Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 28/06/2020 in tutte le aree

  1. Spiaggia delle Due Sorelle D750 28 AF-D
    4 punti
  2. Nikon Z6 con 300mm f4 +Tc14. f8, 1/640s, 2000 ISO. Silver efex.
    2 punti
  3. Come ho scritto nella foto alla libellula "Altro atterraggio", ero andato in zona per fotografare il Gheppio, ma i giovani ormai avevano imparato a volare, anche se ancora un po' incerti, quindi si sono portati in alto, lontando dal nido. Dipendevano però ancora dalla madre per il cibo, infatti eccone uno sul torrione che strilla e spalanca le ali per attirare l'attenzione del genitore. Che dopo un po' arriva con una lucertola. Le foto sono qualitativamente brutte per via dell'aria caldissima, della posizione elevata dei soggetti,e della distanza e altro... c'è un certo crop (le immagini sono da 4500x3000 pixel circa). Le pubblico perchè comunque sono un "momento di vita" del Gheppio. Foto realizzate in un noto parco pubblico , pieno di famiglie, bambini, joggers, cani, mammut ecc. a cui i gheppi hanno fatto l'abitudine per cui erano totalmente indifferenti anche ai quattro ...bischeri (mi scusino i toscani se rubo dal loro dialetto) che li fotografavano. Nikon D500, 300 f4 PF, (TC17....), f8, 1/2000s, 1000 ISO, mano libera.
    2 punti
  4. Tra le cosette che mi sono fatto mandare da (grazie Nital) per questo periodo estivo e di ripresa delle abitudini cui...eravamo abituati, c'è un obiettivo che mi aiuta a riempire una borsetta da carico superleggero (da piena, pesa complessivamente 1850 grammi) E' il nuovo zoom, da pochi mesi presentato, Nikon Z Nikkor 24-200mm f/4-6,3 che in questa borsa affianca la Nikon Z50 ed il suo zoomino 16-50mm f/3,5-6,3 DX ed un mini tripod Manfrotto, quello del Vlogger kit... In questa configurazione avrò quindi la Nikon Z50 assistita con due zoom per una copertura di focali da 24mm equivalenti a 300mm equivalenti: entrambi gli zoom assistiti dal VR a motori Voice Coil, per garantire l'assenza di mosso e micromosso nel prevalente utilizzo a mano libera (stante l'assenza del VR sul sensore della Z50) Ho già provato la Z50 col telezoom del kittone, il 55-200 appositamente creato, ma certamente più entry level di questo nuovo zoom che su una FX come la Z6 o, meglio, la futura eventuale Z5, possa addirittura essere considerato come unica lente per similari utilizzi da viaggio vacanza. Come di certo proverò a fare questa estate sopra: 24-200 @ 35mm f/8 sotto @ 135mm f/8 16-50 @ 16mm f/5,6 time lapse 12' di riprese ad 1 sec DSC_3875.MP4 Max Aquila photo (C) per Nikonland 2020
    1 punto
  5. Sinceri complimenti al vincitore e ai compagni di podio!!! E un altrettanto sincero ringraziamento a Mauro che con grandissima passione "tiene le fila" di tutto!!!
    1 punto
  6. Tendenzialmente io non butto via nulla, scarto ma non cancello, è capitato più di una volta che una foto per me "non bella" venisse utile per una determinata situazione. Ciò che noi consideriamo non bello, perché abbiamo una formazione e cultura fotografica, non è detto che lo sia per qualcun altro che magari non cerca la perfezione artistica ma la documentazione.
    1 punto
  7. Grazie a te per la pazienza, e mi rendo conto che a volte seguirmi non è facile, penso di aver scritto una cosa.. ma poi era rimasta solo nella mia zucca.. ma una cosa mi sta facendo trepidare.. la prima parte ha raggiunto le 489 letture.. ora il traguardo sarebbe le almeno 506 .. letture.. non vi pare? Giovedì prossimo riapre il MST , e nel pomeriggio sarò là, uno dei miei obbiettivi.. è quello di acquistare una chiavetta USB con la forma del sottomarino, in cui mettere il mio primo filmato del 2001... in cui anche se in maniera parziale ho potuto filmare anche la parte sotto del mezzo.. ad esempio la sala compressori, che onestamente non sò se ora vi sono ancora..
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...