Vai al contenuto

Foto dell'anno ?


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Sinora, almeno.

D5H_1681.thumb.jpg.30f04671fa10a37cf68658dc07268a2b.jpg

Caoimhe allo Spazio Blu

 

E voi ? Avete lo scatto dell'anno oppure contate di rifletterci negli anni a venire ?
Vi domandate mai ad un certo punto se avete fatto gli scatti che vi aspettavate ?
O se ancora vi aspettate di farli (per quell'anno).
Io si, e se ancora non ci sono arrivato, mi ci metto di impegno :)

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E' un invito a mettere qui la propria foto dell'anno?

Dell'anno... quest'anno? Ma siamo a metà dell'anno! 

Potrei mettere la foto del ... semestre, ma può anche essere anche che da qui a Dicembre farò  la vera foto dell'anno. Perchè le mie foto sono solo in parte pre-viste.

Se capitasse, posso poi sostituire?

:) 

kestrel1b.thumb.jpg.0492d1de00795938b40cb006db8e81be.jpg

 

PS L'irlandese è uno spettacolo, ma l'ho già scritto altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E' un invito a pensare e ad interrogarsi, almeno per chi non faccia fotografia puramente casuale a come viene viene, oppure non ami le proprie fotografie, o le butti nell'hard disk appena fatte e là le lasci.
Era riservato ai praticanti del club ma non c'è problema ad estendere, purchè ci sia partecipazione convinta.

Io verso giugno di ogni anno faccio il punto dell'anno in corso. Ed eventualmente correggo il tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Scusami, sono  in fase postprandiale ....  scorrendo le novità non mi sono accorto che fosse nel club.

Forse potresti riproporre la stessa cosa in ambito allargato trasferendo la mia risposta più immagine che qui è fuori luogo.

:) 

 

Il 28/7/2018 at 14:10, Rudolf dice:

E' un invito a pensare e ad interrogarsi, ...

Io verso giugno di ogni anno faccio il punto dell'anno in corso. Ed eventualmente correggo il tiro.

Mi sa che è cosa molto saggia. Lo farò  anche io. Stavo nascondendo a me stesso che  sto andando un po' alla deriva (non fotografia casuale, ma stantia ripetizione con poca anima) e il tuo post è stato un pungolo a reagire. Se no si langue e poi si muore (fotograficamente).

:) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non sono sicuro ma al momento forse questo?

Se il club non fosse stato del tipo "aperto", probabilmente sarebbe stata un'altra foto 🙂 

L1000528-312-336.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Amministratori
No one else has to propose us his photo of the year (to a model) ?

bilingue

Nessun altro ha da proporci la sua foto dell'anno 2018 (ad una modella ) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 17/9/2018 at 11:52, Filippo De Maio dice:

certo che ci sono.... la sceglierò.... ma c'è una scadenza? ... in caso si può sostituire entro dicembre?

Non c'è scadenza.
Diciamo che è nato come un check-up di metà anno e quindi si può fare adesso.
Ad inizio anno prossimo si potrà eventualmente aggiungere ... l'altra, quella migliore ancora.
Perchè no ?
E' una discussione tra amici, non è una seduta dallo psicanalista.

Però, per esperienza, so che aiuta.

Io diffido di chi non sa dirmi al volo quale sia la sua foto migliore, dell'anno, del mese, del giorno.
Vuol dire tante cose (mai troppo positive) sul suo essere fotografo.
Ma, come al solito, non voglio essere preso troppo sul serio sulle mie convinzioni :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io ce l'ho in mente, ma non so se si possa pubblicare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Gabriele Castelli dice:

Io ce l'ho in mente, ma non so se si possa pubblicare qui.

:o

beh, questo non è feisbuk. In caso ... censurala :tie:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
37 minuti fa, Rudolf dice:

Io diffido di chi non sa dirmi al volo quale sia la sua foto migliore, dell'anno, del mese, del giorno.
Vuol dire tante cose (mai troppo positive) sul suo essere fotografo.
Ma, come al solito, non voglio essere preso troppo sul serio sulle mie convinzioni :sorriso:

Non diffidare... io ne ho diverse che ritengo ben riuscite... (per me ovvio... ) ... ogni scarrafone... :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

No, non perché sia osè, su Facebook ci starebbe tranquillamente :D

E' piuttosto per il soggetto di cui non c'è liberatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 17/9/2018 at 12:41, Filippo De Maio dice:

[...]... io ne ho diverse che ritengo ben riuscite... (per me ovvio... ) ... ogni scarrafone... :sorriso:

Naturalmente è a totale ed insindacabile giudizio del singolo fotografo, senza nessun pregiudizio (come per ogni cosa che facciamo in questo Club, che piaccia o meno agli altri).

 

Il 17/9/2018 at 12:42, Gabriele Castelli dice:

No, non perché sia osè, su Facebook ci starebbe tranquillamente :D

E' piuttosto per il soggetto di cui non c'è liberatoria.

Ah, io non rispondo se poi ti prende a borsettate ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

No no, niente borsettate che il sangue, soprattutto se mio, mi fa impressione :D

Metterò la seconda foto dell'anno ;)

 

Ed eccola qui

_DSC6365.thumb.jpg.d711e8cc384c05c2c36b6aa5051bd65a.jpg

 

Modificato da Gabriele Castelli
  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ti ho messo il cuoricino stamattina, ora ci torno perché a me piace veramente un sacco. Bravissimo!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

L'avete già vista ma la ricarico. 
Ne ho altre, diverse, che reputo migliori perché in questo 2018 ho imparato un sacco ed ho avuto diverse possibilità di fotografare in situazioni interessanti, a bellissimi soggetti e con i giusti compagni d'avventure.

Ma questa per me simboleggia un passaggio, si colloca tra un prima ed un dopo. E mi ricorda una splendida mattina in cui ci sono stato dentro alla grande. Per cui credo che sia lei la mia foto dell'anno e che, per definizione, sarà molto difficile superarla.

MV-D5-20180304-4600-1200.thumb.jpg.d0f206a8356d23a6d5976f34b3b1fa22.jpg

 

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

per me la foto dell'anno è questa anche se l'avete gioa vista, perche è stata la mia prima volta di fare le foto con il set predisposto per i lanci della farina e dopo aver scattato e scartate alcune foto per torvare il scatto giusto.

DSC_8850_00001_01.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
19 ore fa, Massimo Vignoli dice:

Ti ho messo il cuoricino stamattina, ora ci torno perché a me piace veramente un sacco. Bravissimo!

Grazie mille Massimo, mi fa davvero piacere. Gran parte del merito comunque va al buon Ross, anche per lo sbattimento di allestire il set :D

Mi piace molto anche la tua, un controluce estremamente delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Amministratori

Quesito Originariamente Inserito nell'Oramai defunto Club di fotografia alle modelle.

Vediamo se si riesce ad allargare la platea ?

Sta finendo il 2018. Io credo che anche un fotografo amatoriale debba fotografare per obiettivi, altrimenti si viaggia andocojocojo e a tendere si smette di fotografare (e su questo sito abbiamo autorevoli esempio di personaggi attivissimi che poi, appagata la brama di possesso, sono scomparsi).
Ma non è detto nemmeno questo, a volte la foto dell'anno arriva per caso.

A noi interessa poco la genesi, ci interessa il confronto.

Ci fate vedere la vostra foto dell'anno, qui di seguito alle altre ?

Valgono tutti i generi fotografici, tutti i soggetti, tutte le circostanze e tutto è ad insindacabile giudizio del fotografo.

:sayonara:

PS : continuo a diffidare dei fotografi che non sappiamo stabilire (a richiesta o meno) quale sia la loro foto migliore

:sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per il genere paesaggi cartoline la mia foto migliore secondo me, è questa veduta di Ischia

DSCF0340.thumb.jpg.8a64cf73094ee23bfa0ca5b119187a36.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Attendevo dicembre per promuovere io questa personale classifica, ma mi hai preceduto. :D

Per quanto mi riguarda scelgo questa foto che ho già pubblicato su Nikonland ma che, ogni volta che la rivedo, mi fa ridere e sorprendere per la singolare combinazione di elementi colti nella stessa immagine.

Non so se ad altri susciti la stessa impressione che fa a me, ma per il genere che pratico e per quelle che sono le mie capacità vorrei riuscire a scattarne una così più di una volta all'anno... :$

D75_4621low.thumb.jpg.1446132f6cb58148f32a0a8e7e775fb2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

DSC_2702.thumb.jpg.95feda71d29f9b790f1048b861a450fa.jpg

La mia foto dell'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Non è stato facile scegliere, ma credo che questa sia la mia foto dell'anno.

Aglais (Inachis) io.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...