Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 26/09/2020 in tutte le aree

  1. Luce del sole diretta, chiaroscuro ottenuto esponendo per le luci
    4 punti
  2. Ma a parte la Z6 ... luce diretta, 200mm, f/2.8, 1/2000'' 180mm, f/8, 1/1000'' 200mm, f/2.8, 1/2500'' 185mm, f/8, 1/1000''
    2 punti
  3. Oggi a metà pomeriggio sono passato dal castello Visconteo di Binasco, dove nella sala consiliare vi si teneva una mostra fotografica di un mio conoscente, il soggetto della mostra ed anche del relativo volume era: URBEX credetemi.. sarà che non pratico questo branchia della fotografia ma che si chiamasse " URBEX " veramente non lo sapevo.. in pratica è la ricerca e la loro documentazione di posti abbandonati e.. dimenticati, gli scatti sono interessanti, almeno.. lo sono stati per me che non ho mai visto una cosa simile, la macchina usata è la Gloriosa D 500, con varie ottiche, ma quella che utilizza per la maggiore è il 10-24 nikkor, la post-produzione è effettuata con LR, la cosa interessante invece è un'altra.. il libro era in vendita, una copia me la sono portata a casa .. ma il costo è di gran lunga sotto quello di blurb, vero che ne ha fatte stampare 50 copie, . Comunque sia, io ho trovato la mostra interessante, vi erano una trentina di ingrandimenti, la mostra è aperta anche domani.. se volete visitarla... potrebbe essere un'idea.. Il manifesto davanti al castello Visconteo la sala Consiliare due visitatori beh.. questo sarebbe stato più contento se lo portavano in altri luoghi... così mi ha detto... il volume viene sfogliato alla sx il fotografo ed autore il sig. Giuseppe Roccato, è il visitatore cui sopra le discussione in materia.... alcune immagini altre... la signora.. solo di spalle... Tutti gli scatti sono anche in HDR, che aiuta ad enfatizzare la scena.., spero di avervi incuriosito..
    1 punto
  4. Si distinguono le lenti a contatto colorate nonché il colore degli occhi sottostante, fortuna che è a bassa risoluzione.
    1 punto
  5. Mauro, non ho parole. Hai usato la luce in un modo fantastico!
    1 punto
  6. Mi è stato confidato che con le consegne di 70-200/2.8 della prossima settimana dovrebbero essere in grado di accontentare tutti gli ordini ancora inevasi.
    1 punto
  7. Il lag, l'oscuramento e l'effetto moviola ad alti frame rate sono limiti ben più importanti all'atto pratico di una risoluzione marginalmente superiore (parlo del mirino).
    1 punto
  8. @89mm, su Z6, 1/250'', f/2.8, ISO 250. Modalità M, spot. Variazione manuale della sensibilità con la ghiera interna dell'obiettivo e previsualizzazione a mirino, già impostato in B&N. Sviluppo con PC Nikon e applicazione di una sfumatura nera di contrasto.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...