Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/24/2019 in all areas

  1. 1 point
    Si fotografa benissimo anche con una reflex: c'è perfino chi avrebbe gravi problemi di adattamento al nuovo sistema. Che è superiore per opportunità e facilities, a patto di riuscire a venir fuori dalla mentalità precedente. Quasi come nel passaggio epocale da pellicola a digitale. O quello da negativo a diapositiva.. Ancora più risalente. Io che le malattie le ho fatte tutte...me ne sono impipato delle "perdite" di valore dell'attrezzatura venduta. Chi se ne preoccupa...o crede di fare operazioni finanziarie con le sue compravendite di materiale fotografico, oppure, ancora peggio, non usa la macchina fotografica. La possiede solamente.
  2. 1 point
    Niente insulti, è un eccellente mini tripod ma è di una categoria diversa dal Peak del topic, è più assimilabile al Marsace oggetto di un test del buon Max. Sono mini tripod che arrivano ad una ventina di cm scarsi di altezza da terra, in cambio di dimensioni e pesi davvero minimi ma senza sacrificare la robustezza. Io li vedo come tripod di emergenza se proprio non si hanno 40-50cm di spazio ed un chilo di peso disponibili, altrimenti trovo difficile inquadrarli. Il Peak Design è un tripod che arriva ad un'altezza ragionevole, 130cm con colonna non estesa e 14cm in basso, ha un peso ragionevole (1,2kg testa compresa) ed ingombri da chiuso di 39x8cm. E' un'altra categoria di tripod ed ha una versatilità enorme rispetto al Gitzo/Marsace. Il Leofoto proposto da Valerio è un contender per questo Peak, dipende dagli usi, necessità e punti di vista.
  3. 1 point
    Le reflex stanno diventando convenienti per chi sa scegliere tra il mercato dell'usato. Improvvisamente è pieno di D850 in vendita sui mercatini, in gran numero macchine con pochissimi scatti, come era prevedibile. Se la svalutazione del proprio corredo è un'elemento importante io non aspetterei più del tempo necessario a poter sfruttare la prossima campagna sconti per cambiare sistema. Altrimenti sarebbe più indolore tenersi la D750 fino all'arrivo della seconda generazione di Z. Fermo restando la probabile svalutazione delle lenti F ogni volta che arriva sul mercato l'omologo con innesto Z.
×
×
  • Create New...