Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 13/02/2020 in Risposte

  1. Venezia, punta della Dogana e Madonna della Salute
    5 punti
  2. 4 punti
  3. Foto di qualche anno fa
    2 punti
  4. Castagneto Carducci: Sognanbula
    2 punti
  5. al centro del mio cuore
    2 punti
  6. 2 punti
  7. Lo vedo in chiave positiva rispetto al fatto che noi abbiamo comprato ed utilizzato su Nikon i Sigma Art perchè Nikon non ci realizzava più ottiche fisse di qualità superiore e a prezzi umani. Tanto è vero che, rispetto determinate categorie di ottiche, come il 24-70/2,8 i 70-200/2,8 ed f/4 neppure in ambito reflex sono riusciti a sfondare il mercato delle ottiche native Nikon e Canon, oggettivamente migliori anche se più costose del Sigma Sports. In chiave positiva perchè questa ammissione di Yamaki arriva dopo aver valutato il comportamento Nikon e Canon in ambito mirrorless: evidentemente gli costerebbe troppo produrre obiettivi migliori degli attuali Z ed RF, peraltro venduti in maniera più intelligente che nel passato dalle rispettive reti commerciali. Se interverranno sul mercato delle ottiche ML non sarà in fase di lancio: hanno troppi target da centrare negli altri ambiti nei quali si sono impegnati e quanto fin qui prodotto continuerà ad assistere chi resterà su reflex (ed io credo saranno ancora molti e per lungo tempo ancora) Chiediamo troppo evidentemente e non sono più i tempi della stagnazione reflex da dieci anni in qua...
    2 punti
  8. Io, da nikonista, spero che questa R5 adotto due slot XQD/CFE così si dà una svolta sul fronte delle memorie. Con tutte queste caratteristiche non credo costerà meno di 4000 euro al lancio, quindi non farà il botto di vendite ma almeno offre qualcosa di valido a chi ha o vuole prendersi il 28-70 f2 o l'85 f1.2 già a listino. Spero che Nikon prenda esempio anche sul fronte moltiplicatori e tiri fuori almeno un 1,4x Z per il 2020. Certo che, effettivamente, questi zoom per mirrorless sono sempre un stop più bui delle versioni per reflex... almeno costassero poco.
    1 punto
  9. Io l’ho trovato molto divertente. Senza saperlo, seguo da tempo 8 dei 10 consigli: Di fatto non mi riconosco solo nel 4 e nel 7. Potessi fotografare tutti i giorni lo farei!!!!
    1 punto
  10. Bene! Del resto quella dovrebbe essere la sua mdf cioè circa 10 volte la LF
    1 punto
  11. Io sono stato vittima di un black-out in passato, ma per motivi indipendenti dalla mia volontà. Purtroppo in quegli anni il mio tempo veniva assorbito totalmente dal lavoro e dalla famiglia. Non vi dico la sofferenza. Però smettere di fotografare per noia, limiti tecnici etc. non esiste proprio. La mia Nikon è la mia trincea.
    1 punto
  12. Sono andato a vedere questa mostra. Le foto riguardano una panoramica della produzione di Scianna su argomenti diversi: moda , reportage, la vita nella sua Sicilia. All’entrata viene offerta un’audio guida registrata con la voce dello stesso autore che tratteggia efficacemente i punti salienti nei quali si articola la mostra e ti accompagna strada facendo. Parole molto interessanti le sue che illustrano la sua filosofia di vita, il suo approccio fotografico. Mi ha colpito la sua umiltà e la forza delle sue immagini (gli sguardi delle persone, le situazioni). Uscendo dopo tre ore di attenzione piena, mi sono chiesto il senso di tanti discorsi sulla nitidezza, sulla risolvenza, sulla parallasse, sulla grana, sulle prestazioni. Sono elementi che vanno certo considerati, ma preferisco foto sfocate o dalle inquadrature non convenzionali, “imperfette” insomma, a foto tecnicamente ineccepibili senz’anima e mute, se le prime, a differenza delle seconde, catturano la mia attenzione e colpiscono la mia sensibilità. Me ne sono tornato a casa soddisfatto del tempo che ho speso.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...