Vai al contenuto

Comprerai le nuove mirrorless Nikon ? II Edizione


M&M

Comprerai le nuove mirrorless Nikon ? II Edizione  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Comprerai le nuove mirrorless Nikon ?

    • Si, subito, la Nikon Z6
      0
    • Si, subito, la Nikon Z7
      0
    • Non so, non rispondo
    • No, decisamente non sono le macchine che mi aspettavo
    • No, decisamente non sono le macchine che mi servono
    • No, decisamente sono troppo sovrapprezzate
    • Si, certamente ma solo quando ci saranno tanti obiettivi
    • Si, probabilmente, ma solo scontate almeno del 40%-60%


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Personalmente ho risposto:


"Si, certamente ma solo quando ci saranno tanti obiettivi".

Per due ragioni, una e' quella di avere a disposizione obiettivi nativi per questo sistema, perche sebben abbiano creato il "Mount Adapter FTZ", lo vedo piu' come una soluzione transitoria e di ripiego.

Due perche aspetto una evoluzione del sistema, sebben mi attiran tutte le caratteristiche della Z7, aspetterei un rodaggio completo e una successiva versione, specialmente per quanto riguarda la durata delle batterie.

Pero non scarto una compra futura proprio per familiarizzare con il nuovo sistema. 

 

Per le mie esigenze al momento ho quello che necessito e l'inversione non mi offrirebbe nulla in piu' di quello che uso e posseggo.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi diverto tanto con il sistema 1 anche ora, che questo speravo fosse la svolta, ho risposto non so .... aspetterò gli sviluppi e le opinioni di chi le potrà provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sostanzialmente nessuno sta dicendo che le compra.

Perché al 50% del prezzo ci andranno quando usciranno i modelli successivi, nel 2020.

E tante ottiche ci saranno nel 2021, quando ne saranno uscite altre 3 o 4.

Insomma, ci sarà la fila ai negozi il 27 settembre come l'anno scorso per la D850 ?

Me lo auguro, altrimenti niente Z1 e D6 :marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quello che non mi serve di queste macchine è il dogma secondo il quale si debba riabituarsi ad utilizzare qualcosa che sarebbe stato più semplice trasferire dal proprio knowhow di 12 lustri di reflex.

Sono adirato ma non deluso: ci saranno persone che si avvicinano alla fotografia che sceglieranno (a prezzi stabilizzati) che marchio gli faccia più simpatia tra quelli attualmente presenti sul mercato.

Non comprendo perchè mandare avanti due corpi macchina e un adattatore piuttosto che una seria serie di obiettivi innovativi rispetto al vecchiume che regna sul catalogo Nikkor attualmente.

E guarda caso, degli unici capolavori degli ultimi tre anni, ossia 105/1,4 28/1,4 300-400-500PF e 70-200/2.8 solo l'ultimo ed il più ...scontato viene promesso e nemmeno per quest'anno...

Come chi mi ha preceduto... se un 50/1,8 viene venduto a 600 euro, mi aspetto che il 20/1,8 promesso per l'anno prossimo non venga venduto che al 50% in più della cifra che oggi è sufficiente per la versione reflex di quattro anni fa.

Nulla di affascinante a partire dall'estetica che fin dall'inizio dei giochi di marketing ho definito (unico...) deludente...

Una sola scheda e XQD?  E quattro schede rimarchiate Nikon di tecnologia identica a quella che usiamo su D5 e 500 da tre anni?

Sono certo, per fede, che le prestazioni di questi due corpi macchina saranno eccellenti in termini di velocità...ma la EN-EL15 che è oggi il collo di bottiglia della mia D850, tanto da convincermi all'acquisto del BG per utilizzare anche la En-EL4a della mia...D4,  danno la misura della fretta con la quale Nikon si è precipitata in questo segmento.

L'unica consolazione sarebbe potuta essere nel prezzo...

torno al mio pisolino...

sleeping-emoticon-vector-215595.jpg.664f9c0d1be2ec8b0b760dcb93217449.jpg

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Chissà perché mai il 50ino classico a 600 euro, proprio non riesco a capire. Fosse l'1.4 o l'1.2, ma l'1.8! Che ci potrà mai essere dentro per farlo comprare a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Leo dice:

Chissà perché mai il 50ino classico a 600 euro, proprio non riesco a capire. Fosse l'1.4 o l'1.2, ma l'1.8! Che ci potrà mai essere dentro per farlo comprare a qualcuno?

La Tassa, la Tassa Gialla per un valore di 400 euro's

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 ore fa, Leo dice:

Chissà perché mai il 50ino classico a 600 euro, proprio non riesco a capire. Fosse l'1.4 o l'1.2, ma l'1.8! Che ci potrà mai essere dentro per farlo comprare a qualcuno?

parafrasando Bersani: oh, ragassi...., le spese di progettazione e di costruzione degli impianti dobbiamo pur ammortizzarle in qualche modo......

 

xDxDxD

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho scelto l'ultima opzione, a 1600 euro una Z6 con il 24-70 potrei valutarla.
Anche se resta sempre il fatto che prima vanno toccate con mano e provate dal vivo per poterle giudicare.

Sinceramente ho l'impressione che Nikon abbia assemblato queste macchine alla belle e meglio con quello che aveva in magazzino.
Batterie "vecchie", accessori incompleti e parco ottiche da ridere... ma come fanno a non mettere in vendita un 70-300 o un 70-200 f4 se puntano ai fotoamatori ?
Gli danno l'adattatore per i loro Sigma e Tamron con innesto F ? Pensano di cavarsela con il 14-30 f4 nel 2019 ? O aspettano che Sigma e Tamron gli creino il parco lenti al posto loro ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ciao, ho chiesto un prezzo a un commerciante di riferimento e mi ha dato la Z6 a 2550€ solo corpo. 2990€ in bundle con il 24-70mm... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 minuti fa, Adriano Max dice:

Ciao, ho chiesto un prezzo a un commerciante di riferimento e mi ha dato la Z6 a 2550€ solo corpo. 2990€ in bundle con il 24-70mm... 😉

Buono a sapersi, grazie :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
32 minuti fa, Adriano Max dice:

Ciao, ho chiesto un prezzo a un commerciante di riferimento e mi ha dato la Z6 a 2550€ solo corpo. 2990€ in bundle con il 24-70mm... 😉

Con FTZ ?

Perché io ho i prezzi suggeriti da Nital al pubblico e sono rispettivamente 2359 e 2979 Iva inclusa con XQD da 64 gb.

3799 e 4399 per la Z7.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ho chiesto, appena ho il dettaglio vi dico... è meglio comunque farne altri di questi ‘sondaggi’ per capire dove va ad allinearsi il prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
34 minuti fa, Rudolf dice:

Con FTZ ?

Perché io ho i prezzi suggeriti da Nital al pubblico e sono rispettivamente 2359 e 2979 Iva inclusa con XQD da 64 gb.

3799 e 4399 per la Z7.

Per la Z6 non mi sembra un prezzo elevato in kit. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho votato in modo un po' schizofrenico:

  • No, decisamente non sono le macchine che mi aspettavo
  • Si, certamente ma solo quando ci saranno tanti obiettivi

A dire che sono convinto che il futuro è questo. Ma occorre che il sistema maturi un pochino..... anche se una Z6 con in 35 per giocare e fare street la vorrei proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
16 ore fa, Rudolf dice:

Con FTZ ?

[…]

No, senza adattatore. Il kit Z6+24/70+FTZ è a 3245€ ... decisamente l’andamento dei prezzi è ancora in fase di taratura 😶

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Oggi mi è mancata la Z7 (moltissimo) da usare in accoppiata con la D850 nei momenti in cui il riconoscimento di occhio e faccia è indispensabile.
Con la D850 mi arrangio in live-view ma è decisamente scomodo e con il flash é macchinoso.

Z7 + FTZ e poi 50/1.8 e 85/1.8 l'anno prossimo, per me.

Quando uscirà la Z9 tra 15 mesi ne riparliamo ma intanto ..... :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 7/9/2018 at 23:13, VonGheller dice:

[...]

Si sa nulla circa "focus peaking"? Gioco spesso con vecchi vetri e non vorrei smettere. 😁

Di ottimo livello, con intensificazione, scelta del colore di contrasto, ingrandimento a piacere, sia a mirino che a display.
Ovviamente lo stabilizzatore aiuta ma se ti muovi, la foto viene sfuocata comunque anche se hai il focus-peaking :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Rudolf dice:

Oggi mi è mancata la Z7 (moltissimo) da usare in accoppiata con la D850 nei momenti in cui il riconoscimento di occhio e faccia è indispensabile.
Con la D850 mi arrangio in live-view ma è decisamente scomodo e con il flash é macchinoso.

Z7 + FTZ e poi 50/1.8 e 85/1.8 l'anno prossimo, per me.

Quando uscirà la Z9 tra 15 mesi ne riparliamo ma intanto ..... :sorriso:

Stesso mio ragionamento. Z7+ cinquanta subito e poi vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io invece se non ridurranno i prezzi o non faranno una Mirrorless come sia perlomeno pari alla professionalità della D5 (non mi interssa necessariamente tutta quella risoluzione.,35 Mpixel mi potrebbero bastare) non ritorno ad acquistare Nikon: Aspetto... anche perchè , voi in ogni caso avete tanti validi obiettivi da mantenere.   Le lenti nikon chè io ho, sono obiettivi AFD che  non porterebbero nessun vantaggio

Modificato da bergat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, bergat dice:

Io invece se non ridurranno i prezzi o non faranno una Mirrorless come sia perlomeno pari alla professionalità della D5 (non mi interssa necessariamente tutta quella risoluzione.,35 Mpixel mi potrebbero bastare) non ritorno ad acquistare Nikon: Aspetto... anche perchè , voi in ogni caso avete tanti validi obiettivi da mantenere.   Le lenti nikon chè io ho, sono obiettivi AFD che  non porterebbero nessun vantaggio

Noi abbiamo validi soggetti da fotografare. Io al tuo posto sarei rimasto con la D700, come nuova con meno di 5000 km percorsi e tagliandi in regola :marameo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
5 ore fa, Rudolf dice:

Oggi mi è mancata la Z7 (moltissimo) da usare in accoppiata con la D850 nei momenti in cui il riconoscimento di occhio e faccia è indispensabile.
Con la D850 mi arrangio in live-view ma è decisamente scomodo e con il flash é macchinoso.

Z7 + FTZ e poi 50/1.8 e 85/1.8 l'anno prossimo, per me.

Quando uscirà la Z9 tra 15 mesi ne riparliamo ma intanto ..... :sorriso:

Certo se comprendessero che se avessero fatto uscire Z6 e Z9 insieme avrebbero venduto subito entrambe...con numeri diversi anche per la ...piccola

Cmq vorrei vedere questa Z6...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Max Aquila dice:

Certo se comprendessero che se avessero fatto uscire Z6 e Z9 insieme avrebbero venduto subito entrambe...con numeri diversi anche per la ...piccola

Cmq vorrei vedere questa Z6...

può essere... bisogna vedere se sarebbero in grado di averne una quantità sufficiente in magazzino per entrambi i modelli.... comunque credo che chi è interessato alla Z6 sia disposto ad aspettare la sua uscita, o almeno così farò io... :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Rudolf dice:

Noi abbiamo validi soggetti da fotografare. Io al tuo posto sarei rimasto con la D700, come nuova con meno di 5000 km percorsi e tagliandi in regola :marameo:

 

Su quello ti do ragione. per quanto fotografo, già e troppo una d700:signorsi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho votato non so non rispondo.
Attendo di vederla, sentire come cade in mano, vedere questo EVF.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...