Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/08/2019 in tutte le aree

  1. Gimbo Tamberi salto dei 2.32 Assoluti Indoor Ancona 15 febbraio 2019 Al matrimonio di una mia collega. 9 giugno 2018 Castelluccio 4 luglio 2019 Perchè le ho scelte? Perchè rappresentano 3 momenti diversissimi tra loro, che mi hanno fatto sentire un pò fotografo..
    5 punti
  2. Molti sono già stati in questi luoghi. Ognuno li vede filtrati dalla sua sensibilità, dai suoi interessi, dalle sue inclinazioni. Quella che segue è mia personale visione. Ogni latitudine ha una sua luce particolare e quella di questi luoghi mi ha lasciato una traccia profonda trestimoniata da un percorso in 4 tappe. La prima si riferisce a Edimburgo. la seconda ai suoi dintorni, la terza è dedicata alle isole Orcadi, la quarta all’isola di Skye. Buona visione. (P.S. Per questioni di spazio credo, le foto sono state ridimensionate automaticamente dal sistema a 300/400 k. Per alcune foto ciò ha comportato un degrado aprezzabile) # 1 Edimburgo da Artur’s Seat (lato nord ovest) # 2 Royal Mile # 3 tra vecchio e nuovo # 4 # 5 a zonzo # 6 riflessi nella °city art" # 7 # 8 Greyfriars Kirkyard # 9 # 10 relax in città # 11 in due # 12 # 13 # 14 # 15 # 16 colori inaspettati # 17 graffiti # 18 Princess Street # 19 Calton Hill # 20 Victoria Street # 21 # 22 Artur's Seat # 23 # 24 Collective # 25 Princess Street Continua, stay tuned..
    4 punti
  3. Per la sezione Paesaggio, ancora un monocromo scattata ad Agosto 2019: "Cima Undici", dal Monte Popera. Dolomiti di Sesto
    4 punti
  4. Come per tutti i generi fotografici anche la macrofotografia richiede di riflettere sull'inquadratura e "lavorarci sopra". Questa serie di foto vorrebbe dare un esempio per quanto riguarda la scelta dello sfondo (nota: questo topic è rivolto a chi di macro ne fa poca, i macrofotografi lo sanno già ). Questi due maschi di Sympetrum brunneum sulla canna potrebbero essere interessanti fotograficamente. Ma la percezione del nostro occhio ci può ingannare, se scattiamo a caso appena li vediamo potremmo avere questo risultato: Che io giudico pessimo. Anche se ci si avvicina cambia poco Quel che mi da' fastidio è lo sfondo. Quel che si deve fare è spostarsi e vedere se si trova un punto di ripresa che dia uno sfondo migliore. Un po' meglio, ma non basta, occorre spostarsi ed abbassarsi (la macrofotografia è lenta, ma non è per i pigri). Apro anche al massimo il diaframma. Ooh adesso sì che sono soddisfatto. La foto ha una sua geometria e lo sfondo non disturba. Siete d'accordo? Dati dell'ultimo scatto: D500, 300mm f4 PF + Tc14 EIII a tutta apertura =f5.6, 1/1000s, 220 ISO. Cliccare per aprire.
    3 punti
  5. Per la sezione Beauty: Arya in B&W Maggio di quest'anno.
    3 punti
  6. Aprile 2018, Nikon D300 con 300 mm AF-S + 1.7, leggero crop. Lo scorso anno la primavera è stata particolarmente piovosa e molte nidificazioni sono state compromesse dalle condizioni avverse. In questa zona umida retrodunale (palude di Torre Flavia, a nord di Roma) ho avuto modo di osservare questa folaga con l'unico pullus (bruttino, ma simpatico). Questa foto fa parte di una sequenza nella quale si verifica un progressivo avvicinamento della madre al piccolo ed infine l'imbeccata. Mi è sembrato gradevole inserirla fra le esperienze significative, pur trattandosi di un avvistamento assolutamente comune, in quanto descrive un momento di vita quotidiana.
    2 punti
  7. Propongo anche una sezione Colore, per non essere monotono. "Eriophorum callitrix"
    2 punti
  8. Milano, maggio 2019Nikon Z6 e Nikkor F 105/1.4E ad f/1.4
    1 punto
  9. Milano, maggio 2019Nikon Z7 e Nikkor F 105/1.4E ad f/8
    1 punto
  10. Propongo due scatti fatti l'anno scorso al mare. Mi ero banalmente posto l'obiettivo di alzarmi presto per fotografare ogni giorno l'alba e così ho fatto. Poi la tentazione è sempre forte e anche se non è il mio genere, avendo con me il famoso vetusto 70-210 f/4 nikon non ho potuto fare a meno che usarlo per ciò che è. Di solito mi sento un pò in imbarazzo, mi sembra di essere invadente e poi le persone a volte ti guardano come se tu fossi un paparazzo! E che non è così grosso! Periodo trà fine luglio e inizi di agosto. Tutte a mano libera, sicuramente c'è del micromosso, l'intento era la scena per il tipo di foto che faccio raramente, cercando di impegnarmi..... Scelgo queste, credo che trasmettano qualcosa, almeno spero. Tutte a 210mm e f/4. su D7100. Questo signore ogni mattina e sicuramente per tutta la stagione era sempre lì a rastrellare e fale i mucchi.Poi passava la ruspa e la spiaggia tornava pulita! Secondo me, era lì anche quando andavo nello stesso posto da ragazzo.Quella gente un pò la conosco......Si la nostalgia a volte è canaglia! Volutamente suttoesposta . E' l'attesa che l'alba si mostri . A me piace e poi non si vedono i volti. Per me è stata una sorpresa vedere tanti giovani portarsi a casa questi ricordi che possono sembrare banali ma credo siano fantastici che poi sicuramente condivideranno sui social 😂
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...