Vai al contenuto

Mirrorless full frame Nikon - 23 agosto 2018 : rumors caratteristiche e prezzi


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Wow belle caratterstiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
19 minuti fa, bergat dice:

E pensi quindi che nella prossima serie pro cambino il sensore con uno stacked? No perchè sarebbe assurdo avere una ML per le olimpiadi solo a 9 f/s, laddove una tecnologia permetterebbe fare di meglio.

 

17 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Lo devono fare per forza, altrimenti i fotografi sportivi (e quelli naturalisti) si tengono ben stretta la D5/D500!!! 

Altrimenti si possono scordare i miei soldi e possono aspirare ad avere come testimonial solo ragazzette asiatiche denutrite :( :(

Insomma, questa è la prima generazione, destinata ad essere scontata ampiamente già a partire da gennaio 2019 e poi a restare in listino come entry-level quando usciranno i modelli seri

(io spero, altrimenti ... finirò per fare il collezionista di reflex professionali).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

 Continuo ad essere moderatamente curioso. Non mi aspetto che queste nuove uscite siano una alternativa alle reflex attuali. Per cui dell’eventuale (eventule) acquisto se ne riparlerà concretamente tra qualche anno, diciamo 2021. Intanto continuo a fotografare felice 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
38 minuti fa, Rudolf dice:

 

Altrimenti si possono scordare i miei soldi e possono aspirare ad avere come testimonial solo ragazzette asiatiche denutrite :( :(

Insomma, questa è la prima generazione, destinata ad essere scontata ampiamente già a partire da gennaio 2019 e poi a restare in listino come entry-level quando usciranno i modelli seri

(io spero, altrimenti ... finirò per fare il collezionista di reflex professionali).

 

 

A questo punto mi tocca comprare la D850 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Te la chi, proprio di fianco alla D850

Nikon-D850-vs-Nikon-Z7.thumb.jpg.aa26387f3386b8a081b35bd8720785c3.jpg

la mia D850 un attimo dopo ha allungato la manina e le ha fatto pat-pat sul crapino alle piccooooooola ZedaSeven :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In quest'ultima foto si comincia ad intravvedere quello che dovrebbe essere l'alloggiamento delle memorie (io spero doppie).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nikon Z7 : British pricing: body:£3399, lens kit:£3499, 24-70mm kit:£3999, 24-70mm + FTZ:£4099

faccio presente che la D850 oggi in UK costa 2799 sterline ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Memorie : XQD

Copertura dell'AF : 90% del frame.

Finalmente qualche buona notizia ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
18 minuti fa, Rudolf dice:

Te la chi, proprio di fianco alla D850

Nikon-D850-vs-Nikon-Z7.thumb.jpg.aa26387f3386b8a081b35bd8720785c3.jpg

la mia D850 un attimo dopo ha allungato la manina e le ha fatto pat-pat sul crapino alle piccooooooola ZedaSeven :)

 

Fa tenerezza, che piccolina 😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 minuti fa, Rudolf dice:
  • British pricing: body:£3399, lens kit:£3499, 24-70mm kit:£3999, 24-70mm + FTZ:£4099

faccio presente che la D850 oggi in UK costa 2799 sterline ...

Mi ricordano la canzone di Pino Daniele ji so pazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vabbè, come diceva Shakespeare: “Molto rumore per nulla” 😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Vabbè, come diceva Shakespeare: “Molto rumore per nulla” 😂😂😂😂

Forse pensano che debbano essere gli acquirenti a pagare il R&D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
4 ore fa, Massimo Vignoli dice:

Effettivamente, strana scelta di design. Tra l’altro sicuramente introduce un tema di robustezza meccanica: che succede se batte da qualche parte - ora non che con le mie macchine ci martelli i chiodi, ma avere nell’angolo una ghiera.....
E anche di ergonomia nell’uso con i guanti.
Piu le guardo e più mi sembrano oggetti da parco cittadino....

Massimo, concordo pienamente: francamente viste da dietro mi sembrano piu' vicine ad un "Sonystyle" che ad un "Nikonstyle".... almeno per chi e' abituato ad avere in mano reflex della serie D300/D3 - D500/D5 - D810/D850

Ed inoltre, una volta svelate le reali misure, ritengo che siano un po' troppo piccole per i miei gusti. Lo capirei perfettamente su una 4/3 dove anche le lenti sono piccole, e questo puo' essere un notevole vantaggio, ma con un sensore FX, piu' piccole di tanto le lenti non e' che possano essere.... quindi tanto valeva fare un corpo leggermente piu' grosso, magari sfruttando anche lo spazio a sx. del display per metterci i "soliti" pulsanti, giusto per dare un family feeling agli utenti...

Ma so perfettamente che questo e' solo il mio personalissimo pensiero, che poco conta.....

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
47 minuti fa, Rudolf dice:

Te la chi, proprio di fianco alla D850

Nikon-D850-vs-Nikon-Z7.thumb.jpg.aa26387f3386b8a081b35bd8720785c3.jpg

 

dove si vede anche chiaramente che, nonostante la montatura Z, un sensore piu' grosso di quello FX non c'entra proprio..... xD

Forse, e ribadisco forse,  sull'asse orizzontale un'altro paio di mm potrebbero esserci (anche se il dente della baionetta sporge proprio in corrispondenza dell'angolo del sensore.....), ma sull'asse verticale non c'e' spazio per allargarsi, a meno di non inventare un'altro posto dove ficcare i contatti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Lucky, penso che noi 'vecchi' la pensiamo tutti a quel modo, non ti preoccupare.

Finita questa festa, mi metto in ascolto di una eventuale D6 ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
13 minuti fa, Max Aquila dice:

 

:tie:  sleeping-emoticon-vector-215595.jpg.f3443f846cec3645c6f72cb12dd52112.jpg

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

A questi prezzi conviene comprare una D850 se no adiritura la D5 che sono macchine tutte ...plus e non ......less.

Eviva le REFLEX !!!!! (almeno finche' non arrivino le mirorless professionali). 

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M locked e rimosso da importante questo discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...