Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/14/2020 in Posts

  1. ieri, una giornata uggiosa, piovigginosa, "un cielo così basso, così grigio che un'anatra si è persa.: un paese piatto, il mio paese" così, guartando cosa c'è in un vecchio hard disk ho trovato questa foto del 2011, che mi ha dato un piccolo piacere, un soffio di speranza. E' stata fatta con la D300, la macchina foto che ho tenuto per più tempo.
    6 points
  2. 64 ISO. Bilanciamento del bianco a piacere (le lampadine sono gialle)
    1 point
  3. Obiettivo che come si vede in questa foto, è bene usare su treppiedi. Si mette a fuoco ma è meglio che almeno il fotografo sia fermo TTArtisan 50/0.95mm ad f/0.95 su Nikon Z7 II PS : Luca adesso ci vedrà un pò di front-focus. E' possibile, è possibile
    1 point
  4. Dipende. Se usi solo pola ed un nd e solo su una lente, o su più lenti con lo stesso diametro, direi circolari e quelli magnetici in particolare. Se usi diversi nd e su più lenti meglio l'holder, dovresti solo compare gli anelli per adattarli al diametro delle varie lenti ed useresti sempre lo stesso holder e gli stessi filtri. Io ho sempre usato l'holder perchè uso anche dei graduati, ma quando esco "leggero", con una o due lenti, e per uscite "punta e scatta", allora mi porto due circolari (pola e nd).
    1 point
×
×
  • Create New...