mel 2015. Due Kawasaki T4 della pattuglia acrobatica Giapponese (Blue Impulse), ripresa a Matsushima nel 2015 Ha pubblicato anche diversi libri fra cui 'Super Blue' (l'ultimo è Super Blue 3, un mastodontico volume di oltre 300 pagine) e 'Top Teams'. La rivista Air & Space Magazine di lui scrive: "dite il nome di un jet qualsiasi è probabilmente Katsuhiko Tokunaga l'ha fotografato. Per quasi 40 anni è stato il maestro della fotografia aerea." Foto (c) di Katsuhiko Tokunaga (o in altro caso, degli aventi diritto) qui riprodotte solo a scopo di illustrarne l'opera.
    1 punto
  4. Io mi terrei le XQD ed aspetterei di vedere come va in futuro il mercato delle memorie. Al limite puoi provare a vedere quanto recuperi dalla vendita di due XQD senza comprare nulla, almeno per ora. Tenendo però conto che siamo ancora tutti pesantemente limitati negli spostamenti e le offerte sarebbero tutte molto speculative. Da quello che scrivi sulle tue foto anche io non credo che apprezzeresti la differenza di prestazioni, non in proporzione al costo da sostenere oggi tra CFexpress e lettore.
    1 punto
  5. Sono sicuro che la roadmap aggiornata a fine 2021 conterrà più di un superwide, da realizzare nel biennio successivo. Come altri teleobiettivi etc. etc. Per quest'anno mi pare che l'agenda sia già piena. Questo Nisi io spero farà svendere un pò di quegli orrendi Samgiang che molti hanno comperato ma ... morire se qui uno ci fa vedere una foto scattata con quel robo ! Sarà per la giusta Vergogna ?
    1 punto
  6. questa volta il Jap si è fatto vedere...!
    1 punto
  7. Vabbè, facile al Bormio... (invidia, invidia!)
    1 punto
  8. Non c'è nulla da fare, mica mi posso mettere ogni volta a specificare: la maggior parte di colleghi e conoscenti mi chiama Max, che è il mio cognome. Gli amici mi chiamano Adriano o Adri.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...