Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 22/05/2019 in tutte le aree

  1. Nel corso dell'annuale mostra fotografica "Itinerari" che il fotoclub di cui faccio parte organizza da molte stagioni in Arezzo e nella quale espongo anch'io da qualche anno, ho venduto la mia prima fotografia! Si tratta di questa, Il Cagnolino della Signora, esposta assieme ad altre otto in un lavoro che avevo intitolato "People In Black", una serie di immagini in b/n aventi per tema foto di street in una monocromia piuttosto "dark": un fotoamatore mi ha chiesto di acquistarla e, pur non essendo formalmente in vendita, volentieri l'ho accontentato. Un motivo di soddisfazione in più è stato il fatto che per la prima volta esponevo stampe in b/n da me realizzate - in passato avevo già stampato, ma a colori - e, per la difficoltà tecniche che la stampa monocromatica richiede, aver prodotto su carta delle immagini ritenute "convincenti" dai visitatori della mostra mi ha fatto ancora più piacere.
    2 punti
  2. QUI trovate il link ad una campagna Kick Starter per un molto innovativo treppiede proposto da Peak Design. La proposta a mio avviso è estremamente interessante, perché si sono dati l'obiettivo di eliminare la perdita di spazio dei treppiedi tradizionali, legata alla forma delle gambe ed alla meccanica della testa. Sul loro nuovo treppiede le gambe non sono tonde e la testa è invertita, con la sfera solidale alla colonna centrale. Ne risulta un oggetto che dichiarano molto performante e contemporaneamente leggero e molto, molto compatto. Lo propongo in versione alluminio e versione carbonio, con un peso molto interessante se consideriamo la presenza della testa. Io, fino all'ultimo viaggio, uso il treppiede SEMPRE. E se escludo lo studio e alcune uscite in alta montagna potrei dire che il 99% delle mie foto è fatta da treppiede. L'ultimo viaggio ha cambiato molto le cose - ho fotografato solo a mano libera, pure con il 500/4+TC14. ma comunque considero il treppiede ancora indispensabile. E voi? il treppiede in viaggio lo usate? ed in generale?
    2 punti
  3. Io ho provato per diletto domenica a fare scatti in automatico completo ad una gara di nuoto (con la spalla bloccata avevo solo una mano a disposizione, la sinistra per giunta) e devo dire che non è andata così male. La macchina ogni tanto beccava gli schizzi, ma per il resto prendeva bene il soggetto. E la Z6 riuscivo a tenerla con una mano sola e premere lo scatto con il medio. Top! Mi sono reso conto che il futuro sarà sempre più su questi automatismi, che man mano che diventeranno più"intelligenti" permetteranno di dimenticarsi il punto di focus e semplicemente inquadrare e scattare...
    2 punti
  4. È il sistema di riconoscimento più efficiente, certo capita vada nel pallone per scene particolari, ma se non c’e tempo per cambiare impostazioni basta schiacciare ok è si attiva un tracking micidiale. Io consiglierei afc senza dubbio, se lavori a diaframmi aperti è l’unico sistema sicuro.
    1 punto
  5. Con un campionamento di 500.000 scatti potrei risponderti ma dubito si possa scrivere una formula. Quindi per ora utilizzo il mio vecchio metodo, scatto 10x. Per il resto : questa era la prima volta d'ora innanzi lo userò sempre di certo é molto più efficiente di me e voi quando ?
    1 punto
  6. 1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...