Vai al contenuto

Nikonland 2.0 su Facebook


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Annuncio ufficialmente la nascita della pagina Facebook di Nikonland, si chiama Nikonland 2.0 per evitare confusione con eventuali altre pagine già esistenti.
Io ne sono l'amministratore, chi vuole contribuire può contattarmi per essere nominato redattore, con poteri minori ma sufficienti per la pubblicazione di contenuti.
Non posso aggiungere il link diretto in quanto la pagina non è stata ancora indicizzata da Google, provvederò domani. 
Cercandola con il titolo vi dovrebbe apparire una volta connessi alla piattaforma di Zukemberg.

Invito tutti i Nikonlander presenti su Facebook a mettere il loro mi piace ed a seguire la pagina, oltre, naturalmente, ad inviate amici a fare lo stesso.

Al momento i contenuti sono minimali, anche perché non abbiamo una sede fisica ne oggetti o prodotti da vendere.
Utile sarebbe un breve desto descrittivo di Nikonland con una foto allegata da inserire nei dati della pagina, se qualcuno è un grado di mettere già una bozza...

In ogni caso sono bene accette critiche costruttive e suggerimenti.

  • Mi piace ! 1
  • Eccellente, grazie ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Max Aquila dice:

ci sarebbe in alto, sulla barra indirizzi, la pagina "Chi siamo"

intendevi qualcosa di simile?

 

Si, in forma più breve, una cosa del genere sarebbe corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grazie Fabio, ben fatto.

Spero che la tua squadra si completi e diventi numerosa.

Vi raddomando/prego di muovervi d'iniziativa, senza farvi influenzare dallo stile del sito Nikonland.
La pagina di Facebook deve essere reinterpretata secondo le prerogative del social network, senza pregiudizi, non ci serve che sia un doppione.
Chi ci conosce ... già ci conosce. Ci serve invece che altri siano incuriositi da quello che pubblicherete !

Sentitevi liberi di valorizzare i contenuti di Nikonland che credete, andando anche a pescare vecchi articoli e vecchi discorsi, a vostro vedere meritevoli di essere richiamati all'attenzione di un altro pubblico.

Ci fossero iniziative particolari che possono essere create in esclusiva su FB, fatelo liberamente.

L'unica cosa che non dovete/potete aspettarvi é che ... partecipi anche io :(
Ma per il resto, avete carta bianca ! :bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie per il sostegno.

Si, Facebook ha dinamiche diverse da quelle del web classico, cercheremo di stimolare l'interesse di chi non ci conosce.
Si saerbbe potuto ottenere maggiore attenzione con un gruppo invece che con una pagina, ma i gruppi attirano anche molte chiacchiere e discussioni e richiedono la presenza continua di moderatori che mantengano l'ordine ( è brutto da dirsi ma è così ) ed impediscano derive assurde.

Al momento lo staff è composto di due persone, io e Simona che si è gentilmente offerta di partecipare.
Quando nascerà anche la pagina Instagram sarà nostra cura pubblicizzarla su Facebook, oltre che aggiungere eventuali tag ai post.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, Sakurambo dice:

[...]

Si, Facebook ha dinamiche diverse da quelle del web classico, cercheremo di stimolare l'interesse di chi non ci conosce.

Penso di dover sottolineare questo punto, che è quello fondamentale al di là di etichette, chi siamo etc. etc.
Lo stile e il modo di presentarsi deve essere quello atteso in quella piattaforma.
E possibilmente più .... giovane del nostro :( :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
27 minuti fa, Sakurambo dice:

Al momento lo staff è composto di due persone, io e Simona che si è gentilmente offerta di partecipare.
 

un plauso 2.0 a entrambi!

:bravo:

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se posso suggerirei di condividere i post di quella pagina sui profili personali, credo che così ne aumenti la visibilità e permetta di raggiungere più persone (magari tra i nostri contatti ci sono persone potenzialmente interessate) :)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si, concordo.
I pulsanti aggiunti da Mauro servono proprio a questo, consiglio però di non esagerare, sui social si fa presto a diventare molesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Certo che puoi Alberto, qualunque suggerimento è valido, da parte di chi conosce le dinamiche di quelle piattaforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Sakurambo dice:

Si, concordo.
I pulsanti aggiunti da Mauro servono proprio a questo, consiglio però di non esagerare, sui social si fa presto a diventare molesti.

Al momento quei pulsanti li vedi solo tu.
Credo che - giustamente - Alberto intendesse invitare tutti a condividere i contenuti della pagina Facebook di Nikonland 2.0 sulle proprie (o altre) pagine Facebook in modo da aumentare la visibilità della pagina FB di NL.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se possibile io li renderei visibili almeno agli utenti più assidui, che so ai Nikonlander con più di tot contenuti.
Tanto la condivisione può solo aumentare la visibilità degli articoli, non si possono apportare modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, è possibile, da Nikonlander in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ottimo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 minuti fa, Max Aquila dice:

vedo che mi compare NIkonland aprendo la pagina di facebook

nl.PNG.ac5a057f855a0ea6e7f76c80141990ee.PNG

è voluto oppure è un errore di digitazione?

In realtà è proprio stata creata con la I invece che i..... 

sakurambo, come mai? Tu come admin riesci a modificarla? Io come relatore no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
32 minuti fa, Simona85 dice:

In realtà è proprio stata creata con la I invece che i..... 

sakurambo, come mai? Tu come admin riesci a modificarla? Io come relatore no

Secondo me chi ha scritto il nome semplicemente non si è accorto che aveva ancora il dito sul tasto del maiuscolo ;) può capitare...
Se non ricordo male il nome della pagine può essere modificato liberamente finché non raggiunge un tot di scritti (ora come ora siamo abbondantemente sotto) l'unica cosa che è immodificabile (vado sempre a memoria) è l'indirizzo della pagina qualora ne venisse richiesto uno specifico, ossia una cosa del tipo facebook.com/nikonland2 (è solo un esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Max, Mauro - quesito per voi: nella descrizione di pagina il campo è di solo 155 caratterei. Si pensava ad una frase tipo la seguente, se vi può piacere: 

"Siamo Nikonland, la terra di Nikon. Per tutti gli appassionati di fotografia, esperti e non. Qui troverete news, rumors e molto altro sul mondo Nikon."

Il dubbio nasce dal fatto che sarebbe meglio poter scrivere anche che non siamo legati al marchio, che ne pensate? 

Sakurambo sta verificando se c'è una sezione dove mettere una descrizione più lunga, ci farà sapere.... si potrebbe mettere: 

"Siamo Nikonland, la terra di Nikon. Per tutti gli appassionati di fotografia, esperti e non. Qui troverete news, rumors e molto altro sul mondo Nikon.

Siamo persone che amano fotografare con fotocamere Nikon, che affondano le radici della propria cultura all'immagine, nella pratica fotografica, alla ricerca di nuove opportunità espressive. E vogliamo condividere con noi ciò che abbiamo imparato e ciò che impareremo!

La pagina è amatoriale e indipendente, non connesso con i marchi citati. Tutto ciò che è in esso contenuto è frutto della nostra passione."

 

che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Forse sarebbe meglio poter scrivere

Cita

Il dubbio nasce dal fatto che sarebbe meglio poter scrivere anche che non siamo legati al marchio

ma sarebbe una bugia bella e buona, almeno per quanto mi riguarda visto che professo da decenni che

Cita

non avrai altra reflex al di fuori di Nikon

:sorriso:

Ma certamente non siamo collegati con Nikon, con Nital e le loro sussidiarie.

;)

Nel Chi siamo qui su Nikonland c'é scritto :

Cita

Questo sito è autofinanziato.
Non è connesso con Nikon, con Nital o le loro sussidiarie.
Non accetta e non fa pubblicità.
Risiede su server Aruba.
Dal 2006 si fa un vanto di dare voce ai nikonisti in Italia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Rudolf dice:

Forse sarebbe meglio poter scrivere

ma sarebbe una bugia bella e buona, almeno per quanto mi riguarda visto che professo da decenni che

:sorriso:

si...falli confondere... !!! :rotfl::medicina:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si, ma fare riferimento alla indipendenza dal punto di vista commerciale ci starebbe, siamo appassionati ma non dipendenti o collaboratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Cita

Sito non ufficiale non connesso con Nikon, con Nital o le loro sussidiarie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...