Jump to content
Sign in to follow this  

La stagione 2019 inizia con taaantaaa neve

La stagione 2019 inizia con taaantaaa neve
Massimo Vignoli
Album created by
Massimo Vignoli
  • 16
  • 2
  • 4

Parlo, ovviamente, dell'autunno/inverno in Valle d'Aosta.
Che quest'anno, al 16 novembre, fa registrare in Valsavara oltre un metro di neve fresca. Tanta così non si vedeva da anni e mi ha colto impreparato. Così non sono riuscito a salire in quota e mi sono "accontentato" di un giretto in valle.

Per domani il bollettino valanghe lascia proprio poche speranze - è previsto rischio 4. Cioè "stattene a casa". Per cui ho un po' di tempo per regolare e caricare qui le foto fatte lo scorso sabato.  Il paesaggio era superlativo! Impreziosito da un bellissimo Gipeto. Peccato che quando mi è passato sulla testa, al primo passaggio sulle termiche, cercando di salire, avevo su il 16-35: Le foto ravvicinate le farò un'altra volta, ma conservo il ricordo. E so che c'è chi mi capisce.

Tutte con D5, 80-400AFS o 16-35AFS.

  • Like 2
  • Thanks 2

2 Comments

Quando ce n'è troppa cambia valle. Vai a Cogne e punta Valnontey. La Valsavarance è complicata. Però c'è un sentiero sicuro che ti porta in quota dal lato di Orveille. Si parte da Eaux Rousses  dall'hotel Gianni (Hotellerie du Paradis) ed in mezza costa tra i pini arrivi al casotto di caccia........ok non è l'originale dei Savoia, quello andò distrutto sotto una valanga

Ohps!

Share this comment


Link to comment
Sign in to follow this  
×
×
  • Create New...