Vai al contenuto

protezione schermo per la D850


Massimo Francesco

Messaggi raccomandati

salve,
ho appena preso la D850 e mi sono fatto arrivare da Amazon una di quelle coppie di plastichine per proteggere i due schermini della fotocamera.

il prodotto è -ovviamente- cinese, marca JJC, e -ovviamente- quella della schermo grande ha delle misure leggermente inferiori allo schermo da coprire: manca almeno un mm per lato.

che faccio? conoscete un prodotto più adatto? e, secondo voi, una volta montata su la protezione, la macchina risponderà adeguatamente alle dita?

non mi sembra che la nikon produca protettori del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Avevo la protezione JJC sulla D810, montata al posto del "cassonetto di plastica" Nikon ed ha fatto il suo dovere.
Ad un certo punto si è scheggiato ma ha preservato lo schermo.

Sulla D850 non ho montato nulla e penso che non monterò nulla.

Ho visto diversi modelli su Amazon, in alcuni le recensioni sono positive (compreso il touch-screen).

Se il tuo è questo :

619I9JphChL._SL1000_.thumb.jpg.282f8039300b1da7b05e6997c2b5789c.jpg

l'unica recensione presente è positiva :

Cita

Ottimo prodotto arrivato come sempre in eccellente imballo e nei tempi previsti, il vetro è trasparentissimo e risponde ottimamente al touch screen, inoltre sono uscite due protezioni per il display superiore.

del 18 marzo 2018

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io uso questa, modello "shock clear", la stessa ditta ne fa anche di altri tipi, questa dovrebbe essere la piu' trasparente:

https://www.amazon.it/gp/product/B016DL2MPK/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

L'avevo comprata per la D7200 (il pacco e' da 3) e calza a pennello anche sulla D850.
Semplice plastichetta antigraffio tipo smartphone, il display si usa e si legge bene.
Sulla D7200 un tempo ne avevo una di vetro che e' andata in frantumi al primo urto (leggerissimo) rischiando di graffiare il display e costringendomi ad una intervento chirurgico per togliere i pezzi. Sulla D800 un'altra in vetro che non mi ha mai convinto come lettura e ha cominciato a scheggiarsi sui bordi.
Alla luce di queste esperienze ho eliminato le protezioni in sedicente vetro antiurto e mi accontento della plastichetta per evitare banali graffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mai montato su nessuna macchina e mai rigato uno schermo. Secondo me è una preoccupazione inutile!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...