Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 27/09/2020 in tutte le aree

  1. Tranquilli, Stephen King non c'entra. Cimitero Monumentale di Milano. Per ora è solo un esperimento, magari continuo, come per il Castello, magari no. PS: Le previsioni davano cielo coperto così ho programmato questa uscita. Invece c'era un sole forte che più non si può. Ombre e luci durissime. Ho avuto modo di apprezzare la latitudine di posa della Z6 che mi ha aiutato molto nel recuperare le alte luci.
    4 punti
  2. Oggi a metà pomeriggio sono passato dal castello Visconteo di Binasco, dove nella sala consiliare vi si teneva una mostra fotografica di un mio conoscente, il soggetto della mostra ed anche del relativo volume era: URBEX credetemi.. sarà che non pratico questo branchia della fotografia ma che si chiamasse " URBEX " veramente non lo sapevo.. in pratica è la ricerca e la loro documentazione di posti abbandonati e.. dimenticati, gli scatti sono interessanti, almeno.. lo sono stati per me che non ho mai visto una cosa simile, la macchina usata è la Gloriosa D 500, con varie ottiche, ma quella che utilizza per la maggiore è il 10-24 nikkor, la post-produzione è effettuata con LR, la cosa interessante invece è un'altra.. il libro era in vendita, una copia me la sono portata a casa .. ma il costo è di gran lunga sotto quello di blurb, vero che ne ha fatte stampare 50 copie, . Comunque sia, io ho trovato la mostra interessante, vi erano una trentina di ingrandimenti, la mostra è aperta anche domani.. se volete visitarla... potrebbe essere un'idea.. Il manifesto davanti al castello Visconteo la sala Consiliare due visitatori beh.. questo sarebbe stato più contento se lo portavano in altri luoghi... così mi ha detto... il volume viene sfogliato alla sx il fotografo ed autore il sig. Giuseppe Roccato, è il visitatore cui sopra le discussione in materia.... alcune immagini altre... la signora.. solo di spalle... Tutti gli scatti sono anche in HDR, che aiuta ad enfatizzare la scena.., spero di avervi incuriosito..
    1 punto
  3. Ma che perdono, ti ringrazio invece!! Beh, non c'eri, ma la tua versione è proprio top!! Grazie! E hai lavorato su un jpg... anche io la preferisco così...senza quella nebbiolina!!!
    1 punto
  4. Qualunque cosa io le dica : 1/1000'', ISO 200, f/4, su Z6
    1 punto
  5. Panorama del golfo di Portoferraio visto dal Volterraio. Panorama unito in Photoshop di diversi scatti verticali , in alta risoluzione. (In realtà la risoluzione è stata più che dimezzata rispetto all'originale). Ciao
    1 punto
  6. Ho controllato... è dal 21 settembre 2019 che non scrivo un blog felino... per cui non prendetevela . Il mio progetto sui gatti del Castello Sforzesco può dirsi concluso (è uscito anche il libro, da un po' ormai), però sono tornato ancora un paio di volte al Castello per vedere come se la passava la colonia felina dopo il Lockdown. Avevo provato ad andarci anche ad Agosto, ma l'intera area era pressochè impraticabile per via delle manifestazioni cultural-canore che si tengono d'estate nella piazza d'armi, proprio nell'angolo dove c'è la colonia felina. Ho trovato i gatti smagriti e in generale piuttosto male in arnese, come se avessero avuto tempi molto duri. Ho aspettato Rosy, la storica Gattara che da 40 anni li cura, per farmi raccontare. Il Lockdown che tanto bene ha fatto a tanti animali, coi gatti ha avuto un effetto negativo: con solo una persona autorizzata ad entrare non era possibile difendere il cibo dei gatti dalle razzie dei piccioni, più affamati che mai. I gatti mangiano molte volte, poco per volta, a differenza dei cani che fanno un "pasto completo", quindi se non si può andare più volte a nutrirli nel corso della giornata, occorre lasciare delle scorte, che però andrebbero difese, se no i piccioni "spazzolano" tutto in pochi minuti. Per finire, quest'anno quattro gatti sono stati uccisi dalle auto degli addetti alle impalcature teatrali lì nei vialetti, fra l'indifferenza generale. Adesso, anche per la colonia felina sembra esserci la ripartenza, speriamo. Un finale un po' amaro, in fondo. ma tant'è. E io? Ho intenzione di partire con un altro progetto del genere, in un'altra location, spero suggestiva, per scaramanzia non dico nulla di più. Poi voglio migliorarmi nello street (finchè le libellule "dormono"). Foto scattate con Nikon Z6 e 70-300mm f4.5-5.6 P.
    1 punto
  7. Val Amola un anno dopo. Il Rifugio Segantini, a circa 2400 mt. è diventato un santuario per molti fotografi di montagna. Il granito, la grande quantità di acqua e la variabilità del clima, sono le caratteristiche che rendono queste montagne un vero parco giochi per fotografi.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...