Vai al contenuto

Autofocus d’azione con la Z7


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Max Aquila dice:

F/1,4 su un altalena...a meno che non scatti con flash della potenza adatta sarebbe una roulette russa 

Sì, con la D5 però si riesce ad azzardare anche un f2, mentre a 2,8 la si fa, cosa che, precedentemente non avrei mai potuto fare al di sotto del 5.6

22 minuti fa, Rudolf dice:

é così che voglio provare la Z7 in studio con 135/1.8 e 105/1.4

Ed è così che voglio vedere i tuoi test, un paio a 2.8 sono sbagliate ma i capelli fanno confusione in questo caso ridurre la reattività dell'autofocus è meglio.

PS. bella bionda (detto da uno che preferisce le more è un complimento)

Modificato da Dario Fava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si ma considera che l'AF della D850 in Live-view è sostanzialmente ... zero-babbà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Inoltre, se ti piace lavorare col mosso del vento, consiglierei l'acquisto di un wind tunnel, i ventilatori fanno troppe turbolenze... diglielo con Ross che per chi fa moda è un must 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)
Il 12/9/2018 at 16:19, Lucky dice:

Non so se l'avete notato anche voi, ma e' come se, nelle prove fatte in AFC, la prima volta che la macchina passa dalla messa a fuoco sul tritapepe, a mettere a fuoco la teiera antistante, ci fosse qualche decimo di troppo di immobile attesa....  Ripetendo nuovamente la manovra, invece, la messa a fuoco e' praticamente istantanea, come se la macchina richiamasse una impostazione precedentemente memorizzata.

Ho un vago ricordo di qualcosa di simile che avviene anche su altre (mie) macchine, ma credo che, a livello di firmware, si possa fare ancora qualcosa. ;)

Da quello che mi sembra di aver capito deve anche selezionargli il punto di messa a fuoco se vuoi variarlo, in quanto non basta sollevare il dito dal pulsante di scatto.

Comunque qui c'è il test dell'altalena ma della X-t3, però. E comunque anche questo non è che sia perfetto. Inoltre non si sa a quale valore di focale sia stato fatto.

 

Modificato da bergat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
55 minuti fa, bergat dice:

qui c'è il test dell'altalena

Non ne prende una è sempre in ritardo, fortuna che non hanno fatto scatti 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dario, io sono dell'avviso che le cose vanno provate personalmente e fintanto che non le abbiamo in mano e testate personalmente, ogni cosa che viene detta puo' valere da zero a infinito. Se qualcuno dice che l'autofocus della z7 non è perfetto in ogni situazione, posso crederci. Se qualcuno m dice che l'autofocus della Fuji x-t3 è meraviglioso, ho bisogno senz'altro di provarlo. Capisco che si possano fare dei progressi enormi, ma essendo quello della X-t1 di 5 anni f che posseggo, penoso, voglio prima toccare con mano quello della Xt3, per vedere se mi conviene acquistarla, oppure rimanere con la X-t1, aspettando tempi migliori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
39 minuti fa, Dario Fava dice:

... non hanno fatto scatti 😂

infatti non capisco a che servano questi pseudotest:

il test è scattare la foto, perchè tra la predizione dell'AF e lo scatto finito può succedere di tutto in un processore.

Ma uno di questi che prenda la macchina e vada a scattare foto di soggetti degni di essere fotografati esiste?

O si tratta di test per possessori di fotocamere? Che hanno rilievo per i compratori di fotocamere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
37 minuti fa, Max Aquila dice:

infatti non capisco a che servano questi pseudotest:

il test è scattare la foto, perchè tra la predizione dell'AF e lo scatto finito può succedere di tutto in un processore.

Ma uno di questi che prenda la macchina e vada a scattare foto di soggetti degni di essere fotografati esiste?

O si tratta di test per possessori di fotocamere? Che hanno rilievo per i compratori di fotocamere?

Secondo me li hanno fatti, ma non sono pubblicabili, se no chi se le compra :supermarameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Max Aquila dice:

infatti non capisco a che servano questi pseudotest:

il test è scattare la foto, perchè tra la predizione dell'AF e lo scatto finito può succedere di tutto in un processore.

Ma uno di questi che prenda la macchina e vada a scattare foto di soggetti degni di essere fotografati esiste?

O si tratta di test per possessori di fotocamere? Che hanno rilievo per i compratori di fotocamere?

Ma non te li ricordi  quelli che si facevano l'impianto audio per provarlo con un disco test e poi, al più, sempre per provarlo, con i tre dischi raccomandati dall'internazionale audiofila ma ... musica niente ?

Lo stesso onanismo.

Io che invece fremo per fotografarci una bionda scandinava con 140cm di gamba : niente !

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 ore fa, Rudolf dice:

Ma non te li ricordi  quelli che si facevano l'impianto audio per provarlo con un disco test e poi, al più, sempre per provarlo, con i tre dischi raccomandati dall'internazionale audiofila ma ... musica niente ?

Lo stesso onanismo.

Io che invece fremo per fotografarci una bionda scandinava con 140cm di gamba : niente !

 

Ricci...io fremo pensando a quel lardone di NikonRicci che dispone di Z e obiettivo da due mesi e pubblica quei video con colonna sonora da Supervixen inquadrandosi più di DiegoBianchi e con le manotte in febbrile attività...

Ma di che parliamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...