Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/09/2020 in tutte le aree

  1. Sembra confermato che : - la macchina sia una sola e sia la Z9 - che sia una risposta Nikon alla Canon EOS R5 (alta risoluzione e 20 scatti al secondo, video 8K) - che si vedrà tra un anno (autunno 2021) - che, come dice Thom Hogan, ci siano un paio di tizi che già ne hanno provato i primi prototipi che saranno definitivi per le Olimpiadi di TOkyo (Covid permettendo) - che .... costerà un botto e mezzo dovrebbe essere realmente professionale (con porta LAN, GPS, nuova batteria, corpo grosso-veramente grosso - nuova interfaccia utente, nuovo autofocus con riconoscimento degli oggetti (? tipo Olympus ? Boh) Ci sono voci circa la finalizzazione della nuova generazione di supertele Nikon a partire dal 400/2.8, evidentemente per il 2022. Ma per il momento io prenderei tutte queste cose come una lista dei desideri. La cosa che è evidente è : - Nikon è sul pezzo - Nikon è in ritardo di 1 o 2 anni - Nikon è qui per restare con noi, esattamente come fatto ai tempi dell'autofocus e del lancio del digitale prima e del full-frame poi (cioé in ritardo ma poi con la capacità di chiudere il gap con prodotti da Nikonisti) Insomma, se sentite di farfalle che volano nella notte in dicembre qui da noi, non prestateci troppa attenzione.
    1 punto
  2. Nuove voci, ovviamente ufficiose ... confermerebbero che le due macchine hanno sostanzialmente lo stesso corpo e lo stesso tutto di quelle attuali, tranne la scheda madre (per permettere l'interfaccia con due schede di memoria, il battery-grip e la nuova dotazione di processori, oltre ad un buffer maggiorato). Ma stesso mirino, stesso display posteriore, stessi comandi. Sembra confermato : - il video 4K60p - raffica maggiorata - autofocus migliorato (specie nelle funzionalità di riconoscimento di faccia e occhi dei mammiferi) - un miglioramento generale dell'interfaccia utente (qualunque cosa significhi). Verrebbe promesso uno sviluppo di nuove funzionalità via firmware aggiornati (anche qui, non si sa a cosa si faccia riferimento). La nuova Z6 sarebbe l'ultima Nikon full-frame con il sensore da 24 megapixel che evidentemente è uscito di produzione. Le prossime fotocamere partirebbero tutte da 45 megapixel (probabilmente per consentire l'8K e la standardizzazione delle forniture).
    1 punto
  3. Non so se se ne è già scritto qui, ma Linda, la moglie di Paul McCartney dei Beatles, era una affermata fotografa ed era Nikonista.
    1 punto
  4. Ciao,se non fosse per alcuni dettagli,sembra che eravamo nello stesso posto. Solo che la mia è stata scattata in Basilicata, zona Cavonica località Salandra il 5-6-2012. Saluti Francesco
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...