Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 19/09/2020 in Articolo Commenti

  1. Pare che senza filtri non possono più utilizzare i grandangoli...
    3 punti
  2. un primo veloce sguardo: su 11 minuti di filmato 7 e mezzo dedicati ai dolori del giovane Holder.... Ma dite sul serio che prima di valutare la qualità ottica di un obiettivo di questa prospettiva (non solo in termini di angolo di campo) state a considerare se accolga i vostri dannati filtri a lastra? Qualche foto, Ricci? Quickly...però !!! Ma vaff.....
    1 punto
  3. Era nell'aria e doveva accadere, prima o poi... Ecco la mia prima borsa per un servizio fotografico che verrà eseguito esclusivamente con corpi Nikon Z: (credo di essere il primo Nikonlander, almeno) le mie Z6 e Z50 e la Z5 in visione di con le quali ed in concorso con gli obiettivi Z e per Z, adattati o universali, sabato e domenica andrò a fotografare e filmare una convention di kiters e surfisti, vento e mare permettendo... Tre corpi Z ed uno, la Z7, per scattare questa foto !!!
    1 punto
  4. Io seppur non siano paragonabili per via della lunghezza e del sistema diverso, ci voglio mettere anche gli mtf del 105 dei quali conosciamo le qualità di bokeh per esperienza diretta, sappiamo che più sono vicine le linee sagittali a quelle meridionali, più il bokeh è piacevole. Quando però la linea meridionale di trova sopra a quella sagittale, allora succede qualcosa di magico, il noct pare che questa magia la faccia ai bordi che sono praticamente quelli dove c'è sempre dello sfuocato, l'1.2 lo fa da metà in avanti che è una posizione ottima per apprezzare il bokeh, l'1.8 è quasi sempre sotto (per le alte densità) però è lineare ed abbastanza vicino Il 105 ha la meridionale sempre sopra.. magari per quello è così speciale? Certo, stiamo filosofeggiando, le ottiche vanno usate per poter decidere se piace o no, il mio articolo su l'85s ne è un esempio. Però questo 50 sulla carta promette bene.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...