Vai al contenuto

HD esterno da 8 Tera


Gianni

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ho due HD Ironwolf da 4 Tera con "tostapane" Inateck che uso per il Backup ed un Hd Lacie sempre da 4 Tera solo per le foto, volevo prendere ora un HD con relativo "tostapane" da 8 Tera avete nomi e marche da consigliarmi.

Grazie

Gianni 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ultimamente (e nell'ultimo NAS montato ieri con 4x8TB di marchi e lotti misti) io uso solo dischi HGST Deskstar e, appunto Seagate Ironwolf da 8Tb.
Ne ho in totale 12 online 24/7 da un tempo medio di 18 mesi, senza nessuna rottura (e nessun allarme da parte del software di controllo) su NAS permanentemente accesi.
Sul "tostapane" per backup statici (e dischi conservati da spenti) uso anche dei Seagate Archive che costano meno ma sono più lenti e rumorosi.

Preciso che gli Ironwolf sono specificatamente progettati per funzionare 24 ore al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si grazie per la risposta, lo sapevo che gli Ironwolf sono per un uso continuativo, avevo seguito un tuo articolo di qualche mese fa e li presi. Per un pò l'ho fatto poi ho smesso e li accendo solo quando ho roba da salvare e non capita spesso.

Il Lacie lo avevo di già da prima del Tostapane e lo continuo ad usare solo per foto e filmati, ma ora ho bisogni di qualcosa da usare in continuo, appunto, proprio per avere sempre a disposizione l'archivio fotografico, per questo lo volevo da 8 Tera.

Grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ormai un'ultima cosa, ho trovato su Amazon 2 Ironwolf da 8 tera, uno Pro ed uno "normale" la differenza di prezzo poco meno di 100 €, 

il Pro li vale davvero tutti questi 100€???

se non ci fosse tutta questa differenza tra i due modelli li vorrei spendere per un filtro a Lastra 🙂

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io risparmierei ANCHE sul filtro a lastra :marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lo sapevo, lo sapevo....😀

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander
Il 23/7/2018 at 14:16, Gianni dice:

... volevo prendere ora un HD con relativo "tostapane" da 8 Tera avete nomi e marche da consigliarmi.

 

dai un occhio al Western Digital Gold WD8003FRYZ
classe Enterprise, MTBF di 2.500.000 ore, 256Mb di cache onboard, 5W di assorbimento a riposo, 7,1W di assorbimento max. in lettura sequenziale, 5 anni di garanzia.
Non e' il solito Red, Blue etc... che hanno alimentato la triste "fama" di WD.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Hai fatto bene.
Io il mese prossimo ordino il mio primo 12 TB, Ironwolf con cui cominciare a sostituire quelli interni da 8TB (che andranno sul NAS con i dischi da 4TB).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie....ma ho preso un Seagate, dovrebbe arrivare Lunedì ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • Nikonlander Veterano
Il 4/8/2018 at 14:25, Parsifal dice:

Hai fatto bene.
Io il mese prossimo ordino il mio primo 12 TB, Ironwolf con cui cominciare a sostituire quelli interni da 8TB (che andranno sul NAS con i dischi da 4TB).

dei WD BLUE che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)
6 ore fa, Alberto73 dice:

dei WD BLUE che ne pensi?

Se devi metterli in un NAS sono più indicati i red, i blue vanno bene come archivio di dati ed uso non continuativo.

Modificato da Dario Fava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Dario Fava dice:

Se devi metterli in un NAS sono più indicati i red, i blue vanno bene come archivio di dati ed uso non continuativo.

no, mi serve come disco dati aggiuntivo per un pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 ore fa, Alberto73 dice:

no, mi serve come disco dati aggiuntivo per un pc.

Cioé interno ?

Preferisco sempre : HGST Deskstar, oppure Seagate Ironwolf.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
38 minuti fa, Parsifal dice:

Cioé interno ?

Preferisco sempre : HGST Deskstar, oppure Seagate Ironwolf.

si, interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...