Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 21/11/2019 in tutte le aree

  1. Al collo ne ha ben tre, quella che tiene in mano dovrebbe essere una SP qualche cosa con il mirino aggiuntivo multifocale.. a naso, mi pare Kubrick.. o sbaglio.. quando era ancora senza barba
    3 punti
  2. Francamente, sono molto deluso. E meno male che avevano annunciato che le Z sarebbero state supportate da aggiornamento di FW più o meno come fanno gli altri sul mercato. Un amico stamattina mi ha scritto queste parole “....c’è qualche genio in Nikon che sta facendo di tutto per farci passare a Son_y. Un aggiornamento del genere è una presa per il c...” . Come non essere d’accordo quando non posso portare la mia Z6 sulla neve perché sono quasi certo che metterebbe a fuoco quella invece dei camosci?
    2 punti
  3. Si Roby ma le macchine non le vendono per due motivi. A chi come noi acquisterebbe una Nikon a prescindere perché non ci sono le ottiche. Non ottiche esoteriche, ottiche che sono uscite in foto ormai da 6 mesi ma non sono acquistabili, i vari 20, 14-24, 70-200. Ed altre non sono nemmeno previste. A chi invece potrebbe essere indeciso se prendere una Nikon perché tutti gli altri fanno meglio, tutti quelli che contano, e quindi perché uno dovrebbe prendere una Z6 invece di una EOS R oppure una A7VI? Se vogliono vendere non devono fare la Z50 (anche la facciano ma non per risollevare conti) cui seguiranno certamente altre ottiche del bip come la lunga serie di 18-n DX di triste memoria, devono mettere sul mercato una forza di assalto... che tirino fuori ste ottiche, anche se servirà poi un anno per averla voglio toccare la demo sul bancone, voglio una Z pari almeno alla A7IV o RIV o meglio alla A9II.
    1 punto
  4. Direi che è solo un bug fix, il che mi fa pensare che non siamo nemmeno vicini ad un upgrade di una certa importanza, altrimenti li avrebbero cumulati : NUOVI FIRMWARE 2.1 per Nikon Z6 e Nikon Z7 Modifiche rispetto alla versione firmware "C" da 2.01 a 2.10 • È stato aggiunto il supporto per VR ottica con gli obiettivi NIKKOR Z DX 16–50 mm f/3.5–6.3 VR e NIKKOR Z DX 50–250 mm f/4.5–6.3 VR Z-mount. Si noti che collegando questi obiettivi si disattiva l'opzione Otturatore meccanico per la Personalizzazione d5 (Tipo otturatore) nel Gruppo d (Ripresa/Display) del MENU PERSONALIZZAZIONI, lasciando solo una scelta tra le opzioni Auto e Otturat. a prima tend. elettr.. • La Sensibilità ISO può ora essere regolata utilizzando l'anello di controllo dell'obiettivo e Sensibilità ISO è stata aggiunta alle opzioni disponibili per la Personalizzazione f2 (Assegnaz. contr. personalizz.) > Anello di controllo dell'obiettivo nel Gruppo f (Controlli) del MENU PERSONALIZZAZIONI. • A partire dal 14 novembre 2019, il display del diaframma nel display info obiettivo per gli obiettivi NIKKOR Z 24–70 mm f/2.8 S e NIKKOR Z 58 mm f/0.95 S Noct mostra sia i valori attuali del diaframma sia i valori adiacenti del diaframma nei modi A e M. • Quando Sì veniva selezionato per Controllo automatico ISO e un'opzione che non includeva "sincro su tempi lenti" veniva selezionata per Modo flash, il tempo di posa veniva precedentemente limitato a valori compresi tra quelli scelti per la Personalizzazione e1 (Tempo sincro flash) e e2 (Tempo di posa flash), ma questo fatto è stato ora modificato in modo da corrispondere al comportamento delle fotocamere SLR digitali, con il risultato che il tempo di posa minimo ora corrisponde al valore selezionato per Controllo automatico ISO > Tempo di posa minimo. • È stato risolto un problema che, in casi estremamente rari, faceva sì che la fotocamera non registrasse correttamente filmati con 1920x1080; 120p selezionato per Dimens./freq. fotogrammi. • È stato risolto un problema che occasionalmente creava "disturbo" sotto forma di linee bianche nella parte inferiore del display quando il mirino elettronico era attivato. • È stato risolto un problema che in rari casi faceva sì che "disturbo" sotto forma di sottili linee orizzontali apparisse in tutto il fotogramma nei filmati e nel display live view. • Sono stati risolti gli errori nei fusi orari UTC per le seguenti tre città nel display Fuso orario e data > Fuso orario nel MENU IMPOSTAZIONI: Caracas: era -4:30, ora è -4:00 Casablanca: era 00:00, ora è +1:00 Ankara: era +2:00, ora è +3:00 • È stato risolto un problema che provocava la visualizzazione di una data di creazione non corretta nella finestra di dialogo "proprietà" di Windows 10 per i filmati e i filmati time-lapse creati con la fotocamera, nonché per le copie create con i controlli di modifica filmati della fotocamera. Scaricabile qui
    1 punto
  5. L'ho provata brevemente (la Z 50) un po' per curiosità, un po' per vedere se poteva diventare il mio secondo (o terzo) corpo Dx, l'ho provata con l'FTZ perchè non volevo gli obiettivi del kit. Poi ho preso la Z 6.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...