Vai al contenuto

'Test' video in italiano della Nikon Z6


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ma questo con chi crede di parlare? con gente del Burundi?:rotfl:Ovvietà al potere!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 ore fa, Rudolf dice:

qui :

 

 

 

 

Il mitico Edo Prando, che scriveva sul Fotografo e sulle pubblicazioni di Cesco Ciapanna: non pensavo si occupasse di video...

Dal tenore della prova di questo prototipo della Z6 c'è da chiedersi se non abbia anche tentato di aprirne il dorso per montare una pellicola: chi gliel'ha prestata ora di sicuro starà fremendo.

Ma Nital non aveva avvisato che qualsiasi considerazione sulla Z6 fosse vietata fin quando non fosse disponibile una versione attendibile di firmware?

o forse si tratta del solito genio italico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non lo so, io stamattina ho trovato sul forum di Dpreview uno che ha messo questo link chiedendo in estrema sintesi "non capisco l'italiano, ma cosa dice questo qua ?"
Ho dovuto tranquillizzarlo che non siamo tutti uguali, noi italiani.

L'ho mostrato qui anche per ricordare a chi è troppo bene abituato con i test di Nikonland che c'è anche altro a disposizione ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Scusate, ma io vedo un'altra cosa..  perché appunto anche a me è stato detto: la Z 6 se ne potrà parlare di fatto più avanti, ma allora.. chi ha dato il permesso ?  mah..   la z6 è stata tra le mie mani ma, mi son ben guardato di mettere la memoria..   e non solo io pure il Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh Mauro..  mi sembrava..  comunque non era poi differente più di tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 ore fa, Roby C dice:

Beh Mauro..  mi sembrava..  comunque non era poi differente più di tanto..

Salvo il fatto che la Z6 è molto ma molto più preliminare della Z7. Altrimenti non la consegnerebbero così in la.
Insomma, l'esemplare che hanno a Torino è ancora alla fase preindustriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beninteso, io rispetto il lavoro di tutti e quando c'è impegno comune ancora di più.

Ma qui, quando ho visto il filmato e nikonisti di tutto il mondo che si interrogavano su cosa volesse rappresentare, mi sono sentito un pò svilito sia nel mio ruolo di responsabile di un sito come Nikonland che di appassionato italiano di materiale Nikon.
Ci vorrebbe il giusto apporto di autocritica prima di cimentarsi in certe cose.

Io, per esempio, che senza troppa falsa modestia, credo di poter dire la mia senza timori reverenziali anche a livello internazionale, so benissimo di non avere né la presenza né le attitudini per comparire in video e rendere quanto ho da dire in modo efficace.
E per fare video a certi livelli bisogna essere molto ma molto meglio attrezzati che per scrivere un articolo testuale.
Quello che ho visto qui mi sembra invece decisamente poco (o per nulla) professionale.

E, ripeto, senza alcuna acredine, questo svilisce un pò tutti nel nostro ambito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se lo guardi senza audio e mandi avanti veloce, saltando i pezzi noiosi, tutto sommato sta nella mischia dei decinnaia parolai di yutubo, inoltre ha il pregio di non mostrare il "protagonista"  per il 90% del tempo, come invece fa il 90% dei video blogger che alla fin fine recensiscono loro stessi; un inutile intrattenimento. Avanti veloce.

Modificato da Valerio Brustia
Errori battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 ore fa, Valerio Brustia dice:

Se lo guardi senza audio e mandi avanti veloce, saltando i pezzi noiosi, tutto sommato sta nella mischia dei decinnaia parolai di yutubo, inoltre ha il pregio di non mostrare il "protagonista"  per il 90% del tempo, come invece fa il 90% dei video blogger che alla fin fine recensiscono loro stessi; un inutile intrattenimento. Avanti veloce.

Infatti nel 90% dei casi questi filmati su Youtube sono il nulla a pressione e mi chiedo come abbiate la pazienza di guardarli. 

E come siano IL riferimento per le orde di persone nate dagli anni Ottanta in poi. 

Il Re è nudo e non lo capisce più nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se non fosse così, Nikonland avrebbe probabilmente 4000 iscritti attivi.
Invece il grosso dibatte e si accapiglia su posti improbabili. Non solo YouTube, anche Yuza :medicina:

Ti farei leggere i commenti su YouTube a performance di pianiste e clavicembaliste. A decine per lo più inqualificabili.
Su Variazionigoldberg dove si fanno recensioni serie : nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 minuti fa, Rudolf dice:

Se non fosse così, Nikonland avrebbe probabilmente 4000 iscritti attivi.
Invece il grosso dibatte e si accapiglia su posti improbabili. Non solo YouTube, anche Yuza :medicina:

Ti farei leggere i commenti su YouTube a performance di pianiste e clavicembaliste. A decine per lo più inqualificabili.
Su Variazionigoldberg dove si fanno recensioni serie : nessuno.

Juza non ne parliamo proprio: la gente si insulta direttamente...come se le fotocamere di cui straparlano le avessero brevettate loro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Cià parliamo di robe serie:
Mauro quando te ne sganciano una che ci racconti tutto per filo e per segno? E non fare il difficile, se (nonostante le lentezze di preproduzione) il caso volesse che fosse disponibile una Z6, fai che prenderla su e ci racconti qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con Maio ieri ci siamo dati appuntamento per ottobre.
Nel senso che probabilmente faccio prima a comprare io il corpo e poi lui a mandarmi i due obiettivi :)

La Z6 si vedrà per Natale e la facciamo mandare a Max ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 minuti fa, Rudolf dice:

La Z6 si vedrà per Natale e la facciamo mandare a Max ;)

😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

"....come si vede dalle immagini l'autofocus ha funzionato..." 😂😂😂

Uno in moto che passa quasi parallelo con una profondità di campo tipo f16 su un 50mm?!?!? Strano che non abbia detto che funziona, in queste condizioni, anche il manuale focus!!!!
La vita è troppo breve per vederlo tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 ore fa, Rudolf dice:

Con Maio ieri ci siamo dati appuntamento per ottobre.
Nel senso che probabilmente faccio prima a comprare io il corpo e poi lui a mandarmi i due obiettivi :)

La Z6 si vedrà per Natale e la facciamo mandare a Max ;)

ma ...a proposito di video... per cambiare discorso:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...