Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/10/2018 in tutte le aree

  1. Sì, è vero, non esistono gatti perfidi, così come non esistono cani cattivi. Esistono invece condizioni dovute agli umani che rendono meno socievoli i primi o addirittura pericolosi i secondi. E concordo sul fatto che il gatto non è mai stato realmente addomesticato come il cane il quale, essendo in più un animale di branco, nei millenni ha fatto un percorso con l'uomo che l'ha reso più adattabile con le abitudini e le necessità di quest'ultimo. Aggiungo uno scatto fatto a Orgosolo tanti anni fa in cui mi colpì il messaggio che appare sul murales e che ripropongo qui: mi sembra il miglior omaggio alla razza felina. Concordi?
    2 punti
  2. Un filtro leggero. No way, il sensore della D750 é storia. É quello della Sony A7 III. La necessitá della presenza del filtro AA é spiegata più sopra da Spinoza.
    1 punto
  3. Per come la vedo io, se Nikon vuole far crescere molto le vendite delle Z, sarebbe utile un'accorciamento di 6/9 mesi dei tempi di arrivo delle lenti in roadmap per il 2019/2020. Sarebbe un segnale inequivocabile sulle sue intenzioni circa il nuovo innesto Z. Insieme al supporto per le nuove memorie e ad una Z8 pro ad agosto 2019 costringerebbe Sony a reagire e manterrebbe la pressione su Canon. Poi, secondo me, per ora gli acquirenti di Nikon Z sono sopratutto Nikonisti che non hanno ancora ceduto alle sirene Sony, oltre a qualche millenian che si affaccia sul mondo della fotografia ed è ammaliato dal blasone Nikon.
    1 punto
  4. Con questi corpi gli obiettivi f/1.8 sono perfettamente intonati, diversamente dai pachidermi proposti in prima battuta da Canon. In quanto alla concorrenza agguerrita, Canon ieri ha detto che lancerà i tre zoom classe f/2.8 mentre Nikon li ha già messi in lista il 23 di agosto (14-24/2.8, 24-70/2.8, 70-200/2.8) : quindi marcatura a vista. Quando con corpi del genere hai quei tre zoom e una serie di fissi dal 20 all'85, più i tre zoom declinati in f/4, non so proprio cosa si possa chiedere di più. Specialmente quando con l'adattatore puoi spaziare da 8mm ad 800 e più, sia di Nikon che di Sigma e magari di Tamron, Tokina, Zeiss, etc. etc.
    1 punto
  5. Una gran bella farfalla (questa è una vecchia foto, se ben ricordo l'ho scattata con D700 e il rimpianto Sigma 400mm f5.6 APO Macro)
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...