Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 11/06/2020 in tutte le aree

  1. 2 Ho approfittato di questo contest per unire l'utile al dilettevole: dovendo fotografare dei particolari di alcuni prodotti che produciamo nell'azienda di famiglia per un potenziale cliente che vende nel mercato cinese, quale miglior occasione di questa. L'immagine richiesta doveva essere obbligatoriamente presentata in questa maniera: particolare del prodotto su un cucchiaio, con sfondo bianco puro. Mostarda di Frutta Nikon D5 + Micro Nikkor - 105 mm 1/125 - f11 - iso 1600 (tanto avevo la D5, che dovrebbe dare il meglio di sé con agli alti iso) - 2 flash, 1 da studio con parabola argentata e 1 per bruciare lo sfondo bianco.
    2 punti
  2. 1 Antitesi a Morandi. Giorgio Morandi dipingeva bottiglie, invece questa è una foto. Morandi dipingeva bottiglie opache, queste sono trasparenti. Morandi dipingeva bottiglie chiare su sfondi chiari, qui lo sfondo è nero. Però, davvero, l'idea di partenza me l'ha data la pittura di Morandi, da me declinata compatibilmente con il materiale disponibile. La polvere è volutamente lasciata per dare un aspetto antico. Lo still life mi interessa quando riguarda oggetti collegabili alla vita animale (ossa, fossili, no cacciagione o altre cose terribili), o comunque naturale (ma non i fiori, raramente mi suscitano emozione). In occasione del contest ho voluto però impegnarmi a proporre qualcosa di più originale rispetto ai i miei gusti. Nikon Z6, 24-70 mm f4 S a 43mm, f9, 1/6s, 400 ISO, illuminatore Godox sl 60w con modificatori. Helicon Focus. E sono pure il primo!!!!!!!!!!!!!!
    2 punti
  3. L'ispirazione di questo ritratto mi è arrivata dal cubista Juan Gris e da come ha dipinto nettamente la luce sul volto in questo quadro. Volevo fare un ritratto che ispirasse un certo qual senso di irrealtà e alienazione, che spiazzasse un po' l'osservatore. E la luce scelta avrebbe dovuto avere un gioco determinante in tal senso. In realtà si tratta di una classicissima luce butterfly che però è stata "smezzata" con un flag molto netto. Ecco il risultato.
    1 punto
  4. ho trovato il nome dell'opera di Juan Gris è: La chanteuse /La cantante, 1926
    1 punto
  5. Una delle prime foto fatta col riconoscimento del volto / occhio (firmware 3.0) con la Z6 e 24-70/2.8. Sevilla, ultima settimana di febbraio prima del lockdown.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...