Vai al contenuto

Un po' di "bricolage"


RikyM

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Durante le vacanze, dopo che mio figlio di 7 anni aveva "usato" la Fuji X20 mi sono accorto che mancava il "grip" in gomma dove si appoggia il pollice destro:

IMG_20180823_181751519_LL.thumb.jpg.dc86c7a73e1a4f28098eb7d26e5dac32.jpg

Dopo aver cercato senza successo il pezzo di ricambio, mi sono deciso a provare il Sugru, la colla modellabile già segnalata da Adriano sul vecchio Nikonland.eu (nei commenti a questo articolo)... ed ecco il risultato

IMG_20180901_134934253.thumb.jpg.39306abe952ee07a8e6477869578e13b.jpg

Non sarà uguale all'originale ma fa la sua funzione.

 

 

Modificato da RikyM
integrato con link ad articolo su Nikonland.eu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Il sugru è fantastico: io a suo tempo l’ho modellato sulla X-T10 in modo un po’ piú ergonomico, puoi modellarlo a lungo, per almeno una mezz’ora, per fargli assumere la forma più simile al pezzo originario. Dopo la lasci 24h a riposo e voilá il gioco è fatto 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...