Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 16/03/2019 in tutte le aree

  1. E Mauro/Rudolf è come i 🐱: per un gesto di affetto (il link del mio articolo su NR) uno di dispetto: Riccifoto🤣 Che però è come al solito il primo a mettere le mani su... grazie a Nikon UK Se Nital ci legge, dovrebbe farsene una ragione: sono certo che come Nikon UK anche loro lo abbiano già sulla scrivania...
    3 punti
  2. Si vede chiaramente che non è il mio genere, ma era troppo ghiotta
    1 punto
  3. Sono proprio degli Asilidi, ce ne sono circa 500 specie in Europa, per cui per individuarle ci vuole uno specialista A me gli Asilidi piacciono, soprattutto quelli più grandi che sono gli F22 degli insetti.
    1 punto
  4. E' una combinazione abbastanza "famosa", l'ingrandimento può essere interessante perchè 8mm di estensione su 20mm fanno già 1:2.5 con la messa a fuoco ad infinito, però è richiesta molta pazienza e precisione perchè la distanza di messa a fuoco si riduce e si è molto vicini al soggetto.
    1 punto
  5. bell'obiettivo.... certo che a me quel Ricci mi sta sulle.....
    1 punto
  6. Credo che tenere il 24-70vr IIG utilizzandolo con l'ftz sia peggiorativo rispetto al 24-70 f4 nuovo ( e non sto parlando del nuovo F2,8) proprio come risultato qualitativo. Quindi non ci penserei 2 volte a liberarmi del vecchio.
    1 punto
  7. come quel tipo a cui l hanno affidato che non capiva di dover movimentare il diaframma e non la focale per variare la pdc e quindi l indicazione a display. La prima indicazione di pdc di uno zoom rotativo (e non a pompa) dopo decenni
    1 punto
  8. io sono Zervito: dopo l'arrivo del 14-30/4 mi sarebbe mancato solo un 90/105 macro per poter dire di aver già tutto ciò che mi serva per questo livello di corpo macchina... Già...perché uno zoom come il 24-70/2,8 che già immaginiamo bello (ed impegnativo per peso e prezzo) non riusciamo proprio a comprendere (noi redattori di Nikonland) a chi possa essere venduto: - non è ancora disponibile una Z9 (o comunque si chiamerà) del livello di destinazione di questo obiettivo: la Z7 senza grip....non lo reggae... - non è in vendita sul mercato italiano una Z solo corpo...(tranne quella rarissima con solo FTZ) ma il minimo equipaggiamento prevede appunto il 24-70/4 che di per sé e per l'escursione focale in questione, va già più che superbene - chi possiede il 24-70/4 non ha quindi potenziali acquirenti di questo zoom da usato: chi ha comprato il kit lo possiede già....chi sarà mai interessato al suo acquisto? Finirà quindi come opportunità di acquisto per i nikonisti che vogliano da oggi acquistare una Z...a patto che Nital dia loro la possibilità di acquistarlo in un kit 2.0... e a questo punto ci chiederemo cosa abbia impedito di proporre fin da gennaio la possibilità di scegliere un kit costituito da Z + il 35 oppure il 50 S... Noi ci poniamo le domande, siamo clienti fedeli, estimatori, ma pensiamo contemporaneamente che politiche commerciali di questo calibro siano quanto meno controproducenti per chi voglia ancora scegliere tra Nikon ed altro.
    1 punto
  9. Al momento non sono interessato a questo obiettivo, non discuto la qualità dell'ottica ma ritengo che, per quello che serve a me, il fratellino F4 sia più che sufficiente.
    1 punto
  10. Bell'idea Silvio, in effetti si possono trovare soggetti ovunque, senza scomodare viaggi appositi a grandi distanze. Io vivo in una zona di campagna e la quasi totalità delle mie foto macro sono state fatte in un area raggiungibile al massimo in 30 min di auto (molto spesso 15). Posto 3 foto fatte al Parco della Piana (FI) che è distante da casa mia un'oretta ma è praticamente alle porte di Firenze, poche centinaia di metri dalla pista dell'Aeroporto di Peretola e un chilometro dalla città di Sesto Fiorentino...insomma il raccordo autostradale FI nord - Peretola si vede dal parco a qualcosa come 200 mt. Andrea
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...