Vai al contenuto

Nikon D800 e flash misti Nikon/Godox


Sakurambo

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Domanda da nubbio del sistema CLS Nikon:

Se volessi scattare con la mia D800 e due flash, il mio SB900 ed un Godox TT685 N potrei farlo ?
Pensate che sia possibile pilotare i due flash dalla D800 o devo aggiungere comunque un trigger?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Puoi fare entrambe le cose:

  1.  pilotare entrambi da menù della D800 con il flash incorporato come emettitore, usando il godox come slave in modalità ad infrarossi per Nikon
  2.  pilotare con trigger godox entrambi i flash ma con protocollo ad infrarosso perché il Nikon riceve solo quello 

Oppure altre due modalità:

3. pilotare con sb900 che fa da master (A slitta) il godox come slave

4. pilotare con godox da master (infrarosso) il Nikon come slave

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io non ti consiglio di mischiare sorgenti di luce difformi per sfumature di resa come i tuoi due flash di marche differenti: venderei l'sb900 ormai obsoleto nella comunicazione wireless, e con il ricavato prenderei un secondo godox ed un  trigger x-proN o x-t1n e lavorerei in radio ttl-flash

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie,
In realtà l'idea era quella di prendere un TT350 ( da usare come flash da viaggio, leggero e maneggevole ) ed un T685 con il trigger PronN Godox per comandare il tutto.
Volevo giusto capire se era possibile aggiungere un pezzo alla volta invece di prendere tutto insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
29 minuti fa, Sakurambo dice:

Grazie,
In realtà l'idea era quella di prendere un TT350 ( da usare come flash da viaggio, leggero e maneggevole ) ed un T685 con il trigger PronN Godox per comandare il tutto.
Volevo giusto capire se era possibile aggiungere un pezzo alla volta invece di prendere tutto insieme.

si che puoi: ma lo sai, io sono pretenzioso con i flash e di quei protocolli all'infrarosso non mi fido più di tanto.

Sarebbe uno spreco comprare un trigger radio Godox per farlo funzionare all'infrarosso per avvantaggiare il flash Nikon: nell'attesa dell'acquisto del secondo flash usa le soluzioni 1,3 o 4 quindi, piuttosto che la 2.

Altro consiglio: spremi il portafogli un pò di più ed invece del TT350 compra un V350: l'interminabile batteria al litio ti metterà al riparo dalla scarica frequente delle due sole stilo del più economico TT

Se fai i conti del prezzo di un buon charger e degli elementi (almeno 4) da portarti appresso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...