Vai al contenuto

Grigio su grigio


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Con un piccolo punto verde.

gerey.thumb.jpg.1c907c3fc0bf519ab0b0d8d4e52b8758.jpg

Ovvero Ballerina bianca, su vecchio tronco, con una cavalletta nel becco.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Monochrome.....😉Bella

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ultrabella      Silvione,      ultrabella..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La situazione, la composizione e anche il titolo è intonato alla foto,  complimenti all'autore.

Ma scusate la provocazione, in un sito di fotografia, in una foto naturalistica è normale quel bianco così bruciato?

Era impossibile recuperarlo? E' una carenza dell'obiettivo?  Oppure sono io che ho dei problemi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se ti riferisci alla fronte della Ballerina, è senz'altro una carenza del fotografo... devo aver pasticciato in pp. Comunque è ostica la Ballerina, come gli Svassi... qui (ovviamente crop 100%) con pp meno spinta: Sempre un pochino bruciata lo è (ho scritto  il verbo in fondo, come Yoda? :S)

grey2.jpg.c696171f2dd26b5cc6900145deeea6f2.jpg

L'obiettivo è il Sigma 100-400.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io però, credimi non ti condanno..  è un pelino bruciata'.. e chi se ne frega... è bella comunque e poi, quando si ha la fortuna di cogliere l'attimo..  beh.. non sempre tutto viaggia al 100%.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Non era certo per muoverti una critica, la ballerina bianca è sempre molto difficile da gestire perché il bianco è più piccolo del nero e di conseguenza è quasi normale che si verifichi la bruciatura.

Comunque per la conversione del NEF io uso Capture One che recupera le alte luci al 99,9%.     Ho notato delle bruciature in foto naturalistiche postate alche da altri recentemente, non ho mosso questa osservazione perché non volevo essere frainteso,  sono semplicemente sorpreso perché a me succede rarissimamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Nessun problema gli interventi costruttivi sono sempre apprezzati 

;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...